La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
avete visto questi tavoli in cristallo e alluminio che ora vanno tanto di moda?Non li trovate estremamente plastici?Freddini?Sono belli,alcuni veramente belli,ma in effetti li trovo altrettanto freddi,e ho la netta sensazione che ben presto stancheranno...che ne pensate voi?

#3
In effetti credo che diano proprio quella estrema sensazione di freddezza,anche se in effetti l'impronta che vorrei dare all'arredamento della mia casa è proprio di freddo,di minimalista,tabula rasa..insomma come se ne vedono tante in giro in questi giorni...non so perchè ma quei tavoli mi danno troppo un'idea di plastica...di finto..di mancanza di vissuto!!!

#4
Ciao Sara... secondo me hai le idee un po' contorte!! Prima dici che questi tavoli di "tendenza" come li chiami tu sembrano finti, di plastica, di freddo.... poi che vorresti avere un arredamento a "tabula rasa"....!!!! Chiarisci le tue idee!!!!! Ah proposito.... a me piacciono tanto, sono super schic!!!

#6
Ciao Clara...prima di tutto,perchè avverto nelle tue parole un'inspiegabile ed eccessiva ostilità???Come fai a partecipare ad un forum quando le idee degli altri,magari se diverse dalle tue,ti provocano un così evidente fastidio?E poi c'era forse bisogno di esprimere un'opinione così secca ed in realtà poi così totalmente inappropriata al riguardo della mia idea di arredo?Non ti sembra un po' forte, visto il contesto in cui ci troviamo,il termine "idee contorte" usato per dare una definizione delle mie idee e dei miei gusti ??? Ed infine,non hai mai sentito parlare della bellezza del contrasto per esaltare un stile ben definito?
Infatti è proprio perchè ho idea di realizzare un tipo di arredamento stile "tabula rasa",colori assoluti,moderno ed essenziale,minimalista insomma..è proprio per questo che sento la necessità di evidenziare la netta definizione e la solidità di un tavolo con un materiale ricco e storico come il legno,mentre magari un alluminio satinato in abbinamento al cristallo,trovo che siano elementi che tendono eccessivamente,per quanto belli in una vetrina,a "raffreddare" l'ambiente rendendolo troppo plastico.
Questa è la mia semplice opinione.

#7
I privati si fanno troppi problemi negli abbinamenti. Scegliete negozi e marche in base alla ragione, ma sugli abbinamenti lasciatevi andare all'istinto senza preoccuparvi troppo di combinazioni, contrasti, caldo, freddo e così via.

My 2 cents.


Maestro.

#8
D'accordissimo con te,l'importante è seguire il proprio istinto,i propri gusti ed è proprio per mezzo di questi che in un attimo,un certo ambiente ci regala una sensazione di freddo mentre un altro di grande calore etc etc proseguendo. Non credo però che sia una questione di "farsi problemi",anzi al contrario credo sia proprio e soltanto una questione di istinto. Non credo si possa realmente arredare una casa attenendosi strettamente ai canoni stabiliti magari dalla moda del momento,credo anch'io come te,che se è vero che la casa esprime sempre e comunque la nostra personalità,l'unica cosa che tende sempre e comunque a prevalere è l'istinto. Non a caso ognuno di noi ha sensazioni diverse nel toccare e guardare un materiale o un colore, piuttosto che un altro.
Una domanda,se posso :cosa vuol dire "My 2 cents."?Grazie

#9
My "2 cents" è un po' come "my humble opinion", la mia umile opinione...lo vedo con diversi clienti, non tutti certamente, nel negozio dove lavoro: c'è chi "si tire troppe storie" per usare dello slang.

Ciao,
Maestro.

P.s. Mi scuso per l'uso di anglicismi; sono contrario, ma ogni tanto mi scappano.

#10
Ciao! Prima di tutto vorrei dire a fran che la fretta a volte gioca brutti scherzi (sono a lavoro e non posso permettermi di usare internet a mio piacimento!)... ho scritto schic invece di chic.... me ne dispiaccio ma vabbè oramai è andata!!
Seconda cosa volevo rispondere a Sara, mi spiace se la mia opinione ti ha "riscaldata" tanto... non avrei mai pensato!!! Ho semplicemente aperto il mio pensiero al tuo messaggio, che, sinceramente mi è sembrato confuso (non userò + contorto xchè ti ha "riscaldato" anche questo!! E poi sono io quella che non sa partecipare ai forum!!!).
Terzo, non lavoro nel campo dell'arredamento quindi, x l'arredamento della mia nuova casa, ho lasciato mano libera (si fa x dire xchè ci ho messo anche del mio) ad un architetto!! Mi scuso se ti sei sentita presa di mira, non era questo il mio intento!
Un'ultima cosa.... non è vero che questi tavoli sono belli "in una vetrina". Se a te non piacciono non piacciono (no 6 obbligata a farteli piacere!!), ma non usare queste frasi fatte xchè io che un tavolino del genere ce l'ho, ti posso assicurare che non è affatto così!
Ciao!

#13
a me piace moltissimo il tavolo in cristallo e alluminio, tutto dipende come arredi la casa.avendo un arredamento moderno da un tocco in piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao