La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15346
paprina ha scritto:ne avevo 26 e dopo due anni di contratto a progetto(quindi tu azienda sai già perfettamente come lavoro...all'epoca non ero esperta ma non ero neanche apprendista) :?
Beh, cosa faceva il consulente del lavoro dell'azienda dove lavori quando ha visto il contratto di apprendistato dopo quello a progetto? Dormiva? Il mio se mai dovessi proporre una cosa simile mi farebbe il segno della croce, della serie "reietto come ti azzardi a fare una cosa simile!" :lol:

C'è gente che ama rischiare col fuoco (oltre a esser scorretto eticamente), queste cose non si fanno ...

X Sil:
Io ho provato a prendere verniciatori "datati e provati" ma hanno fatto peggio degli apprendisti. Non si sono accorti che lavorare su un cofano di un'auto è differente rispetto a uno schienale cucina o un frigo, non ti dico i disastri. Allora ho deciso di formare un apprendista giovane e plasmarlo secondo le mie "particolari" lavorazioni. Solo che è dura nonostante abbia fatto una scuola che avrebbe dovuto formarlo un minimo (e invece zero) ma soprattutto nonostante gli faccia fare cose veramente base tipo levigare ... :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15347
lunapiena2 ha scritto:
Art69 ha scritto: Io sono dell'idea che, nel rapporto datore di lavoro-dipendente, ci voglia serietà da entrambi i lati.

Se ci si comporta seriamente, rispettando i propri impegni, ci si guadagna tutti, datori di lavoro e dipendente... datore di lavoro rispettando i diritti del dipendente, e dipendente facendo gli interessi dell'azienda e non il lavativo.

Oltretutto credo che per un'azienda piccola un elevato turnover di personale non sia salutare....
pienamente d'accordo!
non fa una piega! :wink:

@Coolors...come sopra, quando manca la volontà di far bene, non c'è esperienza che tenga, sia di un mese o di decine d'anni! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15348
Ma vi devo insegnare tutto io :lol:

Con il contratto a progetto ero inquadrata come generica consulente informatica mentre con l'apprendistato sono una programmatrice junior... Peccato che io sia capoprogetto.

Per il resto... Spero davvero, e non lo dico con ironia, di trovare un giorno un capo come voi... Ma credo sia pura utopia
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15349
Steve1973 ha scritto: Quoto questo pezzo in toto perchè rappresenta un concetto (che condivido totalmente) talmente semplice ma lontano dal mondo del lavoro italiano, dove si dà per scontato che tutti debbano per diritto avere un contratto a tempo indeterminato solo perchè la Costituzione ci racconta che "l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro..."
il problema è che al giorno d'oggi se non hai quel contratto a tempo indeterminato non ti puoi nemmeno permettere di comprarti casa e farti una famiglia!

Io mi ripeto, mi ritengo fortunata ad avere due datori di lavoro che saranno tirchi e scorbutici ma onesti!
Luna, noi viviamo in una zona molto fortunata!!!

a proposito di caxxeggio sul forum, mia sorella, che ha preso in mano un paio di miei clienti mi ha chiesto dove avevo la testa mentre li facevo... ehm :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15350
Art69 ha scritto: E a Steve devo la prima precisazione: non è un diritto avere un'assunzione a tempo indeterminato al primo lavoro che una persona fa appena uscito di scuola, ma penso sia legittima e giusta come aspirazione dopo un tot di anni che lavori. :wink:
Legittima e' sicuramente l'aspirazione, ma e' il merito che dovrebbe determinare la tipologia di legame contrattuale.
Conosco persone che anche dopo anni di lavoro non si meriterebbero lo stipendio fisso, cosi' come stagisti che dopo tre mesi assumerei immediatamente.

#15351
po ha scritto:
conniecat ha scritto:
po ha scritto: CI VUOLE LA MERITOCRAZIA, ci vuole la coscienza di capire che se uno VALE, deve essere considerato meglio di uno che VALE MENO.
Ehm... :? come dirtelo... mi sa che è utopia :?
infatti....... :cry: :evil:
sempre che poi quello che vale meno non "scenda in piazza" a protestare per il diverso trattamento ricevuto....
e accadrebbe, statene certi.

#15352
AAAAAARGGGGG!!! Non è possibile!!! :shock: :shock: :shock:
Per la quarta volta in 4 mesi abbiamo sbagliato la fattura...allo stesso cliente!!! (mi ha chiamato 5 minuti fa alquanto perplesso...)

Penserà che siamo idioti... :lol: :lol: :lol: ma il bello è che le sue 4 fatture sono le uniche sbagliate tra le 250 fatte in questi mesi ...:roll: :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#15353
po ha scritto:
Saul1978 ha scritto:a gennaio 2011 chiuderò il negozio una settimana.
ad agosto chiuderò il negozio 2 settimane
la mia solita commessa mi ha già annunciato che non le bastano ma andrà a eurodisney a maggio (una settimana) e al mare a fine giugno/inizio luglio (2 settimane)......

mi sa che la pago davvero troppo :?
domanda: ma non sono 4 le settimane di ferie durante un anno di lavoro? Chiedo eh, non partire in quarta! :wink:
Gia'... le ferie che mi rimangono, ad esempio, non sono una mia opinione... sonos critte sul cedolino. Da te Saul come funziona?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15354
Federinik ha scritto:
po ha scritto:
Saul1978 ha scritto:a gennaio 2011 chiuderò il negozio una settimana.
ad agosto chiuderò il negozio 2 settimane
la mia solita commessa mi ha già annunciato che non le bastano ma andrà a eurodisney a maggio (una settimana) e al mare a fine giugno/inizio luglio (2 settimane)......

mi sa che la pago davvero troppo :?
domanda: ma non sono 4 le settimane di ferie durante un anno di lavoro? Chiedo eh, non partire in quarta! :wink:
Gia'... le ferie che mi rimangono, ad esempio, non sono una mia opinione... sonos critte sul cedolino. Da te Saul come funziona?
e oltre tutto... non dovrebbero essere 1/2 concordate con il datore di lavoro (intendo chiusure obbligatorie) e le altre libere (ovviamente con preavviso etc)?

#15355
stefania_b ha scritto:
Federinik ha scritto:
po ha scritto:domanda: ma non sono 4 le settimane di ferie durante un anno di lavoro? Chiedo eh, non partire in quarta! :wink:
Gia'... le ferie che mi rimangono, ad esempio, non sono una mia opinione... sonos critte sul cedolino. Da te Saul come funziona?
e oltre tutto... non dovrebbero essere 1/2 concordate con il datore di lavoro (intendo chiusure obbligatorie) e le altre libere (ovviamente con preavviso etc)?
infatti! (Eccezion fatta per il mio settore: o così o così :twisted: )
"ci vediamo quando ci vediamo"

#15358
Steve1973 ha scritto:
Art69 ha scritto: E a Steve devo la prima precisazione: non è un diritto avere un'assunzione a tempo indeterminato al primo lavoro che una persona fa appena uscito di scuola, ma penso sia legittima e giusta come aspirazione dopo un tot di anni che lavori. :wink:
Legittima e' sicuramente l'aspirazione, ma e' il merito che dovrebbe determinare la tipologia di legame contrattuale.
Conosco persone che anche dopo anni di lavoro non si meriterebbero lo stipendio fisso, cosi' come stagisti che dopo tre mesi assumerei immediatamente.
Giusto dovrebbe :wink: . Ma spesso non accade. Persone furbacchione che hanno ottenuto livelli e retribuzioni al di sopra delle loro possibilità impediscono a chi li meriterebbe di ottenerli a sua volta. E' frustrante lavorare così.
B1
Sweet home

#15359
ma si, la mia era solo una battuta/provocazione.
Normalmente le ferie non godute gliele pago o le "allungo" le ferie obbligatorie....come preferisce. Solo che per me, che ho solo 2 dipendenti, è difficile organizzare un calendario fatto a singhiozzo. Lavoro un mese....poi sto a casa una settimana poi ne lavoro 2 poi sto a casa 2 settimane......
Comunque va bene così, no problem.....

anche perchè normalmente a gennaio non chiudo ma quest'anno mi hanno regalato una settimana di terme e massaggi a Budapest in questo misero alberghetto: http://www.youtube.com/watch?v=-VRwVEyo ... re=related :P :D

#15360
perchè nessuno passa in arredamento bagno? messaggio criptato per chiedervi gentilmente di passare di li,grazie :oops: :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa