La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi offro io per un aiuto...se vuoi?

#16
provo a sistemare i mobili in maniera diversa se puoi...ciao Nando se vuoi mandami una piantina e i mobili che hai con le misure necessarie che ci do un'occhiata e ti dico se ho qualche soluzione
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#18
Hai pensato a una boiserie?
Anche se coprire una parete di pietre è un peccato.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#19
Ciao a tutti...scusatemi innanzi tutto se rispondo solo oggi ma ho avuto problemi di internet e non potevo prima... volevo chiedere che cos'è una boiserie...? (scusate la mia ignoranza) mi dite dove potrei vedere ciò che mi proponete, così mi faccio un'idea...grazie Valeria

#20
ce l'ho fatta.....le mensole che ci sono acasa dei miei sono queste:
Immagine
Immagine
Immagine
se le foto non si vedono
http://www.alFemminile.com/album/forumaiuto
foto 4-5-6-7

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Scusate ma se per boiserie intendete una parete in legno nel mio caso non è possibile.. ora vi spiego..piano mansardato tetto in legno travi a vista colore pino di svezia chiaro ambiente unico cucina soggiorno salotto arredato per oltre la metà con cucina stile classico in noce e se nella parete dove dovrei mettere le mensole accanto ad un bellissimo camino metto anche una parete in legno è troppo..! mi soffocherebbe non pensate...? cercherò di fare delle foto e postarle quanto prima così da potervi rendere conto meglio della situazione...ciao Valeria

#22
Ciao paprina...grazie mille ho visto le foto molto belle, non male l'idea di poterle mettere così...nel mio caso però non ho una parete di fianco quindi dovrei attaccarle da entrambe le parti al soffitto...pensi che starebbero male nel secondo caso... le tue mi piacciono molto....cercherò di postare delle foto quanto prima per farvi meglio un idea del mio ambiente...grazie ancora Valeria

#23
sorsiere ha scritto:Ciao paprina...grazie mille ho visto le foto molto belle, non male l'idea di poterle mettere così...nel mio caso però non ho una parete di fianco quindi dovrei attaccarle da entrambe le parti al soffitto...pensi che starebbero male nel secondo caso... le tue mi piacciono molto....cercherò di postare delle foto quanto prima per farvi meglio un idea del mio ambiente...grazie ancora Valeria
Mi ricordavo che la tua situazione era diversa.... le foto erano per darti un'idea dell'effetto.
A me piacciono molto le mensole così messe....le vorrei mettere anche io nella mia casa e dove voglio metterle non avrò una parete....quindi saranno attaccate al soffito da tutti e due i lati.
A me l'effetto piace molto...sono particolari, non le solite mensole attaccate al muro!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
dopo aver visto le foto(complimenti mi piace molto) sono ancora più convinta che le mensole che scendono dal soffitto siano perfette...i tiranti avrebbero anche due lunghezze differenti...per me viene carino. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
Grazie Skimby, ti terrò presente in caso non dovessi riuscire a collocarle in nessun modo, anche se io ci spero vivamente di poterle appendere..ciao :lol:

#28
Sorsiere, anche a me piace la soluzione di Paprina :wink:
Complimenti per la tua casa!
Io preferisco il moderno ma la tua casa è una dimostrazione che quando si ha buon gusto non importa lo stile: il risultato sarà sempre bello!
Ma come mi esprimo oggi :roll: ?
Ciao
Sandra

#29
Grazie Sdra, gentilissima, si infatti sto pensando molto alla soluzione delle mensole che mi ha proposto "paprina" anche a me piace molto e poi non mi rensta molta scelta...anche se qualcuno mi ha detto che in commercio esiste un aparecchio che rileva dove passano i fili e quindi x fare i buchi non si avrebbero problemi....ma sinceramente ho un pò di paura a fidarmi :? :lol: