La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3781
Saul1978 ha scritto:no stive, non si può discutere qui dentro.
Non lo fa per porre spunti di conversazione e questo lo sai benissimo :wink:
Non concede conversazioni. Se uno prova a controbattere a ciò che incolla lei incolla dell'altro...
E' un thread personale, punto e basta. Non che mi dia fastidio è! Liberissima di farlo.
E' un po' come se io aprissi un thread con la mia lista della spesa settimanale e man mano che finisco qualcosa lo aggiungo... :idea:

quotone





ecco grazie saul, m'hai ricordato che devo comprà il prosciutto :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3782
E allora, svisceriamo :shock: un argomento.

Le affermazioni di Bossi sulla sigla SPQR (e soprattutto la risata ebete dei ragazzini che assistevano).
Da bambini poteva essere un gioco di parole, da adulti responsabile è poco ammissibile, a maggior ragione se un'uscita del genere è fatta da un ministro della Repubblica Italiana, sulla cui Costituzione ha giurato quando è stato nominato ministro.

Tutti quelli che erano nati più su di Roma, e che si sono spesi in prima persona per l'unità di Italia due secoli fa si rigirerebbero nella tomba.

E poi, comunque, come sempre, troppo comodo sparare sulla capitale, sulla solita tiritera di roma ladrona, e poi accettarne pasciuti ogni mese lo stipendio di parlamentare o peggio ministro.... visto e considerato oltretutto che, per dirla alla Beppe Grillo, lo stipendio a loro viene pagato da tutti gli italiani, e quindi anche gli stipendi dei parlamentari leghisti vengono pagati sia da chi sta a Milano che a Bologna, a Firenze, a Roma, a Napoli.... o lorsignori vogliono fare gli schizzinosi e dire "no, il mio stipendio lo prendo solo da chi ha natali padani doc da tre generazioni"?

Alemanno si scandalizza ora ma, quando all'inizio del 2008 il suo partito, il PDL, si è alleato con la Lega per le elezioni politiche, sapeva chi erano Bossi e i suoi colleghi di partito, o no?

Poi sarà che non riesco a capire come la Lega Nord faccia proseliti (dicono il 10%) anche in Emilia Romagna e Toscana, quando queste due regioni per loro sono già abitate da terroni?

Ah, naturalmente ringraziamo anche "dormi in piedi" PD che, accontentandosi delle scuse, anzichè far notare ancora una volta il fatto che la Lega Nord è comunque ostile a chi è sotto il Po e mina l'integrità nazionale, ha prontamente ritirato la mozione di sfiducia....
Immagine
Immagine

#3783
Saul1978 ha scritto: E' un thread personale, punto e basta. Non che mi dia fastidio è!
Non è nato come un thread personale.
Lo è diventato perchè progressivamente la gente ha smesso di postarci e di esprimere la propria view.

Ci sono N motivi per un tale comportamento.

Quello che sto sostenendo è che se qualcuno ha voglia e tempo di discutere di temi politici, provi a farlo, indipendentemente dai copia/incolla di Kimi.
I discorsi interessanti potrebbero tranquillamente trovare terreno fertile...

#3784
pattonaglia ha scritto:
Mi autoquoto da pag. 248
Se Kimi entrasse in questo topic non solo per fare copia-incolla ma anche per leggere gli interventi altrui, di sicuro una risposta anche stizzita l'avrebbe data...invece la sua risposta è stata solamente un altro ctrl-c e
ctrl-v....


bho...sto bene al mondo io che non capisco la sua rassegna stampa (a prescindere dalla parte in cui sta lei...) :roll: :roll: :roll:
Non vedo perchè debba dare risposte stizzite a chi dice che si tratta solo di copia incolla...è vero! :lol:
Il fatto che sia un copia incolla e che alle notizie non segua alcun dibattito, deve essere un problema suo? Sminuisce quello che fa se si tratta di un taglia e cuci?
Personalmente non avrei la costanza di postare notizie ogni giorno se so che non ne segue un dibattito, ma probabilmente lei conta sulla lettura silenziosa...e fa bene. :D

Secondo me quelli che considerano il thread una sua proprietà siete voi, infastiditi da non capisco bene cosa. Se il titolo sottolineasse la parte politica, avreste ragione, ma penso che nessuno si opponga a leggere notizie da parte di giornali "avversari"...si avrebbe semplicemente un punto di vista più ampio.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3785
Steve1973 ha scritto:
Saul1978 ha scritto: E' un thread personale, punto e basta. Non che mi dia fastidio è!
Non è nato come un thread personale.
Lo è diventato perchè progressivamente la gente ha smesso di postarci e di esprimere la propria view.
Premetto che estremizzo l'esempio:
ma se c'è un bel parco giochi (il forum) in cui c'è un bell'angolino di prato (il topic della politica) in cui da un po' di tempo non ci va nessuno, io ho il diritto di tappezzarlo di adesivi (o qualunque altra cosa)?

Il fatto che non sia nato come un thread personale non vuol dire che non lo sia diventato a tutti gli effetti.
Io resto del parere, ammetto forse un po' estremista, di chiudere questo topic.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3786
pattonaglia ha scritto: Premetto che estremizzo l'esempio:
ma se c'è un bel parco giochi (il forum) in cui c'è un bell'angolino di prato (il topic della politica) in cui da un po' di tempo non ci va nessuno, io ho il diritto di tappezzarlo di adesivi (o qualunque altra cosa)?
Sì che ce l'hai il diritto di farlo, è una zona pubblica e gli adesivi che tu appiccichi non tolgono lo spazio a chiunque altro voglia farlo.
Anche perchè il regolamento appeso all'ingresso del parco dice che è possibile appiccicare gli adesivi purchè non offensivi e bla bla bla.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3787
Art69 ha scritto:E allora, svisceriamo :shock: un argomento.

Le affermazioni di Bossi sulla sigla SPQR (e soprattutto la risata ebete dei ragazzini che assistevano).
Da bambini poteva essere un gioco di parole, da adulti responsabile è poco ammissibile, a maggior ragione se un'uscita del genere è fatta da un ministro della Repubblica Italiana, sulla cui Costituzione ha giurato quando è stato nominato ministro.

Tutti quelli che erano nati più su di Roma, e che si sono spesi in prima persona per l'unità di Italia due secoli fa si rigirerebbero nella tomba.

E poi, comunque, come sempre, troppo comodo sparare sulla capitale, sulla solita tiritera di roma ladrona, e poi accettarne pasciuti ogni mese lo stipendio di parlamentare o peggio ministro.... visto e considerato oltretutto che, per dirla alla Beppe Grillo, lo stipendio a loro viene pagato da tutti gli italiani, e quindi anche gli stipendi dei parlamentari leghisti vengono pagati sia da chi sta a Milano che a Bologna, a Firenze, a Roma, a Napoli.... o lorsignori vogliono fare gli schizzinosi e dire "no, il mio stipendio lo prendo solo da chi ha natali padani doc da tre generazioni"?

Alemanno si scandalizza ora ma, quando all'inizio del 2008 il suo partito, il PDL, si è alleato con la Lega per le elezioni politiche, sapeva chi erano Bossi e i suoi colleghi di partito, o no?

Poi sarà che non riesco a capire come la Lega Nord faccia proseliti (dicono il 10%) anche in Emilia Romagna e Toscana, quando queste due regioni per loro sono già abitate da terroni?

Ah, naturalmente ringraziamo anche "dormi in piedi" PD che, accontentandosi delle scuse, anzichè far notare ancora una volta il fatto che la Lega Nord è comunque ostile a chi è sotto il Po e mina l'integrità nazionale, ha prontamente ritirato la mozione di sfiducia....
Immagine
Mi sa che hai preso proprio uno degli argomenti più indifendibili e meno sviscerabili delle ultime settimane. Solo chi ha il cuore verde può difendere Bossi dopo la sua uscita e forse forse farlo su una piazza pubblica come un forum attirerebbe solamente reazioni da decine di altri utenti. Immagino che chiunque sia cosciente di questo, anche un Borghezio qualsiasi....no, forse Borghezio no. :?

Lo spunto di riflessione può essere l'ultima tua frase, quella relativa al PD e alla mozione di sfiducia.
Personalmente non credo sia stata ritirata per codardia, ma perchè così funzionano le cose in politica. Una volta che chi ha commesso lo strafalcione chiede scusa o dà spiegazioni a quello che ha detto, la faccenda decade perchè priva di rilevanza.
Peggio sarebbe stato se Bossi avesse portato avanti la sua linea con tutti i leghisti a dargli man forte, ma è stata una sparata troppo grossa, se ne sono accorti anche loro.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3788
quoto capitan Stiv e korhalias, era quello che tentavo di dire anche io

su facebook la versione + gettonata di SPQR è "sono padre di questo rimbambito", ma ci sono altre versioni con la r meno soft che mi vedono maggiormente concorde :lol: :lol:

credo che la Lega faccia proseliti anche "sotto il po" per la buona organizzazione sul campo che si dice abbia creato nel tempo, sono a stretto contatto con il territorio e le realtà in cui operano e a volte sembra che siano davvero + efficaci di altri nel gestire i problemi e nell'affrontare le cose. Credo che il concetto di "terrone" sia ormai superato e folcloristico, almeno nella media, così come quello dei 300 mila bergamaschi armati (ma forse, le mie sono vane speranze...)

io vorrei parlare invece del futuro libro sul "fare" del governo in questi anni, sentivo ieri il Premier dire che sarà stampato in milioni di copie e diffuso in tutta Italia. Chi ne sosterrà i costi? a cosa serve? e se io non lo volessi? (peraltro, a me non era arrivato neanche quello con la sacra famiglia berlusca, ai tempi...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3789
chiaretta ha scritto: Credo che il concetto di "terrone" sia ormai superato e folcloristico, almeno nella media, così come quello dei 300 mila bergamaschi armati (ma forse, le mie sono vane speranze...)
Il concetto di terrone si è evoluto (o meglio, involuto) in quello di 'straniero' che include chiunque risulti diverso dalle simpatie del leghista di turno, vuoi per ragioni geografiche, politiche, sessuali ecc ecc

Probabilmente in pubblico o davanti a una folla eterogenea limano un po' le affermazioni, rendendosi conto di giocare sul filo del rasoio, ma quando sono da soli o comunque meno controllati, se ne sentono da far accapponare la pelle. Quindi che alla base ci sia il terrone o qualcos'altro, è l'atteggiamento di chiusura che mi spaventa...e mi spaventa ancora di più come la gente si aggrappi a questo, considerandolo un valore.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3790
Io proprio non capisco... se su questo topic la gente non "discute" non è certo colpa di kimikalli.
Se Kimikalli non "discute" non la si può certo obbligare...
E impedirle di riportare articoli che rappresentano il suo punto di vista, mi sembrerebbe semplicemente... una censura.

Il punto è che sugli articoli che posta non c'è molto di cui discutere, secondo me... si possono chiosare con "VERGOGNA" "NON CI POSSO CREDERE!" "CHE SCHIFO" e poco altro.

Il problema è che questo è un topic a senso unico, ma la colpa non è certo di Kimikalli. Io lo vorrei tanto sentire, il parere di un berlusconiano DOC che difende il lodo Alfano, il processo breve e le barzellette sulla Bindi... vorrei qualcuno che mi spiegasse le GRANDI riforme che i governi Berlusconi hanno fatto da 10 anni a questa parte... di come negli ultimi 10 anni l'Italia sia straordinariamente migliorata, dai rifiuti di Napoli spariti, alle centrali nucleari in ogni stanza (chi non ricorda carcarlo Pravettoni?!), al ponte sullo stretto, che dal 94 ci mettono una pietra all'anno, con feste, nastri, mignotte, spumante e già che ci siamo un legittimo impedimento per non andare in tribunale....

Io vorrei discutere con chi è contento del PDL. O della Lega. Ma non ci sono o non scrivono.

Mi sa che dovrò aspettare il libro che spiega le conquiste di questi due anni e mezzo di governo... a proposito... chi è che lo paga sto libro?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#3791
lunapiena2 ha scritto:
Per il discorso sul SPQR il fatto è che Bossi è già in campagna elettorale :wink: ed è abbastanza intelligente (purtroppo di questo gli deve dare atto...in caso contrario non avrebbe creato quello che ha creato in 20 anni) da sapare quanto queste sue sparate abbiano effetto sul popolo di Ignoranti che lo votano.

:
invece è molto saggio dare dell'ignorante a milioni di persone che non si conoscono....
così come gongolare che l'spqr sia stato tradotto in una frase offensiva verso una persona al pari della sparata di Bossi.

E' un po' fare il loro gioco così ma non ve ne rendete nemmeno conto....

#3792
chojin ha scritto:Mi sa che dovrò aspettare il libro che spiega le conquiste di questi due anni e mezzo di governo... a proposito... chi è che lo paga sto libro?
marò, se iniziamo a scrivere le stesse cose, è la fine :lol: :lol: :lol:

per rispondere a korhalias, credo sia un atteggiamento fortemente italico quello di difendere il proprio orticello e di guardare con paura e risentimento allo "straniero", o terrone che sia... la Lega ha sempre trovato terreno fertile parlando alla pancia della gente e facendo leva su paura ed ignoranza.. restiamo una nazione di provinciali attaccati al particulare, come scriveva già Guicciardini.

Ciò detto, nel frattempo mi son letta quell'articolo di kimi secondo cui a breve si procederà allo svecchiamento dei parlamentari del Pdl con l'inserimento di giovani bionde, e ho deciso che l'anno prox mi candido anche io :lol: :lol:

saul, perchè sarebbe fare il loro gioco?
io sono veramente e sinceramente convinta che il figlio di Bossi sia un rimbambito, lì dov'è solo grazie al papà che ha.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3793
chiaretta ha scritto: io sono veramente e sinceramente convinta che il figlio di Bossi sia un rimbambito, lì dov'è solo grazie al papà che ha.
Ti dirò, ho pensato a lungo la stessa cosa anche io. Penso venisse più che naturale vedendo come sia riuscito ad arrivare dov'è e probabilmente un po' di verità c'è.
Però devo dire che dopo aver visto la sua intervista alle Invasioni Barbariche settimana scorsa, un po' mi sono ricreduto. Temevo di assistere ad una chiacchierata imbarazzante tra la Bignardi e Renzo Bossi, ma ammetto che se l'è cavata più che bene. Soprattutto per un ragazzo di 22 anni (se non ricordo male).
Ok, sarà pieno raso di insegnamenti su come rispondere alle domande e come ribattere alle provocazioni, ma è stato bravo.

Da qui a dire che sarà un bravo politico ce ne corre, per carità, ma al momento in Italia non importa che un politico sia anche bravo.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3794
Saul1978 ha scritto:
invece è molto saggio dare dell'ignorante a milioni di persone che non si conoscono....
Mah, io credo che la stragrande maggioranza degli Italiani sia ignorante.
Credo addirittura che spesso l'ignoranza sia una condizione voluta più che sofferta.

Il problema è che in questo paese non si ragiona sulle cose, si vede la politica come tifo calcistico, ciò che fa la tua squadra è giusto aprioristicamente, acriticamente... si cambia idea per non cambiare partito, mentre bisognerebbe cambiare partito per non cambiare le proprie idee.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#3795
chojin ha scritto:Io proprio non capisco... se su questo topic la gente non "discute" non è certo colpa di kimikalli.
Se Kimikalli non "discute" non la si può certo obbligare...
E impedirle di riportare articoli che rappresentano il suo punto di vista, mi sembrerebbe semplicemente... una censura.

Il punto è che sugli articoli che posta non c'è molto di cui discutere, secondo me... si possono chiosare con "VERGOGNA" "NON CI POSSO CREDERE!" "CHE SCHIFO" e poco altro.

Il problema è che questo è un topic a senso unico, ma la colpa non è certo di Kimikalli. Io lo vorrei tanto sentire, il parere di un berlusconiano DOC che difende il lodo Alfano, il processo breve e le barzellette sulla Bindi... vorrei qualcuno che mi spiegasse le GRANDI riforme che i governi Berlusconi hanno fatto da 10 anni a questa parte... di come negli ultimi 10 anni l'Italia sia straordinariamente migliorata, dai rifiuti di Napoli spariti, alle centrali nucleari in ogni stanza (chi non ricorda carcarlo Pravettoni?!), al ponte sullo stretto, che dal 94 ci mettono una pietra all'anno, con feste, nastri, mignotte, spumante e già che ci siamo un legittimo impedimento per non andare in tribunale....

Io vorrei discutere con chi è contento del PDL. O della Lega. Ma non ci sono o non scrivono.

Mi sa che dovrò aspettare il libro che spiega le conquiste di questi due anni e mezzo di governo... a proposito... chi è che lo paga sto libro?
quoto parola per parola. Ma non aggiungo altro perchè non mi piace parlare di politica.
Però quoto.
"ci vediamo quando ci vediamo"