La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si....ehhee ma la scelta è ardua io sono per il tondo la mia lei per il quadro ehehhe cmq faccio cosi scatto una bella foto e chiedo consiglio!!

#19
Sono nella stessa situazione.

Dipende anche da come sarà il piatto doccia ,ma credo che avrò l'attacco a circa 225 cm da questo.

Io sono alto 187 cm e quindi preferirei un soffione che scenda il meno possibile e che stia più lontano dalla mia testa ...speravo sui 30 cm (o è troppo?)

All'inizio ero fissato con Bossini ,ma vedrò anche altre marche....nel frattempo accetto consigli di chi ci è già passato su questo problema.

Una cosa...non capisco esattamente cosa significa soffione in ABS....qualcuno può spiegarmelo?

#20
ABS = Plastica!....

io alla fine ho scelto qui dei prodotti marca linea beta! soffione da 32 e braccio doccia senza alcuna discesa il soffione è completamente smontabile il braccio doccia è un po piu miserino come qualità strutturale ma è un anno di utilizzo ed è tutto nuovo come la prima volta!

#21
Oggi ho visto un soffione lineabeta e devo dire che non è mica male....soprattutto per quello che costa (direi circa la metà di Bossini a quasi parità di caratteristiche)....poi piatto comè fa molto moderno.

Ho ancora tempo per decidere ,ma sarei tentato di comprare un soffione da 30 lineabeta invece che un circa 20 di Bossini.

#22
buongiorno!....sempre della linea beta c'è anche il braccio dove si attacca il soffione che non ha discesa io ho abbinato il braccio a sezione quadrata con il soffione tondo! bhe è una vera cascata...d'acqua ah e cmq anche se non specificato il soffione è manutenzionabile cioè smontabile...!

#23
z4r ha scritto:buongiorno!....sempre della linea beta c'è anche il braccio dove si attacca il soffione che non ha discesa io ho abbinato il braccio a sezione quadrata con il soffione tondo! bhe è una vera cascata...d'acqua ah e cmq anche se non specificato il soffione è manutenzionabile cioè smontabile...!
In effetti ci avevo pensato a una soluzione del genere.
Se poi mi dici che è una vera cascata.
Problemi non ne hai mica avuti spero....c'è l'hai da molto tempo?
Non è che puoi postare una foto? :D

#25
Io ho lo stesso problema di altezza! Ho il soffione a 2mt da terra e non mi posso alzare perchè sono in mansarda..
Il modello che fa per noi è lo york di Bossini.. insomma, piatti, rettangolari e senza braccio.
Immagine
L'ho trovato a poco più di 500 euro, ma temo che per noi sia ancora troppo.. per sta casa i soldi vanno via ovuuuunqueeee!!! :cry:

Ottimo anche il raindance di Hansgrohe postato poco fà, ma temo sia caro uguale..
Immagine

Sbircia in questa discussione.. magari trovi qualcosa..

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ni&start=0
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#26
Già la conosco quella discussione :D

Ovvio che se avessi soldi da spendere mi comprerei probabilmente
un Raindance E420 Hansgrohe.....o uno ultraflat della Gessi.

Cmq io per fortuna non dovrei essere al limite per l'altezza e se metto un piatto doccia bassino dovrei avere un 225 cm di altezza del punto di allacciamento del soffione (io sono alto 185 cm)

Credo che alla fine optero appunto per un lineabeta (piuttosto che Bossini....che però ha più scelta) che con il braccio descritto sopra dovrebbe essere una cosa così ...
Immagine

e magari spendo di più per un bel padellone da 30 di diametro...
Spero solo che duri nel tempo.