La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in pv ci vengono scritte cose del genere, con motivazioni molto differenti e ci viene dato pure contro cmq vi sembra normale??? (nn dirò mai chi sono e spero si capisca il costruttivo che c'è nel pubblicare queste parole):

:arrow: Ma ripeto ancora fino alla nausea ... vale la pena di fare una guarra contro un'orda di barbari quando i villaggi che proteggi se ne fregano di quello che fai ?? Visto che come dici (giustamente) tu me ne devo fregare, allora cosa ci stò a fare ?? La guerra perchè non ho come passare il tempo ?? Per soddisfazione personale ??

:arrow: beh sai com'è.....
Sinceramente credo che questo dare fiato alle trombe come hai fatto tu è stato positivo. Hai notato come sono tutti più gentili e diplomatici ?
Io personalmente sono molto timida e ti giuro che certe volte vorrei scrivere ma poi mi trattengo perchè penso che tanti mi daranno addosso e non sono poi in grado di ribattere perchè non sempre posso scrivere liberamente.
Purtroppo di arredamento e casa non posso parlare perchè qualche mese fa avevo mille progetti ma poi un lutto improvviso mi ha ridotto a non fare più nulla.....
Io sono dell'idea che non bisogna darla vinta a certi personaggi.
Devi essere superiore perchè lo sei

i discorsi dovrebbero essere fatti serenamente e qui ... :D
oppure nn scrivere proprio :wink:

Enza
Ultima modifica di Renatone il 17/11/05 13:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine

#17
a me sembra che soffriate un po' di manie di persecuzione :roll:
queste continue polemiche e recriminazioni non portano a nulla.
colazione da Tiffany

#18
manie di persecuzione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi rimane solo da ridere ... cmq annoto pure questa ... oramai è stato detto di tutto :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#20
Vabbè, Enza, anche per me a suo tempo, c'è stata gente che mi ha manifestato solidarietà solo in privato...poi nel forum non mi cagavano nemmeno.
E' una loro scelta. Amen.

#21
Mercury ha scritto:Ciao Enza!! :D
veramente, non volevo fare un intervento polemico ma dare un consiglio, più neutro che mai.

E' solo un fatto umano che le persone non vadano d'accordo, lo prendo come una delle cose della vita... vabè, vorrei evitare di scadere nel filosofico.... :oops:

Non posso dire a Renato "resta" perchè la considero una sua scelta ben ponderata, e in quanto tale la voglio rispettare. Se non si sta bene in un posto, andarsene è una scelta sana e sensata.

Occuparmi delle motivazioni vorrebbe dire andare a scavare in tutte quelle spiacevoli tarantelle di cui lui stesso riferisce ma, come dicevo, non c'è niente di nuovo sotto il sole... ci sono le beghe di condominio e ci sono le beghe da forum :roll: Si può fare del proprio meglio per cambiare la propria realtà ma non si può cambiare la realtà. Ciò vuol dire che se si discute io posso portare il mio punto di vista, qualcuno potrà essere d'accordo, qualcun altro no... ma non mi sembra che abbia senso prendersela se tizio non la pensa come me o caio è arrogante. La mia libertà finisce dove inizia la libertà di caio, che comprende anche la sua personalità, il suo stile di vita e la sua educazione: esattamente al pari di me.

In questo e in qualunque altro forum ho sempre cercato di fare del mio meglio per dare il mio contributo, ho visto persone andarsene qui e altrove per le *stesse* motivazioni di Renato, ma vedo anche altri che continuano a scrivere nelle varie sezioni nonostante gli attriti.
E so che tu per prima continuerai a farlo, per il puro piacere di farlo :wink:
Ciao Myriam ... concordo e Renato lo sa ... solo che:
:arrow: nn capiamo gli incitamenti in pv e vorremmo spronare queste persone, se sincere, ad esprimere qui il loro parere ...
:arrow: che cmq l'educazione e lo scherno mascherati danno fastidio e si ha l'intelligenza x capirlo e anche QUELLA x nn rispondere ...

io con molte persone notando la sensatezza usata delle volte mi son mostrata cmq amichevole e ci son stata allo scherzo, ma mo voglio far anche capire che nn son la bimba scema! tutto qui ... son serenissima ... :wink: :D

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#22
Renatone ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:enza una domanda ..questo è l'unico forum a cui siete iscritti ???
roby
penso di capire a cosa tu voglia arrivare :wink: ... il mio si! Enza
ok allora ti rivelo una cosa ...

TUTTI I FORUM SONO COSI .. ogni tanto ( a scadenze regolari ) ci sono dei 3D che finiscono con una litigata unica con gente che si insulta e alcune volte volano anche cazzotti 'virutuali' :)))

in alcuni casi estremi ci sono state querele e denunce ..

e non sto parlano di forum di villosi motociclisti pieni di catene
ma di forum di leziose e gentili mamme e distintissimi papà...

la varietà di umanità non finirà mai di stupirmi :)) :shock: :shock:

Prendete il forum e quello che viene scritto ( soprattutto negli Off Topics ) con le dovute pinze e molto + alla leggera di come lo state prendendo ...

non vale la pena farsi un fegato cosi per questo che dovrebbe essere uno posto dove svagarsi e chiedere consiglio...


roby

ps un abbraccio e spero vivamente di potermi 'scontrare' con voi in qualche topic su questo forum in futuro...

#23
domovoy ha scritto:Plasomon, se vuoi citare quel post (MIO) prendi il discorso completo, non estrapolare solo una frase.
....non hai dato tu quella risposta .... :shock:

Errata Corrige: hai dato tu quella risposta :evil:
Ultima modifica di plasmon il 17/11/05 13:38, modificato 1 volta in totale.

#24
Allora... entro in argomento solo per chiarire due cose, che secondo me dovrebbero far ragionare tante persone.
Non voglio dire di avere ragione, ma sicuramente voglio far capire ad altri (dato che parlare con te non ci provo nemmeno) cosa si può celare dietro un post apparentemente "innocente" come il tuo:
Enza ha scritto: Tantissime volte, direi troppo, mi sono ritrovato a fare liti sanguinose con persone che poi volta e gira sono sempre le stesse. Il problema è che queste persone, si spalleggiano a vicenda, e vedendo la malaparata, cominciano a fare scherno di quello che gli viene controbattuto per ridurre a coglionella l'argomento (serio) di cui si dibatte. Secondo, nessuno spalleggia chi la "battaglia" la porta avanti.
Ho riletto il post di ieri.
Io, Roby e Rcanova abbiamo espresso dei pareri contrari al 90% delle persone. Non ci siamo spalleggiati, non abbiamo mai tentato di sminuire l'importanza dell'argomento che, anzi, è fin troppo sentito da noi.
Piuttosto, mi sembra l'opposto, ossia che voi abbiate cercato l'"approvazione popolare" per mandare avanti alcuni argomenti di cui solo voi volevate parlare, che solo voi avete letto (non ho trovato un solo accenno ai lavoratori del Sud, così come in molti hanno detto, oltre ai diretti interessati).
Nessuno, se non voi, ha aperto altri due topic in cui cercava l'"approvazione popolare", nessuno, se non voi, ha continuato a parlare di quell'argomento al di fuori dello spazio a lui dedicato.
Nessuno, se non voi, ha visto in quel topic una "battaglia" e se nessuno ha spalleggiato apertamente la vostra "battaglia" è perchè non esisteva nessuna battaglia, solo due persone che si sono alterate per motivi inesistenti (ripeto, in nessun post si è accennato ai lavoratori del sud) e se nessuno vi ha appoggiato è perchè, credo, tutti si sono resi conto che la vostra discussione non era da appoggiare in quanto basata su presupposti inesistenti.
nel topic di ieri sono state dette molte cose cattive e molti insulti gratuiti, spesso molto velati, che molti di voi non hanno colto solo perchè leggono il forum come se fosse un forum. Io non l'ho presa così
questa frase, io personalmente, la trovo mooooooolto più offensiva di qualsiasi insulto, perchè, di fatto, vi state mettendo su un piedistallo, giudicando "non in grado di leggere tra le righe" TUTTA la comunità del forum, e di fatto state eleggendo voi a portavoce dell'illuminazione.
Dato che gli "insulti molto velati" non "vengono colti" da nessun altro lettore la cosa può voler significare solo due atteggiamenti:
1) Li leggete solo voi perchè ce li volete leggere
2) Sono tutti ottusi o superficiali tranne voi.

Io propendo per la prima ipotesi, voi, evidentemente, no.
Solo che mi sono ritrovato per l'ennesima volta a lottare da solo contro i soliti, che con la solita arroganza e presunzione danno per scontato che quello che dicono loro l'ha detto l'oracolo e il resto è merda. Quando si stufano cominciano a deridere e fare battute da primo dell'asilo per affossare ancora di più e far passare per cretini gli altri.
All'unica domanda che ti ho fatto, hai risposto: Ora devo lavorare, non ti rispondo più"...
Cosa devo pensare? Che non hai il coraggio di ammettere: "Ho sbagliato"?
Oppure far notare una contraddizione del tipo "predichi bene ma razzoli male" sia una battuta da bambino dell'asilo?
è forse più maturo abbandonare un forum perchè non si ha il coraggio di ammettere il proprio errore o di portare avanti una discussione sul piano della "discussione" senza che debbe necessariamente diventare una "lotta", come da te più volte descritte?
Mi sembra che raramente Rcanova, xxxRoby, Ing76, io e tutti gli altri che hanno idee ferme sul lavoro, abbiamo tentato di "ridicolizzare" l'argomento.
Anzi, lo abbiamo sempre trattato con il massimo dell'attenzione, a volte scaldandoci, ma perchè l'argomento lo sentiamo molto e per noi è estrememente importante.

Credo di sapere, invece, perchè nessuno "ha lottato al vostro fianco"... forse perchè non esisteva alcuna lotta, o forse perchè avevate torto.
Io mi sarei posto questo dubbio.
Voi, invece, avete detto a tutta la comunità che sono dei "vigliacchi" e che non hanno il coraggio di sostentere chi "combatte per loro"... Mi sembra un po' saccente, come discorso, ma forse sono io che l'ho interpretato male....
Ma voi che mi avete scritto tanti bei messaggi, molti in tono combattivo, ma in privato, perchè non l'avete fatto anche sul forum ? Perchè non avete mai provato apertamente a spalleggiare me ?? Perchè i toni devono essere smorzati ?? Le discussioni si fanno anche con liti accese !!
questa, credo, è la differenza tra "conoscenza" ed "amicizia"

Non permettete che i soliti quattro facciano e sfacciano quello che vogliono. Spesso intervengono di punto in bianco, dopo tempo che non leggono niente, non sanno i retroscena, e dicono la loro manco ci avessero illuminato d'immenso !! Poi tornano su altri forum ... e ci restano fino a sera tardi !! Ma non avete altro da fare ??
questa frase, francamente, non la capisco.... tu dici che qualcuno, lasciato questo forum, va su altri forum a farsi i fatti propri... ok, ma:
1) Anche se fosse, a te che te ne frega?
2) In base a cosa dici questo? Hai degli spywere nei PC di altri utenti? Non credo, o meglio, spero di no, altrimenti saresti un pazzo e perseguibile per legge...
ma il concetto di fondo è: Cosa c'entra?

Tutti espongono le proprie idee su un forum, alcuni con toni più accesi, altri con toni più pacati.
Nessuno ha bisogno di leggere "i restroscena" ma Sopratutti, chiunque scrive e legge ha la decenza di fermarsi a comprendere quello che scrive e legge.
Il fatto che voi possiate leggere cose che NON esistono (leggi gli insulti ai lavoratori del sud nel topic di ieri) non ha nulla a che vedere nè con i toni usati, nè con la convinzione di avere ragione, nè con il fatto di frequentare altri forum o meno.
Ma è possibile che non siate capaci di fare da soli ?? Perchè devo sempre essere io a litigare, a passare per un facinoroso, a passare per quello che vuole fare discussione e alla fine essere scehrnito ?? Fate un pò da soli per Dio !! Aprite gli occhi ... ma possibile che ripondete alle persone dicendo che sono simpatiche quando in verità vi insultano ?? Ma possibile che rispondete a topic di argomenti veramente da paraculo ?? Ma possibile che se qualcuno usa un tono solenne voi abassate la testa e dite ""censured", ha ragione" ??
Qui ho la conferma del dubbio che ho manifestato prima.
Non solo date del "vigliacco" a tutta la comunità, ma vi elevate a "guide spirituali" del popolo (forse sempre con lo scopo di "attrarre consensi popolari che non arrivano....) fino a decidere per tutti cosa è giusto scrivere e cosa è giusto leggere, di fatto dicendo "dato che non ci arrivate da soli, NOI vi diciamo cosa è vero".
è un atteggiamente che IO personalmente trovo estremamente offensivo. Molto più di un'offesa diretta.

E, comunque, la prima volta potrei pensare "non se ne accorge nessuno?", la seconda anche, la terza pure... poi mi chiederei se non sono io, quello ad essere in errore.
Ma a quento pare, questo pensiero non vi ha mai sfiorato...
Ora che quello che dovevo dire l'ho detto, vi saluto. Non ho covato assolutamente niente nel tempo, rileggetevi qua e la i messaggi e vedrete sotto che luce distorta si è andato a posare questo forum, e non cercate la colpa nei nuovi, che sono quasi tutti portatori di splendidi argomenti nuovi e di aria fresca, ma nel vecchio, che come al solito è duro a smuovere il "censured" poltrona. I nuovi entrati vengono spesso criticati e derisi perchè tendono a muoversi contro lo scoglio duro, ma nessuno si schiera dalla loro parte, nessuno
Ora che avete aperto gli occhi al mondo, gli utenti dovrebbero andare a rileggere tutto per vedere la "luce distorta"?
Credo che questo atteggiamento sia davvero irrispettoso.
Di fatto state accusando TUTTA la comunità di non essere in grado di pensare con la propria testa...
Inoltre, dato che non riuscite a trovare appoggio negli utenti "vecchi" cercate l'appoggio dei nuovi ricoprendoli di complimenti ("portatori di splendidi argomenti nuovi....")
non so più che dire...

Adesso, come al solito, verranno fatti commenti (magari non ne venissero fatti per niente), verranno fatte battute, scherni, considerazioni, tutto quello che volete, ma l'importante (cosa che più o meno spero un pò sia successa col mio topic precedente "Modifica Utente") è che si discuta e si prenda cosapevolezza delle cose.
troppo comodo lanciare accuse SENZA NOME e poi ritrarre la mano...
Abbiate il coraggio di fare nomi e cognomi (o meglio, Nick) e abbiate il coraggio di indirizzare le vostre accuse a utenti specifici, anczichè lanciare accuse non indirizzate.
"Esporsi", esattamente come sto facendo io, porta a liti, ma anche a consolidare i rapporti con gli altri.
Non avere il coraggio delle proprie azioni, invece, porta ad amicizie di facciata, che quando servono, spariscono.


Gli ignoranti parlano sempre
Gli intelligenti parlano a proposito
I saggi parlano se interpellati

Pensateci ...

Renato
Credo di essere stato interpellato, sebbene il mio nome non sia stato menzionato nemmeno una volta.

A conclusione del mio discorso vorrei dire che:
1) NULLA di quanto scritto ha un tono polemico, accusatorio, o offensivo.
Ho cerato di mantenere la discussione su un livello accettabilmente "neutro" sebbene mi sia costato un grande sforzo
2) A volte ho dato del "TU" a volte del "VOI". Mi risulta difficile capire se Enza e Renato sono due entità separate, ciascuna che pensa con la propria testa (riguardo a questo argomento, ovviamente, non per tutto il resto) o se le opinioni sono condivise da entrambe. Non l'ho fatto con l'intento di accomunare o di offendere nessuno dei due.

3CHIEDO SCUSA a rcanova, xxxroby, Ing76 e chiunque altro abbia citato, se ho detto delle cose che loro non condividono.
Credo di aver interpretato il vostro pensiero, ma altrettanto SPERO che vogliate contraddirmi se non l'ho fatto correttamente.
Ultima modifica di cyberjack il 17/11/05 13:51, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
Renatone ha scritto:in pv ci vengono scritte cose del genere, con motivazioni molto differenti e ci viene dato pure contro cmq vi sembra normale??? Enza
Certo che mi sembra normale!!
semplicemente questa gente nn voleva forse riempire il forum con 'sta storia che ha anche già rotto e parecchio....mmmiiiiii, che palle, bbbasta!!!
Ti volevano esprimere solidarietà (???) o meno e volevano, come è giusto che sia, troncarla lì...chiuso!!!

Cmq complimenti per aver pubblicato un messaggio privato, io mi sarei parecchio inalberata.....

#26
cyberjack ha scritto:
Renatone ha scritto:
rcanova ha scritto:- MESSAGE DELETE - come da richiesta.

..... a volte capire le cause.... aiuta per il futuro.... forse più... di tante "commiserazioni" ed ipocrite frasi di "circostanza".

In ogni caso.... è vero.... rientro nello spazio tecnico.... scusate è stato un mio errore.....

:lol:
Se le cause fossero "utili", o concrete, allora il tuo ragionamento andrebbe bene, ma dato che il 99,99% degli imprenditori ragionano con la parte del corpo con cui si siedono, allora capisci bene che un lavoratore si sente solo di andare nel "censured" perchè viene cacciato via e sa benissimo che da un'altra parte si ritroverà un altro grande STRON.O che ragionando come il precedente, dalla sera alla mattina gli da un calcio nel "censured" senza neanche ringraziare ...

E il numero di topic come questo fa capire QUANTO ENORMEMENTE STRON.I SIANO certe persone che dirigono le aziende e quanti pochi scrupoli si facciano verso i dipendenti che anzichè dare valora ggiunto all'azienda, vengono trattati come attaccapanni ...

E mi fermo qui che forse è meglio ...

Renato
ecco, è proprio meglio...

ma attivare il cervello prima di aprire la bocca, no???

Visto che hai scritto proprio tu, allora non posso non replicare ...

Guarda, mi basterebbero anche le tue scuse per il topic quotato ... e io il topi l'ho riportato per intero ...

Agli altri ci pensiamo in un secondo momento, perchè visto che si cerca di farmi passare pure dalla parte del torto allora non ci stò !!

Va bene, visto che non posso passare la giornata a leggere i messaggi privati e rispondere, e che a quanto vedo abbiamo ottenuto l'effetto contrario, allora almeno torno a paralre ... ma questa volta parlo !!

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#27
Dai Renato lascia perdere....io penso che tu non debba giustificarti più di tanto. Le persone meno ottuse hanno senz'altro capito il tuo principio!
Questo è quello che conta. :wink:

#28
plasmon ha scritto:
domovoy ha scritto:Plasomon, se vuoi citare quel post (MIO) prendi il discorso completo, non estrapolare solo una frase.
....non hai dato tu quella risposta .... :shock:

Errata Corrige: hai dato tu quella risposta :evil:
Appunto, potresti modificare o agginugere, il tuo post cosi' da dare il giusto senso alle mie parole?

Metto il link
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=75
Ultima modifica di domovoy il 17/11/05 13:52, modificato 1 volta in totale.

#29
bubu ha scritto:Dai Renato lascia perdere....io penso che tu non debba giustificarti più di tanto. Le persone meno ottuse hanno senz'altro capito il tuo principio!
Questo è quello che conta. :wink:
Io invece sono ottusa e aspetto con popcorn in mano il "secondo momento" di renato

#30
Eh no, adesso è troppo comodo ... ho lasciato fare e sfare perchè pensavo che le persone che volevano capire capissero ... invece è andata anche peggio.

Ok avere le proprie idee, ognuno può pensare quello che vuole del motivo per cui me ne sono andato ... mi stà bene ... ma CONTUNUARE deliberatamente ad attaccarmi per affossarmi ancora di più, tralaltro proprio quando io ho deciso di non difendermi, dimostra ancora di più quello che ho cercato (inutilmente) di esporre ... e allora basta ...

Buono si, fesso no !!

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine