La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:
cris ha scritto:Anche noi le stesse cose...ma credo che di solito sono questi i lavori che si fanno di solito, no? Te a che punto sei con i lavori? Noi abbiamo buttato giù i muri e tirati su, stanno facendo ora l'impianto elettrico, e siamo in attesa dell'idraulico per i bagni...Te hai rifatto anche i pavimenti? Noi dovremo cambiare anche quelli! Con le spese a che punto 6?
per ora è fatta solo la cucina...per il resto se ne riparla a gennaio( :evil: è un po' lunga da spiegare)
i pavimenti, solo quelli dei bagni...il resto lo farò in un secondo momento e me lo farò posare sopra al vecchio!!!
Per le spese, il preventivo iniziale era 20€ esclusi i materiali(che avrei fornito io) per circa 70-75mq di casa....ma credo sia lievitato un po' perchè tanete idee mi sono venute dopo il preventivo(per esempio l'allargamento del bagno o la doccia in muratura o l'eliminazione di una porta)....quindi sarà una sorpresa :? :?
Ma 20.000€ cosa comprendono? Solo manodopera?
Anche noi il pavimento lo facciamo posare sopra al vecchio e ovviamente rifaremo il massetto solo nei bagni...

#17
cris ha scritto:Ma 20.000€ cosa comprendono? Solo manodopera?
Anche noi il pavimento lo facciamo posare sopra al vecchio e ovviamente rifaremo il massetto solo nei bagni...
Come materiale parlo di piastrelle, wc, bidet. lavandino e compagni bella.Il materiale per i lcontrosoffitto ad esempio lo mettono loro.
e poi considera che, non so di dove sia tu, ma io sono di roma e qui costa tanto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:
cris ha scritto:Ma 20.000€ cosa comprendono? Solo manodopera?
Anche noi il pavimento lo facciamo posare sopra al vecchio e ovviamente rifaremo il massetto solo nei bagni...
Come materiale parlo di piastrelle, wc, bidet. lavandino e compagni bella.Il materiale per i lcontrosoffitto ad esempio lo mettono loro.
e poi considera che, non so di dove sia tu, ma io sono di roma e qui costa tanto :?
Si ma ti hanno fatto preventivi per 20.000 € di manodopera? Cioe' muratore, idraulico, elettricista, etc? Anche noi abbiamo acquistato per nostro conto sia i materiali per i bagni che le piastrelle (e sono cmq quasi 20.000€ di materiali) ma per la manodopera non so quanto ci verrà a costare...nel senso che il muratore lo paghiamo a giornata ma ovviamente non sappiamo di preciso quanti giorni ci vogliono per fare il lavoro...ma per idraulico, elettricista ed imbianchino non abbiamo la + pallida idea! L'unica cosa è che volevo sapere cosa comprendono i tuoi preventivi di 20.000 €...tanto per rendermi conto di dove andremo a finire!!!

#19
cris ha scritto:Si ma ti hanno fatto preventivi per 20.000 € di manodopera? Cioe' muratore, idraulico, elettricista, etc? Anche noi abbiamo acquistato per nostro conto sia i materiali per i bagni che le piastrelle (e sono cmq quasi 20.000€ di materiali) ma per la manodopera non so quanto ci verrà a costare...nel senso che il muratore lo paghiamo a giornata ma ovviamente non sappiamo di preciso quanti giorni ci vogliono per fare il lavoro...ma per idraulico, elettricista ed imbianchino non abbiamo la + pallida idea! L'unica cosa è che volevo sapere cosa comprendono i tuoi preventivi di 20.000 €...tanto per rendermi conto di dove andremo a finire!!!
mi spiego meglio....io ho una sola persona, anzi due visto che l'altro è l'aiutante, che mi fa da idraulico, muratore, piastrellista, elettricista, imbianchino......
20000 € di materiali??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
io non arriverò a 5000€ e già mi sembra un patrimonio!!!
Perchè non ti sei affidato/a(scusami ma non ho capito se sei maschietto o femminuccia :D ) ad una ditta???secondo me facendo le cose a pezzi spendi di più....come fai a mettere d'accordo un muratore e un'adraulico su dove devono passare i tubi???
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
Nuvola ha scritto:ok roby grazie anche a te per il suggerimento....quindi tu in 10mq le hai messe ,non è vero che allora non si mettono.Ok allora attendo la tua foto anche perche sembra proprio che con i gusti siamo molto vicini,anche io opterei per una 60x60 grigio....anche se una 60x30 grigio non è male
nuvola io però ho un open space di 20 mq circa con il parquet che finisce su queste piastrelle ...
quindi magari l'effetto è diverso ...
ti metto le foto quando hanno piastrellato ..

#21
paprina ha scritto:
cris ha scritto:Si ma ti hanno fatto preventivi per 20.000 € di manodopera? Cioe' muratore, idraulico, elettricista, etc? Anche noi abbiamo acquistato per nostro conto sia i materiali per i bagni che le piastrelle (e sono cmq quasi 20.000€ di materiali) ma per la manodopera non so quanto ci verrà a costare...nel senso che il muratore lo paghiamo a giornata ma ovviamente non sappiamo di preciso quanti giorni ci vogliono per fare il lavoro...ma per idraulico, elettricista ed imbianchino non abbiamo la + pallida idea! L'unica cosa è che volevo sapere cosa comprendono i tuoi preventivi di 20.000 €...tanto per rendermi conto di dove andremo a finire!!!
mi spiego meglio....io ho una sola persona, anzi due visto che l'altro è l'aiutante, che mi fa da idraulico, muratore, piastrellista, elettricista, imbianchino......
20000 € di materiali??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
io non arriverò a 5000€ e già mi sembra un patrimonio!!!
Perchè non ti sei affidato/a(scusami ma non ho capito se sei maschietto o femminuccia :D ) ad una ditta???secondo me facendo le cose a pezzi spendi di più....come fai a mettere d'accordo un muratore e un'adraulico su dove devono passare i tubi???
:D
Ti spiego...ci sono 130 mq di piastrelle, materiali x due bagni di cui uno con vasca idromassaggio (è quella in effetti che porta su di molto la cifra) e uno con doccia molto grande, rivestimenti x i due bagni, termoarredo...
Per quanto riguarda i lavori in pratica te hai solo una persona che sa fare allo stesso tempo l'idraulico, il muratore, il piastrellista, l'elettricista e l'imbianchino???? :shock: :shock: :shock: Boh...qui da noi funziona diversamente...devi chiamare l'idraulico, l'elettricista, il muratore, il piastrellista, l'imbianchino, il falegname (però ti posso assicurare che ognuno di loro, perlomeno quelli che abbiamo ingaggiato noi, sa fare benissimo il proprio lavoro) e poi ovviamente quando serve che devono trovarsi insieme cerchi di organizzare (ormai sono diventata un'esperta), ovviamente è un pò + complicato ma davvero qui da noi non esiste ancora nessuno che sa fare bene tutti questi mestieri insieme!!! Quindi € 20.000 sono tutte per la manodopera totale?

Re: Secondo voi il pavimento

#22
Nuvola ha scritto:salve ragazzi allora sono perplessa sul fatto della pavimentazione zona giorno,come già detto a me piaccione le piasterlle 60x60 ma mi sono state sconsigliate in quanto, a dir loro,essendo cosi grandi restringono la stanza, troppo grandi per una superficie cosi piccolina (cucina e sala di 50 mq),sembra una pavimentazione industriale.Voi che ne dite?? Che devo faer???
Grazie
Io ho deciso di fare TUTTA LA CASA (piano primo) con il 60x60 bagni e corridoi compresi :D
Immagine
Immagine

Re: Secondo voi il pavimento

#24
Nuvola ha scritto:salve ragazzi allora sono perplessa sul fatto della pavimentazione zona giorno,come già detto a me piaccione le piasterlle 60x60 ma mi sono state sconsigliate in quanto, a dir loro,essendo cosi grandi restringono la stanza, troppo grandi per una superficie cosi piccolina (cucina e sala di 50 mq),sembra una pavimentazione industriale.Voi che ne dite?? Che devo faer???
Grazie
anche io mettero' un formato piuttosto grande 50x50 ,posato in dsiagonale per tutta casa
quindi anche in corridoio :wink: che certamente non e' grande
la piastrella grande amplifica gli spazi

#25
nuvola anch'io avro' ca. 50 mq..ma secondo me non ci sono problemi..non e' poi cosi' piccolo..e poi disegnato sul mio modellino non sono poche le piastrelle che si vedono :lol:
cron