La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1006
Il problema per me è la pausa pranzo. Se voglio dimagrire bene, devo prepararmi le cose a casa mia, portarle in ufficio e mangiare da sola come un cane; proprio mi rifiuto...l'ho fatto a suo tempo quando era davvero indispensabile dimagrire.
Mangiare al bar, al ristorante tutti i giorni anche prendendo cose semplici non è la stessa cosa. Non so proprio come fare :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1007
bubu il maritino ha lo stesso problema. Lui va ad una tavola calda, cerca di prendersi sempre il secondo più leggero possibile e la verdura...ogni tanto gli concedono un po' di riso in bianco, ma pare che avere una pasta in bianco sia un problema (soprattutto perchè per averla dovrebbe aspettare quei 5 minuti preziosi in pausa pranzo!)

Io sono molto + fortunata perché qui ho la mensa e quindi c'é decisamente una forte scelta
Per la cronaca stamattina pesavo 57.2kg...quindi ho già perso un paio di chiletti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1008
bubu ha scritto:Il problema per me è la pausa pranzo. Se voglio dimagrire bene, devo prepararmi le cose a casa mia, portarle in ufficio e mangiare da sola come un cane; proprio mi rifiuto...l'ho fatto a suo tempo quando era davvero indispensabile dimagrire.
Mangiare al bar, al ristorante tutti i giorni anche prendendo cose semplici non è la stessa cosa. Non so proprio come fare :(


Su questa cosa non saprei proprio cosa consigliarti.
Quanto tempo hai di pausa?
Non riesci a mangiare e poi uscire subito per un giro o una passeggiata?
Usare l'ufficio come una sorta di bar e poi consumare il resto del tempo all'aria aperta?
Immagine

#1009
Il problema non è tanto la pasta in bianco, perchè dove mangio solitamente me la fanno e poi in realtà nella mia dieta a pranzo ho il pane come carboidrati, il medico me la fece così proprio perchè sapeva che mangiavo furi casa.
Il problema sono le verdure che scarseggiano, oppure sono già saltate nel burro, i secondi tendono ad essere un po' pasticciati, ed anche le cose alla griglia hanno sempre quella base d'olio e di sale....ecc ecc
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1010
Infatti di verdura lui prende sempre l'insalata perché le altre come minimo sono ripassate! Il secondo é un problema....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1011
Il mio pasto ideale per dimagrire potrebbe essere anche un bel panino con bresaola o prosciutto cotto/crudo e verdure alla griglia, ma siamo sempre lì...dovrei portarmelo da casa e mangiarlo da sola. Li avete visti i panini dei bar? tutto pane, 'na fetta di prosciutto e 'na foglia d'insalata.... :roll: con un panino così misero oltre al fatto che arrivi a cena e sbrani l'impossibile, non hai le quantità di proteine e vitamine necessarie per un pasto... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1012
si però ora non demonizziamo neanche le diete iperproteiche(o anche le chetogeniche che sono anche peggio delle iper proteiche).

se fatte sotto controllo medico e intervalate a carichi di carboidrati "buoni"sono diete molto molto valide.

le diete proteiche(iper, chetogeniche e altro)hanno, come socpo principale, quello di far disintossicare l'organismo dai carboidrati.
studi hanno dimostrato che i carboidrati come pasta e pane danno la stessa assuefazione delle sigarette.....


io capisco di più una dieta iperproteica(fatta come si deve e sotto ocntrollo medico)piuttosto che un pasto a base di solo yogurt(e ne ho conosciute di ragazze che pranzano con lo yogurt per dieta :? )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1013
Esatto papri :wink:
Qui nessuno ha detto che stiamo mesi a mangiare solo cibi proteici, se leggete le dieta Protal, capirete subito che il regime proteico esclusivo è solo per la prima fase che si raccomandano di non far durare più di 7 giorni (nei casi di forte obesità) :wink:
Immagine
Immagine

#1014
ma, si, infatti credo che ognuno debba trovare il proprio equilibrio (e non è affatto facile...) :roll:
Simona

#1015
menchy ha scritto: Su questa cosa non saprei proprio cosa consigliarti.
Quanto tempo hai di pausa?
Non riesci a mangiare e poi uscire subito per un giro o una passeggiata?
Usare l'ufficio come una sorta di bar e poi consumare il resto del tempo all'aria aperta?
L'ho già fatto tante volte ed è alienante...io faccio la pausa con bubo (lavoriamo a 2 passi), oppure 1 volta a settimana con qualche amica, ma devo fare un po' di strada per raggiungerle, quindi non fattibile tutti i giorni.
Per me uscire per il pranzo e sedermi a tavola con mio marito è un momento della giornata alla quale proprio non voglio rinunciare, perchè mi rilassa parecchio, sopratutto nel posticino che frequentiamo da qualche mese, davvero carino ed accogliente e si mangia pure bene :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1016
bubu ha scritto:Il problema non è tanto la pasta in bianco, perchè dove mangio solitamente me la fanno e poi in realtà nella mia dieta a pranzo ho il pane come carboidrati, il medico me la fece così proprio perchè sapeva che mangiavo furi casa.
Il problema sono le verdure che scarseggiano, oppure sono già saltate nel burro, i secondi tendono ad essere un po' pasticciati, ed anche le cose alla griglia hanno sempre quella base d'olio e di sale....ecc ecc
Io a pranzo abitualmente mangio qui
http://www.fragoleecarote.net/home.html

tranne quando riesco a prepararmi pasta integrale+verdure a casa (che e' sempre il piatto che preferisco) oppure quando mi rompo e mi faccio un piatto di ravioli ricotta e spinaci al pomodoro (semplice ma e' uno dei piatti che preferisco).

Non ne hai uno in zona? Non e' economicissimo ma di sicuro si riesce a fare un pasto controllato.


Io invece devo disintossicarmi dla cioccolato serale :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1017
AleBi ha scritto:
LadyDar ha scritto:
AleBi ha scritto: Per non parlare del fatto che a lungo andare possono creare danni non indifferenti.
Lo sapete che una delle cause del tumore al colon è proprio l'alimentazione iperproteica?
giustissimo appunto:) Casi così estremi credo siano imputabili per un periodo molto prolungato di alimentazione basata solo su proteine. Stesso discorso vale per chi fuma che è ad alto rischio tumore al polmone. O chi fa uso di dolcificanti che contengono aspartame, tossicissimo. In tutti i casi il rischio sarà direttamente proporzionato al tempo di assunzione! (Oltre al singolo individuo)

L'alimentazione sana ed equilibrata è la migliore scelta come perdere peso in maniera ponderata e non troppo velocemente.
Almeno per come ho affrontato io questi mesi, diciamo di dieta, ma chiamamola educazione alimentare:)
Comunque sì, ovvio che una dieta iperproteica a breve termine non provoca danni :wink:
sono d'accordo :)
io preferisco fare sport e seguire un'alimentazione variata e completa di tutto, quindi per non fare una scelta eventualmente dannosa per la mia salute ho chiesto ad un medico prima ed ho fatto delle analisi durante ;)

Ho riflettuto parecchio prima di "mettermi a dieta" e mi sono documentata, così ho scoperto che esistono grossomodo 2 diversi approcci nutrizionali finalizzati alla riduzione del peso:
- tradizionale, genericamente basato sulla riduzione delle calorie ingerite (mangiando meno di quanto bruci, prima o poi smaltirai la massa grassa accumulata)
- innovativo, fondato su studi scientifici di chimica organica, che mirano a controllare la risposta ormonale di insulina e serotonina per indurre il corpo a non accumulare inutilmente e per conseguenza bruciare le masse grasse in eccesso.

Ponderati i pregi ed i difetti di questi due metodi (perchè hanno pregi e difetti tutti e due!) nel mio caso si sono sempre dimostrati più efficaci i secondi, così ho pensato di condividere la mia esperienza :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1018
bubu ha scritto:
menchy ha scritto: Su questa cosa non saprei proprio cosa consigliarti.
Quanto tempo hai di pausa?
Non riesci a mangiare e poi uscire subito per un giro o una passeggiata?
Usare l'ufficio come una sorta di bar e poi consumare il resto del tempo all'aria aperta?
L'ho già fatto tante volte ed è alienante...io faccio la pausa con bubo (lavoriamo a 2 passi), oppure 1 volta a settimana con qualche amica, ma devo fare un po' di strada per raggiungerle, quindi non fattibile tutti i giorni.
Per me uscire per il pranzo e sedermi a tavola con mio marito è un momento della giornata alla quale proprio non voglio rinunciare, perchè mi rilassa parecchio, sopratutto nel posticino che frequentiamo da qualche mese, davvero carino ed accogliente e si mangia pure bene :wink:

e fai benissimo!!! :wink:
Simona

#1019
Ho letto i link della dieta proteica che state provando. La spiegazione dice che la fase d'attacco dura da 1 a 5 giorni massimo, a seconda del grado di sovrappeso. Ora, Stellina, tu, con i tuoi 66kg, mi sarei aspettata facessi al massimo uno, due giorni di fase d'attacco. 5 e' per l'obesita' grave!
Siete certe... insomma... di quello che state facendo? :shock:

Devo dire che e' molto lontano dal mio modo di pensare un regime che potrebbe potenzialmente danneggiare un mio organo - il rene - se non bevo abbastanza acqua. Per me il cibo e' salute e piacere, ma innanzitutto salute. Quindi forse non ho ben colto la filosofia sottostante... per un limite mio, eh.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1020
Federinik ha scritto: Non ne hai uno in zona?
no fede...non c'è nella mia zona :wink:

ah, dimenticavo di dire che sto anche facendo la strada a piedi sia la mattina che la sera, anzichè prendere l'auto. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)