La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box Doccia Marca e che Apertura??? Help ME!!

#1
Salve a tutti mi ritrovo a dover chiedere un vs aiuto!!

Piatto doccia 72x90 e che box prendere che apertura.....

premettendo che amo il modermo quindi piu essenziale è meglio sarà amo piu l'anta anche se non so???

mi ero orientato su queste marche TDA , SAMO , MEGIUS che ne dite o che mi consigliate

Grazie Saluti Mauro

Re: Box Doccia Marca e che Apertura??? Help ME!!

#3
z4r ha scritto:Salve a tutti mi ritrovo a dover chiedere un vs aiuto!!

Piatto doccia 72x90 e che box prendere che apertura.....

premettendo che amo il modermo quindi piu essenziale è meglio sarà amo piu l'anta anche se non so???
beh, dipende dal tuo bagno e dalle tue abitudini...
Io per esempio non amo quelli ceh hanno le ante che si aprono solo verso l'esterno.
Mi piacciono molto esteticamente ma l'esperienza mi insegna che poi son obbligata ad asciugare i vetri prima di aprirla, o in alternativa, asciugare il pavimento poi.

Dipende anche da se hai lo spazio per aprirla o meno, a quel punto meglio una che si apre a libro o scorrevole, ma con quelle misure non so se ti conviene scorrevole... secondo me corri il rischio che poi l'apertura sia troppo piccola...

Insomma. dipende da chi sei tu.
E per la marca dipende dal budget, per i box doccia ho imparato chesi oscilla dalla poche centinaia di euro fino a superare facilmente il migliaio...
Quelli belli di solito costano tanto :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
io ho messo le porte a battente perché ho pensato che si dovrebbero usurare prima dello scorrimento...certo, come dice erika, dipende dallo spazio che hai e non sono di certo la soluzione più pratica...ma io mi ero innamorata delle maniglie :) a libro a me piace solo nella doccia con pareti in muratura ed è certamente la situazione più comoda e pratica...

#5
di spazio per aprire la porta ce ne però l'idea di perdere acqua ovunque aprendo la porta no...quindi lo scorrevole me lo sconsigliate e una bella apertura a libro? Insomma su questo 70*90 cosa mi conviene mettere?

#6
z4r ha scritto:di spazio per aprire la porta ce ne però l'idea di perdere acqua ovunque aprendo la porta no...quindi lo scorrevole me lo sconsigliate e una bella apertura a libro? Insomma su questo 70*90 cosa mi conviene mettere?
non riesci a mettere una piantina?

Io comunque non ho sconsigliato lo scorrevole, tra lo scorrevole e libro "esteticamente" preferisco lo scorrevole (purchè lineare e semplice) nel tuo caso potrebbe anche starci... Ma non sappiamo nulla! Quanti lati devi chiudere? Uno, due o tre?

Dicci che situazione hai e se vuoi ti diremo quello che faremmo noi, non è detto però che sia la soluzione migliore per te.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Scorrevole

#8
archibagno ha scritto:Scorrevole
quoto!

io avevo avuto le ante scorrevoli, e le trovavo scomode per la pulizia quindi nel nuovo bagno (con piatto doccia stondato) ho voluto le ante a battente...ora che le ho rimpiango le vecchie: intanto quando apri le ante verso l'esterno, il pavimento si bagna con l'acqua che scola e poi l'apertura dopo pochissimi mesi di utilizzo cigola e a volte si inceppa...in più le guarnizioni di plastica in fondo (essendo l'anta stondata) tendono a togliersi...
Simona

#9
grazie di tutte le risposte!!

allora per ordine devo chiudere due lati in pratica il piatto doccia sta ad angolo....

da quel che leggo lo scorrevole è il piu consigliato....per le linee io amo piu essenziali sono meglio è!!!

ma quella libro che apre verso l'interno strutturalmente è ok o dura poco??

Appena posso piazzo una piantina

Re: Scorrevole

#10
simo19691 ha scritto:
archibagno ha scritto:Scorrevole
quoto!

io avevo avuto le ante scorrevoli, e le trovavo scomode per la pulizia quindi nel nuovo bagno (con piatto doccia stondato) ho voluto le ante a battente...ora che le ho rimpiango le vecchie: intanto quando apri le ante verso l'esterno, il pavimento si bagna con l'acqua che scola e poi l'apertura dopo pochissimi mesi di utilizzo cigola e a volte si inceppa...in più le guarnizioni di plastica in fondo (essendo l'anta stondata) tendono a togliersi...
In effetti non avevo pensato a questo problema con l'anta a battente.

Io ero partito in quarta con il pensare di mettere la porta scorrevole ,ma poi l'idraulico me l'ha sconsigliata perchè secondo lui tra le ante non si riesce a pulire....e cambia colore al vetro...poi il meccanismo si usura.
Io sarei ancora interessato al Pluma della TDA che ha il softclose ed è minimale...poi il meccanismo è solo sopra e solo in mezzo.
Però lo spazio per mettere l'anta a battente soprattutto in un bagno c'è l'avrei.