La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:shock:

Allora esiste veramente questo "Bimby" !!! Ed io che sentendone parlare da un'amica entusiasta che mi raccontava meraviglie di questo oggetto, pensavo fosse una leggenda metropolitana :oops: :lol: :lol:

#32
No, il Bimby è l'unico con cui si cucina
ancora una volta darò dimostrazone della mia ignoranza...ma non avevo mai sentito parlare del bimby o degli altri elettrodomestici di cui parlate in questo topic :lol: però mi sembrano oggetti interessanti!! posso chiedervi in che modo il bimby cucina? cioè ha una ciotola elettrificata che quindi scalda? ma cosa cuoce?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#33
Allora sono sicura che verrò coperta di insulti, Non voglio offendere che lo ha e si trova bene, ma volevo esprimere il mio pensiero.
Tante persone dicono che con il
Immagine
Bimbi riescono a cucinare dei piatti fantastici e non potrebbero proprio farne a meno.
Ma io dico, non sarebbe meglio, per chi si sente insicura in cucina, andare a farsi un bel corso di cucina, magari quelli a prezzo abbordabile proposti dal comune ....
Come si fa a pensare di cucinare decentemente qualcosa solamente limitandosi a mettere dentro una macchina che cuoce, sbatte, gira, dei prodotti nella quantità e nell'ordine che vuole lei!
Ma volete mettere la soddisfazione di avere una pentola sul fuoco e con amore girare il cibo, assaggiarlo, aggiungere gli ingredienti e portarli alla cottura e poter dire: questo l'ho fatto io! anzichè questo l'ho fatto con il Bimbi.
Oh! vi ho detto quel che penso!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#34
Aysia ha scritto:Allora sono sicura che verrò coperta di insulti, Non voglio offendere che lo ha e si trova bene, ma volevo esprimere il mio pensiero.
Tante persone dicono che con il
Immagine
Bimbi riescono a cucinare dei piatti fantastici e non potrebbero proprio farne a meno.
Ma io dico, non sarebbe meglio, per chi si sente insicura in cucina, andare a farsi un bel corso di cucina, magari quelli a prezzo abbordabile proposti dal comune ....
Come si fa a pensare di cucinare decentemente qualcosa solamente limitandosi a mettere dentro una macchina che cuoce, sbatte, gira, dei prodotti nella quantità e nell'ordine che vuole lei!
Ma volete mettere la soddisfazione di avere una pentola sul fuoco e con amore giare il cibo, assaggiarlo, aggiungere gli ingredienti e portarli alla cottura e poter dire: questo l'ho fatto io! anzichè questo l'ho fatto con il Bimbi.
Oh! vi ho detto quel che penso!
Capisco il tuo discorso....sei una persona che ama cucinare vero????
Io lo adoro e forutnatamente, sarà per chè ho la mamma napoletana, me la cavo bene.
Però mi rendo conto che tante persone utilizzano un elettrodomestico del genere perchè:
1-non sono portate per la cucina(e ne ho conosciute tante di persone che non sapevano neanche dove si cominciasse a cuocere la pasta)
2-Non gli piace cucinare
3-vedono il cucinare come dovere e non come piacere.
Quindi è giusto che per loro esistano elettrodomestici del genere....

L'altro giorno ho visto la macchina per stendere la pasta, quella elettrica.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
beh....per me esiste solo quella con la manovella come faceva mia nonna e come fa mia madre!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
Si io amo cucinare e adoro stare in cucina.
Certamente può essere d'aiuto alle persone che non sanno da che parte iniziare ad imbastire un pranzo, questo non lo metto in dubbio.
Ma non sarebbe meglio frequentare un corso basico di cucina? Io ho avuto la sfortuna di andare una sera a cena da una coppia di amici che aveva appena acquistato il Bimbi, e vi garantisco è stato tragico.
Questi qui mettevano dentro questa macchina i vari ingredienti senza assaggiare nulla ed alla fine quando hanno portato il cibo a tavola non la smettevano di autolodarsi di quanto era buono il cibo preparato in quel modo. Per me è stata una esperienza che non vorrei ripetere più.
Comunque a parte questo rispetto le idee ed abitudini degli altri, desidero però comunque suggerire in piccolo corso di cucina ....... magari fatto dalla mamma no?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#36
Aysia ha scritto:Si io amo cucinare e adoro stare in cucina.
Certamente può essere d'aiuto alle persone che non sanno da che parte iniziare ad imbastire un pranzo, questo non lo metto in dubbio.
Ma non sarebbe meglio frequentare un corso basico di cucina? Io ho avuto la sfortuna di andare una sera a cena da una coppia di amici che aveva appena acquistato il Bimbi, e vi garantisco è stato tragico.
Questi qui mettevano dentro questa macchina i vari ingredienti senza assaggiare nulla ed alla fine quando hanno portato il cibo a tavola non la smettevano di autolodarsi di quanto era buono il cibo preparato in quel modo. Per me è stata una esperienza che non vorrei ripetere più.
Comunque a parte questo rispetto le idee ed abitudini degli altri, desidero però comunque suggerire in piccolo corso di cucina ....... magari fatto dalla mamma no?
E se neanche la mamma sa cucinare??? :P
Magari tante persone non hanno neanche la voglia di imparare a cucinare proprio perchè lo vedono come un dovere e non come un piacere....

Non sappiamo quanto è bello e rilassante cucinare, ma non tutti lo sanno!!!
Meglio per noi, perchè se tutti sapessero cucinare bene, noi non riceveremmo più i complimenti!!!! :P :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
Aysia ha scritto:Allora sono sicura che verrò coperta di insulti, Non voglio offendere che lo ha e si trova bene, ma volevo esprimere il mio pensiero.
Tante persone dicono che con il
Immagine
Bimbi riescono a cucinare dei piatti fantastici e non potrebbero proprio farne a meno.
Ma io dico, non sarebbe meglio, per chi si sente insicura in cucina, andare a farsi un bel corso di cucina, magari quelli a prezzo abbordabile proposti dal comune ....
Come si fa a pensare di cucinare decentemente qualcosa solamente limitandosi a mettere dentro una macchina che cuoce, sbatte, gira, dei prodotti nella quantità e nell'ordine che vuole lei!
Ma volete mettere la soddisfazione di avere una pentola sul fuoco e con amore girare il cibo, assaggiarlo, aggiungere gli ingredienti e portarli alla cottura e poter dire: questo l'ho fatto io! anzichè questo l'ho fatto con il Bimbi.
Oh! vi ho detto quel che penso!

Hai la mia più totale adesione!!!

#38
E se la mamma non sa cucinare? ....... Può sempre cucinare il marito!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#40
Aysia ha scritto:E se la mamma non sa cucinare? ....... Può sempre cucinare il marito!
se è come il mio allora stai fresca!!!
andrei avanti a latte e biscotti :P :P :P :P :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
paprina ha scritto:
Aysia ha scritto:E se la mamma non sa cucinare? ....... Può sempre cucinare il marito!
se è come il mio allora stai fresca!!!
andrei avanti a latte e biscotti :P :P :P :P :P
ma in questo caso il problema non esiste no? Sai cucinare tu!
Il marito/compagno in genere si attiva quando capisce che dall'altra parte non v'è nulla da fare proprio non ne vuol sapere e così per non mangiare cose che non sono di suo gradimento CUCINA :!:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#42
Aysia ha scritto:ma in questo caso il problema non esiste no? Sai cucinare tu!
Il marito/compagno in genere si attiva quando capisce che dall'altra parte non v'è nulla da fare proprio non ne vuol sapere e così per non mangiare cose che non sono di suo gradimento CUCINA :!:
e' vero che nel mio caso il problema non si pone....ma ci sono casi in cui non c'è verso da nessuna delle due parti e allora.....bimby tutta la vita!!!! :D :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
oppure ....... 4 salti in padella!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#44
Aysia ha scritto:oppure ....... 4 salti in padella!
Esatto!!!!
e ci metto anche il microonde....lo odio
Solo se ci sono bimbi piccoli può essere comodo....per il resto assolutamente inutile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
paprina ha scritto:
Aysia ha scritto:oppure ....... 4 salti in padella!
Esatto!!!!
e ci metto anche il microonde....lo odio
Solo se ci sono bimbi piccoli può essere comodo....per il resto assolutamente inutile :D

Mah..non sono d'accordo.
Anche a me piace molto cucinare e credo che il microonde, se lo sai usare, possa essere molto utile.
Per esempio io lo uso moltissimo in abbinamento al forno tradizionale per ottenere risultati meno secchi e stopposi con pietanze tipo pesce al forno, quiche e torte salate, patate al forno ...
Cero per imparare ad usarlo c'è voluto un bell'impegno ma ne vale la pena
:wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009