La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12286
quoto Lunapiena, ogni bimbo è una storia a sè, però ti riportiamo le nostre esperienze, fai dei tentativi.
Flavio ha dormito nella carrozzina per circa due mesi, poi è passato nella culla (la mia di quando ero piccina!) e a 5 mesi e mezzo nel lettino nella sua cameretta.
Di notti ne ho perse pochissime, da quel punto di vista mi è andata benissimo.
Per addormentarlo invece era abbastanza una tragedia, lo addormentavo in braccio, poi quando lo mettevo nella culla si svegliava e piangeva.
Sotto consiglio di un'amica ho provato a scaldargli le lenzuola con la borsa dell'acqua calda e ha funzionato, probabilmente il passaggio tra il calduccio della mamma e il freddo delle lenzuola gli dava fastidio.
A circa quattro mesi non c'è stato più verso di farlo addormentare in braccio, continuava a dimenarsi.
Ho provato a metterlo direttamente nella culla, gli attaccavo la giostrina/carillon della Chicco e tempo tre canzoni si addormentava.
Prova a scaldargli le lenzuola, se la carrozzina è piccola mettila nel lettino però con il cuscino dell'allattamento, altrimenti potrebbe capitare che si sente troppo sperduta in uno spazio così ampio.
Facci sapere!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#12288
ma.....un'altra cosa. voi...aspettate che abbia sonno giusto prima di metterla nel lettino, giusto?
solo che......come adesso....nn sembra abbia sonno, però piange. ha appena mangiato, è stata cambiata . che ha?
è un pianto lamentoso....

uffa......
io nn sono mica tanto capace.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12289
lunapiena2 ha scritto:boh....io sono un pò scettica su tutte queste "teorie".....lo so, l'avrò già scritto cento volte, "ogni bimbo è una storia a sè".
Ne ho due, praticamente con entrambi ho seguito lo stesso metodo, eppure Martina ha iniziato a dormire tutta la notte con pochissimi risvegli attorno agli 8/9 mesi....Massimiliano ha iniziato circa un mese fa a tirar tutta la notte (praticamente con 3 anni e 3 mesi!) e qualche volta si sveglia ancora e mi chiama.

Anch'io con Massi provai a mettergli nel lettino la mia maglietta, il mio reggiseno, i miei calzini :roll: ....nulla lui voleva me!!!!

Non abbattetevi se i vostri bimbi si svegliano di notte, non pensate di non farcela, ce la si fa, punto e basta!

io ero una che per sentirsi bene aveva bisogno di minimo 8 ore di sonno filate :wink:
Alessia 25 mesi a giorni
non posso che quotare parola per parola :wink: :cry: :lol:
si fa
si fa
è dura, ma si fa!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12290
Aurora ha sempre dormito da sola.
Per 2 mesi in culla in camera nostra, poi causa ns raffreddore l'abbiamo spostata in camera sua e non ha battuto ciglio.
L'abbiamo spostata nel lettino dopo i 6 mesi xchè era cmq piccina e stava ancora nella culla e poi xchè mi ci ero affezionata. Nel frattempo però aveva dormito nel lettino da campeggio al raduno e non ha battuto ciglio nemmeno lì. Il passaggio culla-lettino è stato indolore.

Dai 2 mesi ha sempre dormito tutta la notte e lo fa ancora ovviamente, quest'estate causa caldo e denti in uscita capitava che si svegliasse piangendo di notte ma bastava darle il ciuccio e si riaddormentava.

In braccio è difficile che si addormenti xchè si divincola come una matta.. solo se è molto stanca e predisposta riesco a cullarla dandole dei bacini in fronte e crolla.
Ultimamente è spesso sovraeccitata e visto che è più "agile" se non riesce a prendere sonno si gira e rigira nel letto... si mette a sedere, si abbarbica alle sbarre.... però poi in un modo o nell'altro si addormenta.
Il top è stato ieri.... aveva saltato il pisolino mattutino e il pisolone post pranzo xchè eravamo fuori, alle 4.15 l'ho messa a letto e sono uscita lasciandola col marito. Son tornata alle 23 e dormiva ancora :shock: Vabbè poi le abbiamo dato il latte e pensava fosse mattina e non voleva più tornare a letto, s'è voluta mangiare mezza mela intera :shock: e poi sempre con la mela in mano l'ho rimessa a letto e s'è addormentata!


Veniamo a noi: oggi al matrimonio è stata bravissima come sempre però stamattina s'è svegliata con le crosticine agli occhi e tutto il giorno ha avuto perdite gialline... tipo congiuntivite. Ovviamente non si fa toccare :x dipende sempre dal muco naso-gola-orecchie? devo preoccuparmi?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12291
Dolores ha scritto:
Veniamo a noi: oggi al matrimonio è stata bravissima come sempre però stamattina s'è svegliata con le crosticine agli occhi e tutto il giorno ha avuto perdite gialline... tipo congiuntivite. Ovviamente non si fa toccare :x dipende sempre dal muco naso-gola-orecchie? devo preoccuparmi?
non penso che il muco possa uscire dagli occhi, ha preso un po troppa aria? sarà un po di congiuntivite, dai un colpo di tel al pediatra :wink:
Immagine


Immagine

#12292
grazie a tutte. il racconto delle vs esperienze è proprio quello che volevo.
penso pure io che ogni bambino è a sè, ma magari si possono imparare dei "trucchi" utili.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12293
Dolores ha scritto:
Veniamo a noi: oggi al matrimonio è stata bravissima come sempre però stamattina s'è svegliata con le crosticine agli occhi e tutto il giorno ha avuto perdite gialline... tipo congiuntivite. Ovviamente non si fa toccare :x dipende sempre dal muco naso-gola-orecchie? devo preoccuparmi?
non penso che il muco possa uscire dagli occhi, ha preso un po troppa aria? sarà un po di congiuntivite, dai un colpo di tel al pediatra :wink:
Immagine


Immagine

#12294
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:
Veniamo a noi: oggi al matrimonio è stata bravissima come sempre però stamattina s'è svegliata con le crosticine agli occhi e tutto il giorno ha avuto perdite gialline... tipo congiuntivite. Ovviamente non si fa toccare :x dipende sempre dal muco naso-gola-orecchie? devo preoccuparmi?
non penso che il muco possa uscire dagli occhi, ha preso un po troppa aria? sarà un po di congiuntivite, dai un colpo di tel al pediatra :wink:
Si chiama congiuntivite catarrale...é proprio muco, vai di fisiologica...poi se le perdite diventano verdastri e dense il pediatra (e solo lui) ti darà un collirio antibiotico
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12295
Anche Lorenzo ha sempre dormito da solo. Fino ai 4 mesi e mezzo nella carrozzina in camera con noi, e poi nel lettino in cameretta. Nel lettone qualche volta ce lo abbiamo portato, ma non ci dorme volentieri.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12296
Ah! Ieri abbiamo fatto il primo taglio di capelli! :D
Aveva il ciuffo sulla fronte veramente troppo lungo, gli finiva sempre negli occhi... così ci siamo decisi... il risultato dal punto di vista estetico non è il massimo :oops: :oops: Ma lui non stava fermo e avevamo paura di fargli male, così abbiamo tagliato un po' a cavolo :oops: :oops:
Però adesso negli occhi non ci va più niente di sicuro :lol: :lol:

(PS: abbiamo legato con un nastro blu la prima ciocca tagliata, e l'abbiamo messa in una scatolina... la conserveremo nello scatolone con tutte le altre sue cose "importanti" - il primo completino, la veste bianca e la candela del battesimo, ecc :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12297
Che carini luna, tutte le cose conservate...io sono proprio la peggio. Il primo taglio, così come il secondo e isuccessivi Riccardo li ha fatti dal parrucchiere...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12298
Oggi Margherita compie 6 mesi!!!! :D
Eccola in tutto il suo splendore papponesco 8) però non quotate che poi la tolgo

--- qui c'era la foto :wink: ---

Purtroppo io sono ko x tosse e raffreddore e lei è dai nonni.
Avrei dovuto ricominciare il lavoro oggi, ma non ce la faccio! Più tardi vado dal medico e vediamo che dice.
Il mio "capo" stamattina al telefono mi fa "e io che mi ero spostato tutti gli appuntamenti per essere libero perchè tornavi" :oops: mi son sentita un po' mer.dina ... per fortuna mi ha sentito tossire e ha capito che non ci sto marciando affatto! poi però ha dato per scontato che mi presenti già domani ....mmmmmmm.... non credo proprio!
Ultima modifica di Hella il 11/10/10 19:16, modificato 3 volte in totale.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12300
è troppo forte sta ragazzina!!! :lol: :lol: :lol:

auguri piccola Meggie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)