La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Aysia, abbiamo messo lo stesso topic!
Pensa che a me lo ha suggerito roby!




Ma secondo voi quei tavoli sono originali?
Non credo!
ci sono moltissime misure in piu.

E poi perche la mostra si puo vedere solo su appuntamento?
:oops:


bello il tavolo postato da Ber
ma per me è troppo grande.
Io cerco una cosa particolare , ma non ingombrante da mettere in un angolo della taverna!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#17
dal sito :


I Grandi Maestri del Design S.r.l. propone repliche fedeli dei mobili Bauhaus - poltrone, divani, sedie e tavoli disegnati da Mies Van Der Rohe, Corbusier, M. Breuer, E. Gray, Mart Stam, G. Mucchi, Renè Herbst - o di mobili nati dal genio di Josef Hoffmann, J. M. Frank, F. L. Wright, C. R. Mackintosh, fino a H. Bertoia, C. Eames, A. Jacobsen ed Eero Saarinen. Anche in versione ignifuga Classe 1IM.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#18
ma se ti dicono a chiare lettere che sono

RIPRODUZIONI DEI MOBILI DEI GRANDI MAESTRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sono originali ma sono copie ...

#19
xxxxrobybis ha scritto:ma se ti dicono a chiare lettere che sono

RIPRODUZIONI DEI MOBILI DEI GRANDI MAESTRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sono originali ma sono copie ...
Ma gli originali non esistono più oppure sono in qualche museo. Tutti sono copie. Da quel che so io, infatti, per molti di questi mobili nessuna azienda ha più l'esclusiva e quindi tutti possono fare le copie. La differenza tra una copia ed un'altra (ma sempre di copia si parla) è relativa ai materiali usati che dovrebbero essere il più possibile vicini a quelli utilizzati dal designer.
Per fare un esempio Cassina propone la chaise Lounge di Courbosier ma cassina non ha più l'esclusiva e quindi molte altre aziende la possono proporre ad aun prezzo più concorrenziale.
Ciao :wink:

#20
si infatti!

gli ho scritto l'articolo a cui sono interessata!
mi dovrebbero mandare un preventivo.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#21
il tavolo di saarinen l'ho cercato anche io e a lungo
alla fine un'amica architetta di mia moglia ci aveva consigliato Alivar (meno cara di Knoll) ma sicura e affidabile nella qualità...
laccato liquido da 120 cm potresti trovarlo a circa 870 euro
visto dal vivo (l'alivar) è bellissimo

siccome non posso fare ulteriore pubblicità, mandami un MP che ti dico chi mi avava fatto questo preventivo (non era l'architetta in questione che nel suo negozio lo vendeva ad un prezzo + alto)

occhio alle riproduzioni e a chi vende su internet (e-bay per intenderci) che non garantiscono la medesima affidabilità

alla fine abbiamo rinunciato perchè la spesa era diventata non strategica in questa casa, nella prossima chissà
cron