La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bubu ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bubu ti dico io cosa è una famiglia:

io Roby e lisa nostra figlia ..e conviviamo da 4 anni..io mi sento una famiglia..non ho bisogno di un pezzo di carta per dimostrarlo.. quello serve solo burocraticamente per poter 'ereditare' l'uno dall'altro niente piu ...

le tasse le pago come una famiglia non mi fanno sconti .....


se poi ci vogliamo mettere il discorso religioso ..li la cosa cambia... perchè la chiesa investe la famiglia di una missione particolare ...

ma la sensazione di famiglia ti assicuro non te la da una firmetta..su un foglietto tutti tirati a lucido...

sarò poco romantica .. ma ti assicuro ce tu il giorno dopo tornerai nella stessa casa e non sarai cambiata di una virgola se non per una fede che avrai al dito .......


è nel tuo cuore che devi essere sicura di lui ... e lui di te.. li è la famiglia
roby
Roby, non la vediamo alla stessa maniera....e se fosse come dici tu il matrimonio davvero non avrebbe motivo d'essere.
Io credo profondamente nel matrimonio (che sia religioso o civile), per me ha un grande significato: è un impegno per tutta la vita.....
Bubu,

ho quotato anche Roby perchè la mia situazione è identica alla sua. Io e il mio compagno conviviamo da 6 anni e abbiamo un bimbo di 4. Noi non abbiamo potuto sposarci fino ad ora semplicemente per motivi "tecnici" (in sostanza ci mancavano i fondi per il divorzio del mio compagno!). Eppure anche io mi "sento" sposata, il mio é un impegno per tutta la vita, e non mi serve un certificato del comune per ricordarmelo! Io credo che se decidi di convivere con una persona è perchè senti che è la persona giusta, quella con cui vuoi avere dei figli, con cui desideri invecchiare... Io non mi sono fatta spaventare da niente: avevo 25 anni, lui era separato e con due bambini... Probabilmente molte ragazze sarebbero scappate a gambe levate! Io ho sentito che era la persona giusta e niente mi ha farmato: dopo 1 anno e 2 mesi in cui ci vedevamo solo nei week-end (lui abitava a Courmayeur) mi ha chiesto di andare a vivere insieme e si è trasferito. Credo che questo mi abbia dimostrato più di mille "certificati" i suoi sentimenti :lol:

Anna
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#62
Bhe nel mio caso è la sottoscritta che si è trasferita di 1000 km per stare con lui, quindi la mia parte l'ho fatta, no? :wink:

#64
bubu ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bubu ti dico io cosa è una famiglia:

io Roby e lisa nostra figlia ..e conviviamo da 4 anni..io mi sento una famiglia..non ho bisogno di un pezzo di carta per dimostrarlo.. quello serve solo burocraticamente per poter 'ereditare' l'uno dall'altro niente piu ...

le tasse le pago come una famiglia non mi fanno sconti .....


se poi ci vogliamo mettere il discorso religioso ..li la cosa cambia... perchè la chiesa investe la famiglia di una missione particolare ...

ma la sensazione di famiglia ti assicuro non te la da una firmetta..su un foglietto tutti tirati a lucido...

sarò poco romantica .. ma ti assicuro ce tu il giorno dopo tornerai nella stessa casa e non sarai cambiata di una virgola se non per una fede che avrai al dito .......


è nel tuo cuore che devi essere sicura di lui ... e lui di te.. li è la famiglia
roby
Roby, non la vediamo alla stessa maniera....e se fosse come dici tu il matrimonio davvero non avrebbe motivo d'essere.
Io credo profondamente nel matrimonio (che sia religioso o civile), per me ha un grande significato: è un impegno per tutta la vita.....
ti accorgerai che un Figlio è un impegno per tutta la vita :)))

#65
bubu ha scritto:Bhe nel mio caso è la sottoscritta che si è trasferita di 1000 km per stare con lui, quindi la mia parte l'ho fatta, no? :wink:
Certo che l'hai fatta! Ma allora cos'è che il matrimonio ti darebbe in più che ora non hai? Capisco che è una cosa a cui tieni, ci tengo anch'io! Se è così allora parlane tranquillamente col tuo compagno, spiegagli perchè lo desideri senza aver paura di mostrare i tuoi sentimenti e senza aver paura della sua risposta! Ascoltatevi a vicenda, cercate di capire ognuno le ragioni dell'altro, in fondo vivere insieme significa questo!


per rcanova: no, ha fatto di tutto, tranne il maestro di sci :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:Bhe nel mio caso è la sottoscritta che si è trasferita di 1000 km per stare con lui, quindi la mia parte l'ho fatta, no? :wink:
Certo che l'hai fatta! Ma allora cos'è che il matrimonio ti darebbe in più che ora non hai? Capisco che è una cosa a cui tieni, ci tengo anch'io! Se è così allora parlane tranquillamente col tuo compagno, spiegagli perchè lo desideri senza aver paura di mostrare i tuoi sentimenti e senza aver paura della sua risposta! Ascoltatevi a vicenda, cercate di capire ognuno le ragioni dell'altro, in fondo vivere insieme significa questo!


per rcanova: no, ha fatto di tutto, tranne il maestro di sci :lol:
Certo, credo che l'unica soluzione sia quella di parlarne con serenità.
Vi terrò aggiornati sulla questione! :wink:

#67
Certo che l'hai fatta! Ma allora cos'è che il matrimonio ti darebbe in più che ora non hai? Capisco che è una cosa a cui tieni, ci tengo anch'io! Se è così allora parlane tranquillamente col tuo compagno, spiegagli perchè lo desideri senza aver paura di mostrare i tuoi sentimenti e senza aver paura della sua risposta! Ascoltatevi a vicenda, cercate di capire ognuno le ragioni dell'altro, in fondo vivere insieme significa questo!


per rcanova: no, ha fatto di tutto, tranne il maestro di sci :lol:[/quote]

Certo, credo che l'unica soluzione sia quella di parlarne con serenità.
Vi terrò aggiornati sulla questione! :wink:[/quote]

Allora aspettiamo le partecipazioni :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#68
Bubu sono dalla tua parte. Se per lei è tanto importante il matrimonio e ha scelto di fare 1000 kilometri per vivere con lui perchè allora lui non si vuole sposare? L'egoismo a questo punto potrebbe pendere dall'altra parte no? :wink:

#69
Anna73 ha scritto:Certo che l'hai fatta! Ma allora cos'è che il matrimonio ti darebbe in più che ora non hai? Capisco che è una cosa a cui tieni, ci tengo anch'io! Se è così allora parlane tranquillamente col tuo compagno, spiegagli perchè lo desideri senza aver paura di mostrare i tuoi sentimenti e senza aver paura della sua risposta! Ascoltatevi a vicenda, cercate di capire ognuno le ragioni dell'altro, in fondo vivere insieme significa questo!


per rcanova: no, ha fatto di tutto, tranne il maestro di sci :lol:
Certo, credo che l'unica soluzione sia quella di parlarne con serenità.
Vi terrò aggiornati sulla questione! :wink:[/quote]

Allora aspettiamo le partecipazioni :lol:[/quote]

Bhe, questa volta incociale tu le dita per me!!! :D

#70
plasmon ha scritto:Bubu sono dalla tua parte. Se per lei è tanto importante il matrimonio e ha scelto di fare 1000 kilometri per vivere con lui perchè allora lui non si vuole sposare? L'egoismo a questo punto potrebbe pendere dall'altra parte no? :wink:

Ma non è che lui non voglia sposarsi....ma non riesco a percepire quali siano i suoi tempi d'attesa....vorrei solo spronarlo e cercare di capire un po'....se poi scatta la richiesta da parte sua, allora sarei proprio contenta! :wink:

#71
[
Allora aspettiamo le partecipazioni :lol:[/quote]

Bhe, questa volta incociale tu le dita per me!!! :D[/quote]

Ok sono tutta incrociata!!!! :lol: Carina l'idea della cenetta con proposta.... La terrò a mente :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#72
Anna73 ha scritto:[
Allora aspettiamo le partecipazioni :lol:
Bhe, questa volta incociale tu le dita per me!!! :D[/quote]

Ok sono tutta incrociata!!!! :lol: Carina l'idea della cenetta con proposta.... La terrò a mente :lol:[/quote]


Vedi che anche tu.....in fondo.....eh??? :D

#73
bubu ha scritto:
plasmon ha scritto:Bubu sono dalla tua parte. Se per lei è tanto importante il matrimonio e ha scelto di fare 1000 kilometri per vivere con lui perchè allora lui non si vuole sposare? L'egoismo a questo punto potrebbe pendere dall'altra parte no? :wink:

Ma non è che lui non voglia sposarsi....ma non riesco a percepire quali siano i suoi tempi d'attesa....vorrei solo spronarlo e cercare di capire un po'....se poi scatta la richiesta da parte sua, allora sarei proprio contenta! :wink:

bhe può darsi che i suoi tempi d'attesa siano infiniti se lui la pensa come me e non vede nel matrimonio qualcosa di diverso dalla convivenza... il senso di responsabilità quando di metti in gioco deve essere lo stesso dal primo giorno di convivenza all'ultimo di matrimonio...

Ma se per te è importante è giusto che lui conosca questo tuo desiderio e il valore che tu dai al matrimonio.. no farti problemi e parlagliene chiaramente magari si sta solo crogiolando nel non prendere una decisione no ??

#74
scommetto che tu hai impiegato tre secondi per decidere di trasferirti.....ah....le donne....tutta un'altra marcia :lol:

#75
bubu ha scritto:Ma non è che lui non voglia sposarsi....ma non riesco a percepire quali siano i suoi tempi d'attesa....vorrei solo spronarlo e cercare di capire un po'....se poi scatta la richiesta da parte sua, allora sarei proprio contenta! :wink:
Forse neanche lui sa che cosa vuoi tu...forse proprio perchè ne hai sempre parlato sherzando e mai seriamente!!!
Forse lui la pensa come roby, ma si sposerebbe se sapesse che per te è una cosa importante........ma se tu ci scherzi sopra e non glielo fai capire chiaramente lui non lo saprà mai :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)