La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
non ricordo se ho lasciato un commento, male che vada mi ripeto: la tua casa è bellissima e curata nei minimi dettagli...ci sono tante cose che mi piacciono e, citandole, riscio di tralasciarne altre , altrettando belle...quind ti faccio i complimenti in generale :wink:

Volevo però chiederti qualche informazione in più sulle porte scorevoli che separano la cucina (anch'io dovrei avere una soluzione simile): mi dici le misure complessive dell'aperture? si appacchettano tutte da una sola parte ?, mi sembra di capire che non hanno il funzionamento a trascinamento, giusto ? insomma, qualsiasi cosa ti venga in mente mi sarebbe estremamente utile...grazie :wink:
Immagine

re

#242
annsca ha scritto:non ricordo se ho lasciato un commento, male che vada mi ripeto: la tua casa è bellissima e curata nei minimi dettagli...ci sono tante cose che mi piacciono e, citandole, riscio di tralasciarne altre , altrettando belle...quind ti faccio i complimenti in generale :wink:

Volevo però chiederti qualche informazione in più sulle porte scorevoli che separano la cucina (anch'io dovrei avere una soluzione simile): mi dici le misure complessive dell'aperture? si appacchettano tutte da una sola parte ?, mi sembra di capire che non hanno il funzionamento a trascinamento, giusto ? insomma, qualsiasi cosa ti venga in mente mi sarebbe estremamente utile...grazie :wink:

ciao!
avevo scritto anche sul forum cucina e forse hai lasciato un commento li? solo che è stato cancellato perchè non si possono ripetere due topic uguali...quindi ti rispondo di nuovo se non l'avevo fatto..

le porte sono tre ante tutto vetro di un metro di larghezza per 260 cm di altezza.due sono attaccate tra di loro la terza viene trascinata con un perno d'alto.

si aprono in vario modo. o tutte a sinistra lasciando quasi due metri di spazio di apertura (quasi due metri perchè si accavallo un pochino qualche centimetro, l'apertura tra due colonne e sotto trave è di circa 290cm)
oppure si possono mettere al centro sia la porta di sinistra che quella di destra lasciandomi una doppia apertura ai lati. nell'album si vede.
la apertura centrale l'abbiamo chiesta all'azienda.
l'apertura standard era o tutta a destra o tutta a sinistra lasciando una porta fissa, bloccandola con un perno credo dall'alto, invece l'abbiamo voluta lasciare libera e questa si muove sio al centro. devo dirti che questa apertura è comodissima e infatti la sciamo quasi sempre così.l'importante è che ci sia un perno a terra alla fine della prima porta che la blocca quando si apre e si mette al centro insieme alle altre (o anche da sola) senza il perno le porte di dondolerebbero tutte e tre!! l'unica cosa che non le fa dondolare è proprio questo perno.
non so se sono stata chiara. senza immagini è difficile da spiegare!!
le porte sono della foa. le fanno in mille modi, con cornice senza in alluminio in legno classiche ecc ecc .
se hai qualche domanda chiedi pure!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: re

#243
caspita, hai una apertura da 3 mt quindi ...enorme, veramente ! :wink: la mia sarebbe solo un paio di metri, quindi con una paio di pannelli scorrevoli me la dovrei cavare ... mi domandavo se farli a trascinamneto o meno, ma mi sto facendo l'idea di lasciarli liberi :roll:.

Cercherò sul web la azienda della tua porta :wink:

Ultima cosa: gli scorrevoli sono esterni o interno muro da te ?

Ancora grazie per la disponibilità
Immagine

Re: re

#245
annsca ha scritto:caspita, hai una apertura da 3 mt quindi ...enorme, veramente ! :wink: la mia sarebbe solo un paio di metri, quindi con una paio di pannelli scorrevoli me la dovrei cavare ... mi domandavo se farli a trascinamneto o meno, ma mi sto facendo l'idea di lasciarli liberi :roll:.

Cercherò sul web la azienda della tua porta :wink:

Ultima cosa: gli scorrevoli sono esterni o interno muro da te ?

Ancora grazie per la disponibilità
le porte sono collocate sotto trave e tra due pilastri quindi si spostano una dietro l'altra ma non entrano mai nel muro, non sono a scomparsa.
con 2 metri potresti mettere 3 pannelli da 70cm così quando le apri al massimo hai 140cm circa di apertura, con il sistema simile al mio.oppure due pannelli da un metro ma cos' al massimo hai un metro di apertura.
noi abbiamo fatto questa scelta esterno muro per dare si l'imrpessione di una maxi apeertura sia perchè i lavori di installazione della porta erano molto più semplici, senza telai interni che sarebbero stati larghi il doppio per ospitare due porte, avevamo praticamente tutto pronto, pareti dipinte e mobili piazziati quando ci hanno montato i pannelli!
oppure se vuoi una maxi entrata potresti (sempre pilatri permettendo) metere due teali per far scomparire le porte all'interno, o meglio ancora se hai un metro libero sia a destra che a sinistra, fare scorrere le porte a filo muro installando i binari o sul tetto mettendo dei maxi pannelli altissimi, o sulla parete con la mantovana a vista (io preferisco la prima) cos' quando le apri avrai 2 metri di apertura centrale e due pannelli in verto ai lati dell'apertura. bello secondo me (e se hai capito!)
ciao!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#247
rhu ha scritto:Complimenti per la tua casa, è bellissima.
Io ho un gusto più classico quindi i colori acidi sono un po' troppo per me.
La cucina invece, nel caso non si fosse capito, mi piace molto.
Ti stavo per chiedere di che marca era e ho letto che è artigianale.
Il piano di lavoro invece di che materiale è?E di quale spessore?

grazie e complimenti ancora
ciao! grazie del commento!
il piano è stone italiana. volevamo prendere okite ma ci è stato detto che alla fine è uguale come resistenza e anche per i colori cambia poco. ma il prezzo è più basso.non so nemmeno di quanto però.
è spesso 4cm colore super white. praticamente anche se l'avessimo fatto 8cm il prezzo non sarebbe variato.
se ti piace questa lavorazione di anta e non vuoi farla artigianale ti dico che ci sono tante marche che la fanno. basta che ti fai un giro nei vari siti.
la nostra è in legno massello per le ante e di lamellare per l'interno.
ma l'effetto estetico lo trovi similissimo in cucine industriali.

stosa scavolini berloni gatto e altre che non ricordo hanno quest0anta. con varie varianti nel disegno e di spessore. sono tutte belle poi per la qualità nel forum troverai mille informazioni! ciao!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

bellissimaaaaaa

#249
Ciao klakklak....ho dato una sbirciatina al tuo album è veramente bellissima la tua casa complimentoni!!!! :D :D
dato che la mia casa è in costruzione e verrà pronta l'anno prossimo....vorrei tanto sapere le marche dell'arredamento...
grazie mille... :D

#251
posso unirmi ai complimenti?

hai una cucina da sogno!
ho visto la tue porte scorrevoli: anch'io farò una cosa del genere, con le aperture variabili.
:oops: scusa ma non ho capito la faccenda dei fermi: dove sono posizionati? a terra, sul binario o sull'anta?
a me avevano detto che ci sono delle rotelline sotto l'anta che fermano l'oscillazione.

il box in cristallo della doccia è comodo da pulire, dici davvero?
l'idea di pulirlo ogni sera non mi va molto a genio :?

bellissima la lampada da terra!

grazie per l'album pubblico


ciao :)

Re: re

#252
klakklak ha scritto:grazie ! :-) allora,
la camera è zanette
la zona giorno è voltan
i tavoli sono calligaris
il divano musa
la cucina è artigianale e pure il bagno
...perfetto :D
allora darò un occhiata ai siti...la tua cucina è veramente grande...anche a me piacerebbe farla ad isola, ma è molto più piccola della tua ke mi consigli? ma ti sei affidata ad un architetto x l'arredamento?
ciaooo

re

#253
grilu ha scritto:posso unirmi ai complimenti?

hai una cucina da sogno!
ho visto la tue porte scorrevoli: anch'io farò una cosa del genere, con le aperture variabili.
:oops: scusa ma non ho capito la faccenda dei fermi: dove sono posizionati? a terra, sul binario o sull'anta?
a me avevano detto che ci sono delle rotelline sotto l'anta che fermano l'oscillazione.

il box in cristallo della doccia è comodo da pulire, dici davvero?
l'idea di pulirlo ogni sera non mi va molto a genio :?

bellissima la lampada da terra!

grazie per l'album pubblico


ciao :)
ciao! per i fermi c'è solo un fermo a terra alla fine della prima porta che si apre e appena scorre il fermo a terra finisce all'inizio della porta. i blocchi sono tutti posti sul binario in alto come le ruote diciamo che le fanno muovere. le porte 8due du tre) sono attaccate tra di loro con una cosa simile al fermo , un gancio ad U doppio che però non è ancorato chiaramente a terra, e queste due, o meglio quella centrale si tira la prima porta con un gancetto in alto. wow mi rendo conto che è assurdo spiegarlo, presto farò delle foto dettagliate del meccanismo così capierete subito. ok?

per la doccia si devo dire che mi aspettavo una scomodità assurda essendo il vetro, anzi i vetrii completamente trasparenti, ma ci siamo presi l'abitudine di collocare un panno ben strizzato alla maniglia della doccia e appena finiamo la doccia la passiamo sul vetro bagnato. si levano le goccioline attacate al vetro, senza bisogno di asciugarlo completamente perchè il panno è umido, magari lo strizzo di nuovo, e appena si asciuga è perfetto senza aloni o goccioline. ora per fare prima vorreicomprare quell'affare tipo tergicristalli, emm puliverto come si chiama, magari piccolino così in due mosse faccio subito. se non faccio questa operazione che alla fine è veloce restano delle micro goccioline sparse neppure così evidenti, ma preferisco toglierle subito doppo la doccia, ed in effetti non sono neppure uscita dal box, così resta sempre tutto in ordine e pulito. :-)
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: re

#254
BarbyAndre ha scritto:
klakklak ha scritto:grazie ! :-) allora,
la camera è zanette
la zona giorno è voltan
i tavoli sono calligaris
il divano musa
la cucina è artigianale e pure il bagno
...perfetto :D
allora darò un occhiata ai siti...la tua cucina è veramente grande...anche a me piacerebbe farla ad isola, ma è molto più piccola della tua ke mi consigli? ma ti sei affidata ad un architetto x l'arredamento?
ciaooo
no nessun architetto :-)

per la cucina se non indici le dimensioni e tante altre cose non posso dirti niente!
per me è comodissima la composizione così come l'ho fatta, e ci ho messo un bel pò di tempo per deciderla cambiando tante composizioni!l'adoro davvero..
se non avessi avuto lo spazio per il tavolo ti confesso che però non l'avrei fatta, poi è questione di abitudini. c'è chi ama mangiare sull'isola, a me ogni tanto piace, piace per esempio farci colazione, ci studio, faccio spuntini...forse un pò troppi ultimamente :-) però non mi sarebbe piaciuto pranzare sempre o cenare sempre senza tavolo, soprattutto in previsione di un allargamento Futuro della famiglia. anche li poi è questione di abitudine, magari c'è chi ha un tavolo vicino la cucina, a due passi e prepara e porta in tavola, ripeto è questione di abitudini! tu cosa hai in mente ?
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

re

#255
rhu ha scritto:Abbiamo preso un'anta molto simile, di veneta cucine, modello gretha, bianco.
Il Piano lo volevamo bianco ma in okite costa come una fucilata.
Adesso sentiamo per la stone italiana come dici tu

grazie
ciao! ho visto quella cucina dal vivo. è meravigliosa. ha un non so che di antico, di dolce, di tradizione, mi ricorda un pò lo stile inglese, mai pesante però, molto pulita e morbida nelle linea. mi piace nella variante bianca (chiaramente! :-)) bella scelta!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=