La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Carissimi tutti, devo ultimare di arredare la zona giorno dove ho messo una credenza bassa e una alta, un tavolino, il tutto rigorosamente classico, mobili costruiti in italia ma con licenza francese, ho aggiunto un divano e due splendide poltroncine in paglia di vienna con cuscino uguale al divano. I problemi sono questi:!) che luci mettere?, le stanze sono alte 2,80, quindi lampadari o plafoniere?; cosa metto sopra la credenza un arazzo? o dei quadri, grandi o tanti piccoli? La stanza misura 5x4 più lo spazio ingresso dove si affaciano le porte e la scala. Per la tenda, pensavo a un bastone in ferro battutto perchè in ferro è anche la ringhiera della scala e come tenda un telo di lino fatto al telaio sardo. Inoltre adiacente la porta finestra che da in giardino e dove metterò la tenda c'è un angolo di 90x90 e pensavo di mettere in una parete uno specchio in ferro battutto e nell'altra un arazzo sardo del campidano dove il soggetto sono i fiori o meglio le rose, quindi l'arazzo per chi entra si vedrà dallo specchio; La scala, meglio dei quadri o una grande libreria rigorosamente in legno?. A casa ho molti libri, e ho libri dappertutto, vanno bene anche nella scala?. Grazie, aspetto i vostri consigli.
Alida