La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3796
Bene, un pò di discussione almeno l'ho riaperta... 8) anche se sulla Lega Nord e sul suo modo di agire mi sa che ne vengano fuori soprattutto prese di posizione di tipo calcistico.

Una cosa alla Lega invidio (e non sapete quanto mi costa :lol: ), e Bossi in questo ha indubbiamente fiuto politico e "antenne dritte".... hanno, nel loro bacino elettorale, un radicamento sul territorio e un modo di muoversi, anche porta a porta, che ricorda quello del PCI dei bei tempi andati e che ormai, ahimè il PD non ha e non avrà più (che fine ha fatto la più grande campagna di mobilitazione che Bersani aveva annunciata per settembre??)
chojin ha scritto:.... Io lo vorrei tanto sentire, il parere di un berlusconiano DOC che difende il lodo Alfano, il processo breve e le barzellette sulla Bindi... vorrei qualcuno che mi spiegasse le GRANDI riforme che i governi Berlusconi hanno fatto da 10 anni a questa parte... di come negli ultimi 10 anni l'Italia sia straordinariamente migliorata, dai rifiuti di Napoli spariti, alle centrali nucleari in ogni stanza (chi non ricorda carcarlo Pravettoni?!), al ponte sullo stretto, che dal 94 ci mettono una pietra all'anno, con feste, nastri, mignotte, spumante e già che ci siamo un legittimo impedimento per non andare in tribunale....

Io vorrei discutere con chi è contento del PDL. O della Lega. Ma non ci sono o non scrivono.

Mi sa che dovrò aspettare il libro che spiega le conquiste di questi due anni e mezzo di governo... a proposito... chi è che lo paga sto libro?
Mesi addietro lo abbiamo evocato in molti ma.... quelli che votano PDL si sono affacciati, hanno letto e schifati se ne sono andati non commentando, forse non avendo argomenti.

Davvero, sicuramente qualcuno che vota PDL ha delle motivazioni che vanno al di la del considerare Berlusconi un modello, un figaccione, quello che avendo soldi gli cadono le donne ai piedi (se le paga), ma.... per favore, ce lo vorrebbe spiegare? Altrimenti hanno proprio ragione i finiani ad essersi staccati da un PDL che rimane, in fondo, solo una Forza Italia.... lo vedo in consiglio comunale, sia del mio piccolo comune che di Pistoia, dove, in molti casi, gli interventi del PDL sono solo di critiche e polemiche fini a se stesse e non di proposte o critiche costruttive.

P.S. Quel libro, comunque, lo paghiamo tutti noi cittadini, come tutte le cose che fa la politica. Io, se mi arriverà, lo rimanderò al mittente con affrancatura a carico del destinatario, come feci con l'altro. Ma tanto so che a me non lo mandano.
Immagine

#3797
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... -adro/?h=0
Facciamo tramontare il sole di Adro
di Domenico Gallo

Qualcuno ha calcolato che la rimozione dei simboli padani dalla scuola di Adro è operazione alquanto costosa. Tuttavia non c'è da preoccuparsi per le finanze pubbliche: la Corte dei Conti certamente saprà far valere la responsabilità degli amministratori locali per il danno erariale.


:lol: buona lettura :lol:
omnia munda mundis

#3798
Visto che 20 persone chiedevano discussioni in questo topic provo ad iniziarne una, sperando che, soprattutto chi si "lamentava" vi partecipi.

La questione del momento, secondo me, è l'indagine della procura di Napoli sul Giornale e sulla presunta violenza privata ai danni di Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria.

I fatti: la Marcegaglia rilascia un'intervista al Corriere della sera in cui non esprime giudizi lusinghieri sull'operato del governo e sulla stampa vicina al premier.
Porro, del Giornale, scrive un sms al segretario particolare della Marcegaglia preannunciandogli super pezzi giudiziari sulla Marcegaglia family. Non contento, poco dopo, telefona al segretario per dirgli che adesso gli romperanno il "pofferbacco" per 20 giorni, come mai nessuno al mondo, così impara a fare certe dichiarazioni.
Adesso il Porro dice che stava scherzando... il problema è che alla fine della telefonata non ha detto BAZINGA! (questa la capiscono in pochi)

Il segretario della Marcegaglia e la Marcegaglia stessa però allo scherzo non ci pensano neppure. Sarà perchè la famiglia non è proprio di specchiata reputazione (il fratello di Emma, Antonio, ha patteggiato 11 mesi per corruzione), sarà per quello che è capitato a Boffo, Fini, Mesiano e compagnia cantante, ma prendono la minaccia molto seriamente.

Tant'è, che telefonano non a Paolo Berlusconi, che dovrebbe essere il proprietario del Giornale, ma è considerato meno del 2 di spade quando la briscola è bastoni, ma a Fedele Confalonieri... che telefona a Feltri e blocca tutto. Poi chiama la Marcegaglia e gli dice che tutto è a posto. Interessante notare che non gli dice "Emma, ma era tutto uno scehrzo di quel burlone di Porro", gli dice solo di aver fermato tutto.

Tutto questo veniva registrato ed ascoltato dalla procura di Napoli (ancora non è dato sapere quali telefoni fossero intercettati, l'ipotesi più probabile è che il tutto sia partito da un'intercettazione proprio del telefono del segretario della Marcegaglia).

La procura a questo punto chiama la Marcegaglia a rendere una deposizione e questa conferma di essere stata coartata per ammorbidire i suoi toni verso il governo.

Bello no?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#3799
A me la storia della Marcegaglia deprime.

Vorrei parlare invece della riforma dell'università, la Gelmini ci ha "lavorato" su quasi un anno, tagliando con l'accetta a più non posso, e adesso Tremonti la blocca dicendo che non ci sono più soldi per assumere e pagare i ricercatori. Ma non dovevano venire stanziati prima? Ma si parlano, prima e durante simili manovre?

Oppure del probabile aumento dell'irpef, ma con riduzione dell'irap, che quindi lascerà invariato il prelievo fiscale del singolo. Ma tutti i dipendenti che l'irap non la pagavano già prima? Come funzionerà?
Del federalismo fiscale non ho capito quasi nulla, leggendo i giornali di ieri (e non è polemica, eh, sono seria! quando dicono che le regioni dovranno adeguare i livelli di spesa ai "costi standard", che per il momento non sono ancora stati individuati, cosa intendono dire? chi decide i costi standard? chi controlla l'effettiva riduzione della spesa?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3800
korhalias ha scritto:
chiaretta ha scritto: io sono veramente e sinceramente convinta che il figlio di Bossi sia un rimbambito, lì dov'è solo grazie al papà che ha.
Ti dirò, ho pensato a lungo la stessa cosa anche io. Penso venisse più che naturale vedendo come sia riuscito ad arrivare dov'è e probabilmente un po' di verità c'è.
Però devo dire che dopo aver visto la sua intervista alle Invasioni Barbariche settimana scorsa, un po' mi sono ricreduto. Temevo di assistere ad una chiacchierata imbarazzante tra la Bignardi e Renzo Bossi, ma ammetto che se l'è cavata più che bene. Soprattutto per un ragazzo di 22 anni (se non ricordo male).
Ok, sarà pieno raso di insegnamenti su come rispondere alle domande e come ribattere alle provocazioni, ma è stato bravo.

Da qui a dire che sarà un bravo politico ce ne corre, per carità, ma al momento in Italia non importa che un politico sia anche bravo.
Si...dai ammetto che un po' se l'è cavata, ma la Bignardi gli ha chiesto 4 volte quali fossero per lui i 3 valori più importanti, domanda banalissima alla quale tutti saremmo capaci di dare una risposta e lui:....boh...l'onestà, ehm...boh...eeee...boh...non sò cos'altro dire....:roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3801
chojin ha scritto:Visto che 20 persone chiedevano discussioni in questo topic provo ad iniziarne una, sperando che, soprattutto chi si "lamentava" vi partecipi.

La questione del momento, secondo me, è l'indagine della procura di Napoli sul Giornale e sulla presunta violenza privata ai danni di Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria.

I fatti: la Marcegaglia rilascia un'intervista al Corriere della sera in cui non esprime giudizi lusinghieri sull'operato del governo e sulla stampa vicina al premier.
Porro, del Giornale, scrive un sms al segretario particolare della Marcegaglia preannunciandogli super pezzi giudiziari sulla Marcegaglia family. Non contento, poco dopo, telefona al segretario per dirgli che adesso gli romperanno il "pofferbacco" per 20 giorni, come mai nessuno al mondo, così impara a fare certe dichiarazioni.
Adesso il Porro dice che stava scherzando... il problema è che alla fine della telefonata non ha detto BAZINGA! (questa la capiscono in pochi)

Il segretario della Marcegaglia e la Marcegaglia stessa però allo scherzo non ci pensano neppure. Sarà perchè la famiglia non è proprio di specchiata reputazione (il fratello di Emma, Antonio, ha patteggiato 11 mesi per corruzione), sarà per quello che è capitato a Boffo, Fini, Mesiano e compagnia cantante, ma prendono la minaccia molto seriamente.

Tant'è, che telefonano non a Paolo Berlusconi, che dovrebbe essere il proprietario del Giornale, ma è considerato meno del 2 di spade quando la briscola è bastoni, ma a Fedele Confalonieri... che telefona a Feltri e blocca tutto. Poi chiama la Marcegaglia e gli dice che tutto è a posto. Interessante notare che non gli dice "Emma, ma era tutto uno scehrzo di quel burlone di Porro", gli dice solo di aver fermato tutto.

Tutto questo veniva registrato ed ascoltato dalla procura di Napoli (ancora non è dato sapere quali telefoni fossero intercettati, l'ipotesi più probabile è che il tutto sia partito da un'intercettazione proprio del telefono del segretario della Marcegaglia).

La procura a questo punto chiama la Marcegaglia a rendere una deposizione e questa conferma di essere stata coartata per ammorbidire i suoi toni verso il governo.

Bello no?
Premetto che la Marcegaglia non è al top delle mie simpatie. Pur apprezzando la presenza di una donna a capo di Confindustria, preferivo Montezemolo.

Ma chiusa questa parentesi, se quel che viene fuori dalle intercettazioni è vero, è esattamente un'applicazione del "metodo Boffo". Critichi Berlusconi o il governo? Ecco che ti si prepara una bella campagna stampa denigratoria. Cioè, anche l'Espresso ha fatto diversi articoli sulle.... "magagne" delle aziende dei Marcegaglia. Ma in questo caso lo scopo è altro, non è dare la notizia ma intimidire e dare una lezione.
Come dire.... all'olio di ricino e al manganello fisico si sostituisce il manganello mediatico.
Non riesco a commentare il video del servizio del TG1 sull'argomento che ho visto sul sito de Il Fatto.... sono sempre più convinto della scelta che ho fatto per i TG che, a parte quelli della TV locale, sono esclusivamente il TG3 e La 7.

Che poi, in teoria, visto che le critiche sono al governo, perchè alle critiche non risponde il governo ma il quotidiano di Paolo Berlusconi? :wink:
Immagine

#3802
http://www.cometa-online.it/index.php?o ... &Itemid=50
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

"Attentato" a Maurizio Belpietro: ecco a voi tutte le stranezze del caso
1. a soli 3 giorni dall'attentato, la notizia scompare dal Giornale. Nada, nemmeno un trafiletto. Stessa cosa per tutti i media vicini al Presidente del Consiglio: come se non fosse successo niente. Ma scusate, non erano tornati gli Anni di Piombo?
2. : oh-oh ... a pagina 27 del Corriere della Sera si scrive questo: «Tra i poliziotti circola uno strano convincimento: che l’agente di tutela del direttore di “Libero” si sia inventato tutto»

:arrow: http://www.fainotizia.it/2010/10/08/ann ... a-tensione

Anno Zero: Belpietro e l’attentato, strategia della tensione?
Anno Zero: Belpietro parla dell’attentato subito, ma usa parole inquietanti come “terrorista” e “brigatista”: ci si prepara per una nuova strategia della tensione?
:shock: :shock: :shock: :shock:
Si notano troppe analogie tra oggi, periodo di fine impero berlusconiano, e ieri, fine dell’era democratico-cristiana. Speriamo di sbagliarci, speriamo che dalle ceneri attuali nasca un’araba fenice giovane, moderna, meritocratica e onesta, eppure resta un dubbio: chi sarebbe grado di portare avanti questo progetto?
Ultima modifica di kimikalli il 08/10/10 13:09, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis

#3803
Altro spunto di discussione: l'attentato a Belpietro.

Appena l'ho sentito ho pensato: chi semina vento raccoglie tempesta, a furia di seminare zizzania un matto che va di fuori si fa presto a trovare.

Con la violenza, certo, non si risolve nulla, ma, guarda caso, e non mi stupisce, Belpietro lo sta cavalcando e strumentalizzando per portare l'acqua al suo mulino, quasi erigendosi ad eroe.

Però a me rimane il dubbio se sia vero. Non se l'abbia organizzato lui, semmai che ci sia qualcosa di non chiaro nel racconto dell'agente di scorta.

Per carità, importantissimo il loro lavoro, uno "scortato" deve anche alle capacità della scorta il suo salvarsi la pelle.

Però, se è reale, quell'attentato rimane secondo me più mirato a far paura che ad ammazzare, perchè i terroristi, per quel che si è visto in italia con la storia delle Br, se vogliono colpire un obiettivo, si appostano per seguire e capire le abitudini della vittima. E non hanno difficoltà ad uccidere una persona scortata da un solo poliziotto mentre l'altro rimane in auto in strada.

Ovviamente, spero di sbagliarmi, che sia stato il gesto di un "matto" isolato e che non si torni al terrorismo... viste le mafie, non c'è certo bisogno anche di questo.

Però rimane frutto del clima avvelenato e del considerare, da parte di questo governo, chi la pensa diversamente, non un avversario politico o comunque qualcuno che semplicemente dissente e critica, ma qualcuno da "randellare".
Immagine

#3804
Vedo che voi discutete o cercate di iniziare una discussione, ma a Kimi - vera paladina del dibattito politico - di tutto ciò non frega una cippa e continua imperterrita con il suo copia-incolla.
:lol: :lol:

Quando i vostri interventi si perderanno all'interno dei suoi c-i e vi stancherete di cercarli per darvi una risposta e proseguire il dibattito, il topic tornerà ad essere inutile....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3805
pattonaglia ha scritto:Vedo che voi discutete o cercate di iniziare una discussione, ma a Kimi - vera paladina del dibattito politico - di tutto ciò non frega una cippa e continua imperterrita con il suo copia-incolla.
:lol: :lol:

Quando i vostri interventi si perderanno all'interno dei suoi c-i e vi stancherete di cercarli per darvi una risposta e proseguire il dibattito, il topic tornerà ad essere inutile....
Immagine
Immagine
Immagine
:lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3806
pattonaglia ha scritto:Vedo che voi discutete o cercate di iniziare una discussione, ma a Kimi - vera paladina del dibattito politico - di tutto ciò non frega una cippa e continua imperterrita con il suo copia-incolla.
:lol: :lol:

Quando i vostri interventi si perderanno all'interno dei suoi c-i e vi stancherete di cercarli per darvi una risposta e proseguire il dibattito, il topic tornerà ad essere inutile....
Allo stesso modo, io vedo che tu eri una di quelle che proponeva la chiusura del topic "inutile" perchè non c'era dibattito, ma non riesci a notare le discussioni avviate da alcuni utenti, tornando a martellare su kimikalli inutilmente.
Chi lo dice che lei debba essere una paladina del dibattito?

Se ti interessa contribuire, credo che avere pareri differenti possa arricchire tutti quanti, altrimenti continuare a dire "non serve a niente" "è solo un copia incolla" "non la legge nessuno" finisce per essere off topic e contribuisce a deviare il discorso e lo scopo originale del thread.
Per inciso, solo il fatto che qualcuno legga gli articoli di kimikalli o ne tragga spunto per iniziare discussioni (v. Art69) dà un senso ai suoi contributi.

Sono convinto che il "fastidio" sia più per motivi politici che altro, perchè se ci fosse un topic che si intitolasse "discussioni sul design" e ci fosse un utente X che postasse solo link a siti che mostrano oggetti di design medio orientale (tanto per scegliere un settore), ci sarebbe chi lo spulcia e chi lo ignora, ma dubito che qualcuno direbbe "Chiudiamolo perchè nessuno commenta".
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3807
Art69 ha scritto:Altro spunto di discussione: l'attentato a Belpietro.

...
A me ha dato da pensare quando ho sentito la notizia che lo stesso agente di scorta avesse sventato un attentato 15 anni fa mentre faceva parte della scorta di D'ambrosio. Ovviamente lui era l'unico ad aver visto il presunto attentatore, scappato senza lasciare tracce dopo un inseguimento.

http://www.express-news.it/news/due-%E2 ... incidenze/

Vedremo cosa spunta dalle indagini...sempre che i mezzi di informazione ce ne rendano partecipi. :roll:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3808
Art69 ha scritto:Critichi Berlusconi o il governo? Ecco che ti si prepara una bella campagna stampa denigratoria
io ho sempre visto l'esatto contrario!!!
Sei dalla parte di Berlusconi? Stai pur certo che verrà scavato ogni torbido lato della tua vita privata e lavorativa pur di metterti in cattiva luce...
La sinistra a questo si attacca normalmente visto che dal lato politico non le riesce proprio...

#3809
bubu ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Vedo che voi discutete o cercate di iniziare una discussione, ma a Kimi - vera paladina del dibattito politico - di tutto ciò non frega una cippa e continua imperterrita con il suo copia-incolla.
:lol: :lol:

Quando i vostri interventi si perderanno all'interno dei suoi c-i e vi stancherete di cercarli per darvi una risposta e proseguire il dibattito, il topic tornerà ad essere inutile....
Immagine
Immagine
Immagine
:lol: :lol: :lol:
ma daiiiiiii! piantatela di prendere in giro KiminKolla !!!!! :P

#3810
Saul1978 ha scritto:
Art69 ha scritto:Critichi Berlusconi o il governo? Ecco che ti si prepara una bella campagna stampa denigratoria
io ho sempre visto l'esatto contrario!!!
Sei dalla parte di Berlusconi? Stai pur certo che verrà scavato ogni torbido lato della tua vita privata e lavorativa pur di metterti in cattiva luce...
La sinistra a questo si attacca normalmente visto che dal lato politico non le riesce proprio...
Premesso che non sono di sinistra....vorrei farti presente che tutto il mondo ci ride dietro per la situazione politica attuale e per il nostro più alto esponente politico. Sai cosa mi son sentita dire all'estero?: "Italia....Bellucconi maffia".... :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)