La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13321
ari io questo problema ce l'ho e ce l'avevo a prescindere dalla gravidanza. Ho fatto l'esame che dicevi e la neurologa mi ha solo detto di dimagrire (ma va!) e di prendere un integratore per il magnesio.
Ora la ginecologa mi fa prendere il polimag (che è appunto un integratore di magnesio) e le cose vanno un po' meglio.
Prova a chiedere al tuo dottore, magari può aiutare anche te.

#13322
arianh ha scritto:il marito mi dice di chiedere consiglio a voi. E' da quando sono incinta che ho tensione muscolare alle mani, gambe e collo, praticamente se faccio "sforzi", come ad esempio se stringo un pò per aprire la bottiglia, le dita mi restano bloccate per un paio di secondi non riuscendole ad aprire, oppure le gambe se mi alzo velocemente mi restano bloccate e devo star ferma sempre i soliti due secondi e dopo ripartire. Ho fatto esami per carenza di potassio o calcio e il valore del CK (mia mamma ha lo stesso problema a causa di questo) ma non c'è nulla, dice che se proprio bisognerebbe fare un esame che non ricordo come si chiama (quello degli aghi) e preferirei di no. Mia sorella sostiene sia una cosa comune in gravidanza, ma ultimamente è peggiorato tanto che a volte non mi fido a guidare. L'avevo anche prima di rimanere incinta, ma molto leggero e credevo fosse perché era da parecchio che non facevo attività fisica, a parte passeggiate la sera.
A voi è capitato?
A me non era mai capitato prima, mi è però capitato nell'ultime mese di gravidanza e solo alla notte: verso sera le ossa delle dita delle mani cominciano a farmi male e quando mi sveglio di notte per fare pipì ho le mani molto gonfie, mi danno fastidio a stringerle e al mattino ho 2 dita che invece di aprirsi lentamente si aprono a scatto :? anch'io ho dato la colpa alla gravidanza
Immagine

#13323
ciao a tutte!!
arianh, a me non è mai capitato, però so che in gravidanza tende a peggiorare (o può venire) la sindrome del tunnel carpale... mi sembra che i sintomi si avvicinino un po' ai tuoi problemi alle mani... l'importante è che il tuo dottore lo sappia!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13324
responso del gine dopo la visita di oggi

collo morbido, ma chiuso
contrazioni presenti

riposo per un mese, a casa, in malattia

miolene da prendere 3 volte al giorno

che dire... le contrazioni le ho da 2 settimane circa
la bimba si agita tantissimo
al lavoro sono stressatissima
faccio i numeri dalla mattina alla sera

sapevo che dovevo darmi una regolata... era davvero troppo, il tutto

spero che un pochino di riposo aiuti!
dice che finché è chiuso è un'ottima cosa, ma le contrazioni non agevolano di certo il tutto
bisogna fermarle a tutti i costi, soprattutto ora che il collo è morbido....

:roll:
io sono relativamente tranquilla, confido nel riposo...
speriamo speriamo.... :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13325
Tide forza!!! È successo anche a me per la seconda gravidanza ero di 14 settimane e avevo le contrazioni. Riposo totale per un mese. Mettiti a letto e non fare NIENTE! Prendila come una "vacanza" perché se cominci a pensare alla scocciatura di startene a letto allora sarà dura!
Fai scorta di libri, riviste, dvd, pc ecc e piazzati a letto. Ricordo che per le prime due settimane potevo alzarmi solo per andare al bagno, attilino le lo mette o nel lettone e gli leggevo i libri o ci vedevamo un film insieme, insomma in qualche modo cercavo di occuparmi di lui.
In bocca al lupo! :wink:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

#13326
tidelady ha scritto:responso del gine dopo la visita di oggi

collo morbido, ma chiuso
contrazioni presenti

riposo per un mese, a casa, in malattia

miolene da prendere 3 volte al giorno

che dire... le contrazioni le ho da 2 settimane circa
la bimba si agita tantissimo
al lavoro sono stressatissima
faccio i numeri dalla mattina alla sera

sapevo che dovevo darmi una regolata... era davvero troppo, il tutto

spero che un pochino di riposo aiuti!
dice che finché è chiuso è un'ottima cosa, ma le contrazioni non agevolano di certo il tutto
bisogna fermarle a tutti i costi, soprattutto ora che il collo è morbido....

:roll:
io sono relativamente tranquilla, confido nel riposo...
speriamo speriamo.... :oops:
in bocca al lupo...e cerca di riposare il più possibile!

#13327
stefania_b ha scritto:ari io questo problema ce l'ho e ce l'avevo a prescindere dalla gravidanza. Ho fatto l'esame che dicevi e la neurologa mi ha solo detto di dimagrire (ma va!) e di prendere un integratore per il magnesio.
Ora la ginecologa mi fa prendere il polimag (che è appunto un integratore di magnesio) e le cose vanno un po' meglio.
Prova a chiedere al tuo dottore, magari può aiutare anche te.
ah, ok sta cosa mi consola, all'inizio "speravo" in una carenza di calcio vista la mia intolleranza al lattosio, ma nel vedere gli esami perfetti sono rimasta basita e mi sono preoccupata, il medico ha detto che se riesco a sopportare tanto meglio. Dici che andare in farmacia o in erboristeria e farmi dare un integratore di magnesio no? anche mia mamma l'ha preso per un periodo a causa del suo problema. Gonfiore non ne ho e non penso sia tunnel carpale perché l'ho anche alle gambe e al collo, far la retro in macchina è diventato un dramma! :lol:

Tide, riposati, non ti dico tu che puoi perché so che è una rottura tremenda, però per il bimbo/a si fa volentieri, portati anche tu alessia nel lettone e guardate tanti film insieme! e poi potrai passare tanto tempo sul forum (io da quando sono a casa non sono mai al pc!)
Vedrai che andrà tutto per il meglio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13328
grazie :wink:

qualcuna ha preso di miolene per caso?
ieri sera pensavo di morire, avevo tutte le controindicazioni scritte sul bugiardino, e stavo proprio male :evil:
oggi lo risento se mi cambia cura :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13330
tidelady ha scritto:grazie :wink:

qualcuna ha preso di miolene per caso?
ieri sera pensavo di morire, avevo tutte le controindicazioni scritte sul bugiardino, e stavo proprio male :evil:
oggi lo risento se mi cambia cura :roll:
Tide mi raccomando non fare scherzi!

Riposoooo... mettiti alessia vicina e coccolatevi! 8) 8) 8)

#13331
Tide l'importante é che il bimbo (a? nn mi ricordo....) stia bene. Tu davvero devi solo riposarti, riportare al medico tutti i sintomi che hai avuto con questo miolene (io nn lo conosco) e cercare di tenere Alessia con te


Forza...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13332
Ari io chiederei comunque al dottore.
Tide! Innanzitutto un abbraccione! E poi come ho detto a Lorena, prendila così: avrai un po' di tempo in più da dedicare ad Alessia.
Però sapete che sono in ansia... è da un paio di giorni che anche io sento dei movimenti strani ma non capisco se possono essere contrazioni o meno (io mica ho capito che so ste contrazioni!) :?

#13333
stefania_b ha scritto:Ari io chiederei comunque al dottore.
Tide! Innanzitutto un abbraccione! E poi come ho detto a Lorena, prendila così: avrai un po' di tempo in più da dedicare ad Alessia.
Però sapete che sono in ansia... è da un paio di giorni che anche io sento dei movimenti strani ma non capisco se possono essere contrazioni o meno (io mica ho capito che so ste contrazioni!) :?
Cerchiamo di capire :wink:

Che movimenti starni? Dove? Quando?

#13334
tidelady ha scritto:grazie :wink:

qualcuna ha preso di miolene per caso?
ieri sera pensavo di morire, avevo tutte le controindicazioni scritte sul bugiardino, e stavo proprio male :evil:
oggi lo risento se mi cambia cura :roll:

#13335
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:Ari io chiederei comunque al dottore.
Tide! Innanzitutto un abbraccione! E poi come ho detto a Lorena, prendila così: avrai un po' di tempo in più da dedicare ad Alessia.
Però sapete che sono in ansia... è da un paio di giorni che anche io sento dei movimenti strani ma non capisco se possono essere contrazioni o meno (io mica ho capito che so ste contrazioni!) :?
Cerchiamo di capire :wink:

Che movimenti starni? Dove? Quando?
dunque sento delle piccole spinte verso quello che credo che sia il collo dell'utero (nel senso sul fondo della pancia ma internamente) e poi ho dei dolori sotto la pancia.