La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha79 ha scritto:
Babby ha scritto:Strano che non ti abbiano detto di usare l'aceto :roll:
Comunque te lo dico io, all'inizio non ci credevo ma poi ho provato e ne sono rimasta talmente soddisfatta che ora lo uso ancora, soprattutto una volta al mese per sbiancare la fuga in bagno :wink:
Come detersivo poi non riesco a fare più a meno del mio AcetoPlus...fantastico!!!
l'aceto sbianca anche le fughe??davvero??allora provo questo sistema questo we..grazie del suggerimento! :D
Io ho acquistato un prodotto specifico pagandolo 7 euro, ha un odore nauseabondo e praticamente è stato come non passarlo :evil: ho provato l'aceto bianco, l'ho lasciato agire 5-10 minuti, ho passato lo spazzolone con cui comunemente si lava senza straccio...ed ho sciacquato....strabiliante :shock: :) :)

#17
Dolores ha scritto:Aceto :shock: ??? questa mi mancava! ma lo usi puro o diluito? E con che tipo di spugne? e poi lo devi sciacquare o l'odore va via da solo?
Usi quello bianco immagino...
Racconta racconta, io le mie le ho pulite con il "maggiordomo", ma l'odore mi da fastidio :? quindi credo che non lo usero' piu' se trovo un rimedio alternativo!
L'aceto va bene anche x le cappe inox?
E questo aceto Plus cos'e'?
Io lo uso puro o diluito, dipende dalle macchie, sulla fuga puro, per lavare diluito. Ho il gres lappato di panaria ed i primi tempi mi sembrava di impazzire :? più lavavo più sembrava sporco :shock: :shock: Poi un giorno per poco non lo spaccavo :evil: è caduta l'anguria a terra, ho subito pulito per evitare il formarsi delle formiche e....c'erano gli aloni :shock: :shock: :shock: è stato in quell'occasione che ho scoperto la potenza pulitrice dell'aceto, ed ora in casa ne ho sempre almeno 2 bottiglie, una per la cucina, una per le pulizie :)

Aceto Plus è un detergente in vendita da Eurospin a mio parere ottimo, pensa che lo uso per le pulizie, in lavatrice, in lavastoviglie, per la griglia in ghisa, per le pentole molto sporche ecc....
Da poco poi sempre da Eurospin ho scoperto Dusty Form, praticamente un Lisoform ad un quarto del prezzo, e il mio lappato è bellissimo e profumato, in bagno poi rimane un gradevolissimo profumo per tutto il giorno :D :D

Per quanto riguarda la cappa...anche io adoravo quella in acciaio, ed anche io con l'acciaio inox non ci vado daccordo, poi un giorno ho visto una cappa della Fim grigia laccata, bella e semplicissima da pulire, ora la adoro perchè è comodissima, anche se l'acciaio ha il suo irresistibile fascino...comunque non credo proprio ci dovrebbero essere controindicazioni all'uso dell'aceto...non dimentichiamoci che le nostre nonne non avevano certo a disposizione i vari prodotti che abbiamo oggi, usavano per lo più aceto e ammoniaca e il loro acciaio è ancora splendente :D :D :D

#18
l'aceto sia bianco o non... va benissimo contro il calcare di tutta la rubinetteria a me lo ha consigliato il rivenditore dei sanitari... è il prodotto migliore e a lungo andare non rovina l'acciaio come fanno i prodotti che si trovano in commercio...io lo uso ormai da parecchi anni e sono soddisfattissima... :D

#19
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo a tutti voi, siete stati carini a darmi consigli....
Praticamente da quanto ho capito forse il metodo piu' consigliato è quello di usare l'aceto bianco, provero' e vi saprò dire....( sicuramente mi ci vorrà tanto olio di gomito, sigh!!) poi magari se mi riesce vi posto anche la foto....
Baci a tutti.

Ela

#20
giovamik ha scritto:l'aceto va benissimo soprattutto per eventuali residui di silicone e di colle (per queste ultime a volte puoi usare anche la trielina)
io l'ho versato direttamente sul pavimento o sul panno per le pareti

ola
scusa l'aceto potrebbe funzionare anche x della colla sul legno della mia finestra?o la sciuperebbe? :roll:

#21
Babby ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Babby ha scritto:Strano che non ti abbiano detto di usare l'aceto :roll:
Comunque te lo dico io, all'inizio non ci credevo ma poi ho provato e ne sono rimasta talmente soddisfatta che ora lo uso ancora, soprattutto una volta al mese per sbiancare la fuga in bagno :wink:
Come detersivo poi non riesco a fare più a meno del mio AcetoPlus...fantastico!!!
l'aceto sbianca anche le fughe??davvero??allora provo questo sistema questo we..grazie del suggerimento! :D
Io ho acquistato un prodotto specifico pagandolo 7 euro, ha un odore nauseabondo e praticamente è stato come non passarlo :evil: ho provato l'aceto bianco, l'ho lasciato agire 5-10 minuti, ho passato lo spazzolone con cui comunemente si lava senza straccio...ed ho sciacquato....strabiliante :shock: :) :)
grazie!! :D

#22
Prego Alpha79, è un piacere :wink:
Ma dimmi, hai già provato?
Io ora, dopo che il maritino va al lavoro, passerò ancora l'aceto in bagno, ormai mi piace talmente tanto avere la fuga bella bianca.......