La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ad onor del vero sulle condizioni lavorative del sud, posso dire per conoscenza che molti ragazzi hanno lasciato completamente la loro vita, la loro famiglia ecc... per venire a lavorare dalle mie parti e lavorano anche 12 ore al giorno :roll: (sabato incluso...)
E' vero che non saranno laureati e non si saranno impegnati a studiare dieci lingue, però la volontà per lavorare ce l'hanno... evidentemente il loro paese non gli offre nulla, altrimenti credo ci sarebbero rimasti :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#122
La cosa che sorprende di più sono le affermazioni su chi lavora più o meno ore: "a milano si lavora di più", "a taranto si lavora di meno", "al sud stiamo in ufficio fino alle 23", a "casalpusterlengo escono dall'ufficio alle 17.01" :shock: :shock:

Sembra quasi che la mia zona sia l'unica in cui si trova di tutto :lol:

#123
Estratti.Naturali ha scritto:ad onor del vero sulle condizioni lavorative del sud, posso dire per conoscenza che molti ragazzi hanno lasciato completamente la loro vita, la loro famiglia ecc... per venire a lavorare dalle mie parti e lavorano anche 12 ore al giorno :roll: (sabato incluso...)
E' vero che non saranno laureati e non si saranno impegnati a studiare dieci lingue, però la volontà per lavorare ce l'hanno... evidentemente il loro paese non gli offre nulla, altrimenti credo ci sarebbero rimasti :roll:
Meno male ... cominciavo a sentirmi solo contro l'arroganza di 100 ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#124
Renatone ha scritto:
cyberjack ha scritto:IO quando scrivo, non offendo nessuno, ci arrivi a capirlo ??
dato che il 99,99% degli imprenditori ragionano con la parte del corpo con cui si siedono

da un'altra parte si ritroverà un altro grande STRON.O che ragionando come il precedente

fa capire QUANTO ENORMEMENTE STRON.I SIANO certe persone che dirigono le aziende


IO non generalizzo, riferisco !!
il 99,99% degli imprenditori ragionano con la parte del corpo con cui si siedono



Ora.... mi rispeghi il tuo post, per favore??? :roll:
Perchè ho proprio l'idea che tu abbia generalizzato e offeso... :roll: Ma magari sono io che interpreto male le parole: ""censured"" "RAGIONANO CON IL "censured"" "il 99,99% degli imprenditori...."

Bravo. OIra capisco come si sente Berlusconi ...

Scusate ma devo riprendere a lavorare .. visto che voi avete tutto stò tempo per scrivere, io proprio no, altrimenti mi mandano a casa ...

Scrivete che "censured" volete, tanto ...

Renato
Facile, eh, svignarsela così :D

#125
Renatone ha scritto:
domovoy ha scritto:Sentire che tutti gli impiegati son cretini mi fa incaxare come sentire che tutti gli imprenditori son fannulloni.
Eh no !! Qui si dice che tutti i lavoratori del sud sono fannulloni, non tutti ... quello che si dice sugli imprenditori mi stà bene, pensatela come volete, ma non buttatemi merda sul sud, perchè altrimenti divento una bestia !!

REnato
Ma nessuno ha mai detto una cosa del genere :shock:

#126
Renatone ha scritto:
domovoy ha scritto:Sentire che tutti gli impiegati son cretini mi fa incaxare come sentire che tutti gli imprenditori son fannulloni.
Eh no !! Qui si dice che tutti i lavoratori del sud sono fannulloni, non tutti ... quello che si dice sugli imprenditori mi stà bene, pensatela come volete, ma non buttatemi merda sul sud, perchè altrimenti divento una bestia !!

REnato
:lol: :lol: :lol: Renato guarda che stai sputando contro vento! :lol: :lol: :lol:
La mia famiglia è del sud, io adoro il sud, tutti i miei parenti sono al sud e so come si vive.

So che ci sono persone che si fanno il mazzo e che alla fine fanno cio' che gli piace anche al sud.
So che c'è chi per guadagnare un po' di piu' se ne va in germania perchè ormai manco al nord si trova molto
So che c'è chi si accontenta di tirare a campare

Pero' SO (per parenti) anceh che c'è chi aspetta il calcio in "censured" per passare un concorso e non apre neppure un libro.
SO che ci sono molte persone, giusto per farti un esempio, che guardando me o i miei fratelli (Che chissa' forse per ""censured"" come dici tu, ma intanto son funzionari tutti e due, io no! eheheheh) pensano che abbiamo le raccomandazioni, quando invece se vali, se fai selezioni... posti se ne trovano!!!!!! Certo serve gavetta... mesi passati lontano da casa in altre citta', in altri continenti, ma poi i frutti si raccolgono.
Se vali e punti sul lavoro prima o poi sfondi.

Ultimamente è innegabile che la situazione lavorativa è piu' difficile e cio' che prima si otteneva in 5 anni ora ne servono 15.
Ultima modifica di domovoy il 16/11/05 13:16, modificato 1 volta in totale.

#127
simo76 ha scritto:
Renatone ha scritto:
Bravo. OIra capisco come si sente Berlusconi ...

Scusate ma devo riprendere a lavorare .. visto che voi avete tutto stò tempo per scrivere, io proprio no, altrimenti mi mandano a casa ...

Scrivete che "censured" volete, tanto ...

Renato
Facile, eh, svignarsela così :D
volevo dirlo io ma mi sembrava un po' troppo di "parte"... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#129
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:
domovoy ha scritto:Sentire che tutti gli impiegati son cretini mi fa incaxare come sentire che tutti gli imprenditori son fannulloni.
Eh no !! Qui si dice che tutti i lavoratori del sud sono fannulloni, non tutti ... quello che si dice sugli imprenditori mi stà bene, pensatela come volete, ma non buttatemi merda sul sud, perchè altrimenti divento una bestia !!

REnato
Ma nessuno ha mai detto una cosa del genere :shock:
A parte che non ho mai letto quell'affermazione, giusto per portare la mia personale esperienza, io sono milanese "per caso" essendo figlio di toscanie siciliani, e la persona che ha fondato la società in cui lavoro è Sicialiana che più siciliana non si può, dei miei dipendenti 3 sono meridionali, e solo una ragazza è del nord, gli altri vengono dal centro italia...

Non credo di aver mai fatto un discorso "nord" vs. "sud" ma "disponibilità" vs. "comodità"...

Se prima era sufficiente "impegnarsi" adesso non lo è più (come ha già scritto qualcuno). Adesso occorre "flessibilità" "disponibilità a viaggiare" a sopportare "disagi fuori sede", ecc....

Se mi chiedi se lo ritengo giusto, posso anche dirti di no (ma, sotto sotto, credo aiuti una persona a formarsi caratterialmente...) ma nonostante quello che penso e credo io, COSì è E COSì BISOGNA FARE.

e non è discorso di sud e nord, perchè la stessa carenza di lavoro che si trova a Bari si trova anche a Vizzolo Predabissi, probabilmente...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#130
Renatone ha scritto:
domovoy ha scritto:Sentire che tutti gli impiegati son cretini mi fa incaxare come sentire che tutti gli imprenditori son fannulloni.
Eh no !! Qui si dice che tutti i lavoratori del sud sono fannulloni, non tutti ... quello che si dice sugli imprenditori mi stà bene, pensatela come volete, ma non buttatemi merda sul sud, perchè altrimenti divento una bestia !!

REnato
:shock: Posso aggiungere che, io, ho avuto la netta sensazione che ti sei tirato il fango addosso da solo?!?!? Perchè sinceramente io non ho visto nessuno buttar escrementi sul sud! :roll:

(Altrimenti mi sarei ben surriscaldata anche io, altrochè! :twisted: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#131
Non sono andato a leggere tutto, altrrimenti non lavoro :wink:
Mi sembra che giustamente ognuno dica la prorpria con toni + o meno tranquilli, ma è un forum, è libero.
Non possiamo dire che al nord si lavora di +, al sud di meno, mi sembra una castroneria. Al nord ci sono + occasioni, al sud penso meno, ma questo è come scoprire l'acqua calda.
Le cose in tutta italia stanno peggiorando, quindi chi già stava male sta peggio. Ad es ho sentito che in Puglia, dove c'erano aziende di produzione di divani (rimaniamo in tema di arredamento), qualcuna sta pe chiudere trasferendo la produzione in altri stati, questo chiaramente per aumentare i margini.
Credo che la politica aziendale ormai sia unicamente quella: produrre, vendere, guadagnare. Il resto non è interesse delle aziende. E qui dovrebbero adattarsi i lavoratori con curriculum assolutamente al di fuori del normale rispetto al mio: il lavoratore multi flessibile che quando non va + bene si manda a casa. Questa è la nuova legge di mercato. Bisognerà diventare imprenditori di sè stessi per il futuro lavoro.
Quanto ai veri e propri imprenditori, esiste sicuramente chi non fa nulla come esiste tra gli impiegati, ma mi sembra riduttivo dire e pensare che non si impegnino (e lo dico anche se in Liguria non è facile, visto che aziende diproduzione ce ne sono poche), che non ci siano persone che vivono intensamente il loro impegno dirigenziale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#133
Pmanila mi spiace è sempre brutto quando le aspettative vengono disattese e i desideri di star bene vanno un pò a rotoli, avrete la forza di rimboccarvi le maniche anche se è faticoso. :?
Il resto del post, bè è tardi avete detto tanto, i toni si sono alterati a volte inutilmente, non saprei che aggiungere , è tardi e non e ho voglia, casco dal sonno.