La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help

#1
ciao a tutti, mi hanno montato la cucina nuova. La composizione prevede all'inizio la colonna frigo. Alla destra della colonna frigo c'è un pensile con apertura a sinistra (dalla parte del frigo). Ovviamente l'anta del pensile non riesce ad aprirsi interamente in quanto la maniglia urta al frigo. Col passare del tempo, anche facendo la massima attenzione, gli urti rovineranno il fianco della colonna frigo. Ho fatto presente il problema al rivenditore chiedendo di sostituire l'anta e mi ha risposto che andrebbe sostituita tutta la cassa e ormai non si puo' più fare perchè la cucina è stata messa a squadro!! :shock: :shock: Non capisco cosa vuol dire!
qualcuno potrebbe aiutarmi? E' ancora possibile sostituire il pensile in questione?

Grazie a tutti per le risposte

#2
Questo venditore che ti ha progettato la cucina mi sembra un poco asino.
Solleva il problema con una certa forza e caso mai solleva pure lui per la scorrettezza.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Aysia ha scritto:Questo venditore che ti ha progettato la cucina mi sembra un poco asino.
Solleva il problema con una certa forza e caso mai solleva pure lui per la scorrettezza.
Aysa ha perfettamente ragione, fatti sentire.
A squadro voleva dire che (se riesci al leggere fra le righe lo capisci) la cucina è stata sistemata definitivamente!
:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
francamente rimango stupito cvosa vuol dire a squadro?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualuque cucina, essendo componibile, può essere smontata tutta o in parte. Il problema delle maniglia c'è è stata una dimenticanza di chi ha progettato ( può succedere) ma si può sostituire l' anta senza cambiare la cassa, ma rimane il fianco bucato dalla parte dove l' anta è fissata adesso, quindi si mettono dei tappi, o in alternativacambiare tutto il pensile CHE E' UNA COSA FATTIBILE LE CUCINE MICA SONO MURATE LA BRAVURA STA NEL RISOLVERE I PROBLEMI.
Se dopo il pensile non hai una cappa estetica che in generale è più profonda dei pensili, si possono mettere delle cerniere a 180° che aprono in senso inverso a quello che può essere il verso più logico ma che non si può avere proprio perchè magari c' è un impedimeto proprio come nel caso tuo.
COMUNQUE RIPETO L' ERRORE C' E' ( SUCCEDE) MA SI PUO' RISOLVERE.
CIAO A TUTTI.

#5
L'errore sicuramente si può risolvere, se hai un interlocutore preparato, intelligente ed onesto. Caratteristiche che non sembra avere questo tipo.
Che fare quindi?
Provare a contattare direttamente la casa fornitrice della cucina?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
grazie a tutti per le risposte. Di fianco al pensile ce n'è un altro uguale, niente cappe o altro, avevo già capito che si poteva sostituire ma volevo la conferma perchè questo gioca sul fatto che io non sono un tecnico montatore di cucine e vuole prendermi in giro. Ora lo sistemo io :x :x

#7
ho scritto al mobiliere che ha venduto la cucina. Mi ha risposto che non si puo' sostituire l'anta con un'altra che si apre in senso inverso perche' "con questo tipo di apertura si crea un effetto nicchia portando difficoltà nel poter usufruire del pensile" :shock: :shock: :shock: che vuol dire? :cry: :cry: qualcuno può aiutarmi?

#8
che non ha voglia di cambiartela perchè secondo lui l'apertura dall'altra parte non ha senso ..ed aprendola verso l'alto ??mettendo il meccanismo che la fa salire invece che aprire di lato??

di che marca è la cucina?

#9
max27 ha scritto:ho scritto al mobiliere che ha venduto la cucina. Mi ha risposto che non si puo' sostituire l'anta con un'altra che si apre in senso inverso perche' "con questo tipo di apertura si crea un effetto nicchia portando difficoltà nel poter usufruire del pensile" :shock: :shock: :shock: che vuol dire? :cry: :cry: qualcuno può aiutarmi?
Hai pensato anche all'apertura tipo basculante?
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:
max27 ha scritto:ho scritto al mobiliere che ha venduto la cucina. Mi ha risposto che non si puo' sostituire l'anta con un'altra che si apre in senso inverso perche' "con questo tipo di apertura si crea un effetto nicchia portando difficoltà nel poter usufruire del pensile" :shock: :shock: :shock: che vuol dire? :cry: :cry: qualcuno può aiutarmi?
Hai pensato anche all'apertura tipo basculante?
per me andrebbe benissimo, è il rivenditore che non ci sente da quest'orecchio!

#12
ho visto le immagini ..mi sembra che il tipo abbia fatto un grossolano errore di progetto ...


non puoi fare una raccomandata indicando il vizio che ah la cucina ed intimandogli la sostituzione dell'anta con una senza maniglia???

#13
E mandare la foto al costruttore della cucina e chiedere l'aiuto a loro?
Quel venditore è veramente un asino!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
xxxxrobybis ha scritto:ho visto le immagini ..mi sembra che il tipo abbia fatto un grossolano errore di progetto ...


non puoi fare una raccomandata indicando il vizio che ah la cucina ed intimandogli la sostituzione dell'anta con una senza maniglia???
già fatto, mi ha risposto con quel fax

#15
Aysia ha scritto:E mandare la foto al costruttore della cucina e chiedere l'aiuto a loro?
Quel venditore è veramente un asino!
appena fatto, se mi rispondono picche anche loro passo all'avvocato