La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
Bella cucina, anche se non è assolutamente il mio genere.
Ma se lo spazio c'è è giusto fare una bestia di cucina come hai fatto tu.
COmplimenti

Quello che non mi è piaciuto?
- il rivestimento dietro la cucina....troppo classico e banale vista la modernità della cucina. Avrei fatto qualcosa di diverso.

- il frigo così distante dal piano di lavoro, già immagino gli sgocciolamenti in giro.

- la cappa, ma questo è solo un mio gusto personalissimo.

Invece cosa mi è piaciuto?
- la parete rossa è superlativa, fa risaltare la cucina alla grande, è di effetto e di classe, bravo l'arredatore

- gli sgabelli rossi sono fichissimi, riprendono il muro e sono tanto chic.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#138
luna538 ha scritto:
kik ha scritto:
Vania ha scritto: la crema inox smeg (che nel centro ass. smeg ho pagato 7,00€) io la uso solo x lucidare le griglie, cappellotti e bruciatori del piano cottura renzo piano, per il lavello smeg uso lo smac brillacciaio, a volte l'aceto o il viakal x il calcare e asciugo tutto col pannospugna wettex magico che asciuga davvero... così l'inox viene bello con poca fatica :P

purtroppo l'acqua durissima di questa zona lascia le macchie in un nanosecondo :?
Vania mi puoi dire se le griglie del pc smeg di renzo piano sono ancora in buono stato con l'uso?
già... interesserebbe molto anche a me... come sono ridotte le griglie?

az68... davvero spettacolare... bellissimissima... complimenti!
uso il piano cottura da 3 mesi e cucino sia a pranzo che a cena, per abitudine uso quasi sempre lo stesso fuoco :P

io le metto tranquillamente nella lavastoviglie o le lavo col detersivo dei piatti o lo chanteclair (niente detersivi o spugne abrasive però!) una volta ogni 1 o 2 mesi lucido le griglie, cappellotti e bruciatori con la famosa crema inox smeg da 7€ a boccetta e una spugna morbida e il tutto torna pulito e luccicante - le griglie tendono a diventare brunite con l'utilizzo ma con questa crema magica tornano acciaiose (anche se io sbrodolo alla grande quando cucino :evil: )

inutile invece il panno microfibra della smeg o lo spry per inox, non comprateli :P

#140
cesip ha scritto:Bellissima, complimenti, come ti trovi con il piano in quarzo?
Grazie, con il quarzo mi trovo bene; nella cucina che avevo nella vecchia casa avevo il granito, bellissimo ma che richiedeva una maggiore cura (se macchiavo con olio, limone o altro mi preoccupavo di pulere immediatamente), con il quarzo sono molto più tranquillo.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#141
Wow... va bene come commento?
Il modello e la disposizione sono bellissimi.... ma con tutto questo spazio, difficile sbagliare!
A me piace anche la cappa... quello che nn mi piace effettivamente sono le piastrelle...non vanno proprio più così!
Il tavolo della Bontempi ce l'ho anch'io! Ma nel "salone"!!!
Dalla parte del frigo avrei messo anche la colonna rimanente invece della base con mensole... ma io sono un po' fissata con le colonne dispensa! Non che a te serva!
Il piano snack attrezzato è una meraviglia!
.... ma ...guardando il frigorifero (bello anchelui eh!)... ma quanti siete?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#142
alessia275 ha scritto:... quello che nn mi piace effettivamente sono le piastrelle...non vanno proprio più così!
E' vero, sono molto "tradizionali" in quel formato, se potessi tornare indietro prenderei delle piastrelle differenti, probabilmente rettangolari.
L'acquisto di una casa nuova non era programmato e non abbiamo avuto molto tempo tempo per aggiornarci prima delle scelte dei materiali.
alessia275 ha scritto:...
Dalla parte del frigo avrei messo anche la colonna rimanente invece della base con mensole... ma io sono un po' fissata con le colonne dispensa!
Non avevo la profondità necessaria per fare una colonna uguale alle altre e quindi ho preferito la base; in più da quella parte sulla parete avevo il comando per la tapparella che avrei dovuto spostare.
alessia275 ha scritto:...
.... ma ...guardando il frigorifero (bello anchelui eh!)... ma quanti siete?
Solo 3 ma molto affamati :lol:
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#143
Anche io non posso fare a meno di associarmi ai complimenti già abbondantemente espressi: cucina favolosa! 8) Anche se, se posso dire la mia, avrei visto meglio i pensili sopra il lavabo dello stesso colore delle basi, non mi convincono molto, sono un po' spenti, buttano giù il tono grintoso dell'insieme... almeno questo è l'effetto che ho dalle foto, che di solito non rendono mai giustizia, dal vivo penso sia spettacolare!

Trovo assolutamente geniale la collocazione del frigo tra le due colonne dispensa, credo che ruberò l'idea...l'unica perplessità è per quanto riguarda l'apertura, vedo che le porte del tuo frigo sono piatte, ma se fossero state di quelle bombate l'apertura ne avrebbe sofferto secondo te? Dalla foto non riesco a farmene un'idea. Altra domanda: le due colonne dispensa sono unite da un semplice pannello? Intendo quello che è sopra al frigorifero.

Ti ringrazio e ancora complimenti!!

#144
patris ha scritto: Trovo assolutamente geniale la collocazione del frigo tra le due colonne dispensa, credo che ruberò l'idea...l'unica perplessità è per quanto riguarda l'apertura, vedo che le porte del tuo frigo sono piatte, ma se fossero state di quelle bombate l'apertura ne avrebbe sofferto secondo te?
E' sufficiente lasciare uno spazio sufficiente tra le colonne e il frigo, la scheda tecnica normalmente dovrebbe riportare tutti gli ingombri per una corretta apertura.
patris ha scritto: le due colonne dispensa sono unite da un semplice pannello? Intendo quello che è sopra al frigorifero.
E' un semplice pannello; l'alternativa era utilizzare un pensile tagliato su misura sia in altezza che in larghezza, ma il costo sarebbe stato eccessivo considerando che lo spazio contenitivo sarebbe stato ridotto a causa della poca altezza.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

Re: Finalmente FOTO !

#146
az68 ha scritto:Prima di tutto vorrei ringraziare gli utenti di questo forum; non ho partecipato molto alle discussioni, un po' perchè gli impegni di lavoro non mi consentono di partecipare con continuità, un po' per il mio carattere, ma non ho mai mancato di leggerlo (molto spesso quando lavoro tengo il forum aperto in backgroud e quando ho un momento di pausa "sbircio" se c'è qualcosa di interessante) e l'ho trovato veramente utile per le scelte per mia nuova casa.
Ringrazio quindi tutte le persone gentili che hanno risposto alle mie domande e mi hanno dato consigli ma anche tutti quelli che scrivendo sui temi più disparati hanno permesso di costruire un "database" ricchissimo di informazioni e consigli.

Poco prima di Natale mi hanno montato la cucina e finalmente, come promesso, pubblico le foto.
Le trovate a questo link http://www.alFemminile.com/album/cucina37
password in MP

Potrei avere la psw per vederela la tua valcucine??? Grazie mille!!!!