La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6512
grazie simo!
quando ho un attimo guardo!

tu intanto mettila la tua ricetta, a me fa piacere, e se non è troppo sbattimentosa, la uso! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6514
Mia mamma per l'insalata di pollo usa il petto di pollo cotto nell'acqua, rimane morbidissimo. Poi aggiunge olive, formaggio tipo emmental, peperoni crudi e lega tutto con un po' di maionese.
A me piace anche col pollo cotto alla piastra, però così si asciuga un po' di più, perciò al posto della maionese preferisco legare con olio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6515
ela78 ha scritto:
verovero ha scritto:aiutatemi per la torta di compleanno di aleale....
please...... :wink:
ti posto stasera tutto.... sono al lavoro e non ho la mia "bibbia" :wink:

grazie Ela! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6516
lunaspina ha scritto:Mia mamma per l'insalata di pollo usa il petto di pollo cotto nell'acqua, rimane morbidissimo. Poi aggiunge olive, formaggio tipo emmental, peperoni crudi e lega tutto con un po' di maionese.
A me piace anche col pollo cotto alla piastra, però così si asciuga un po' di più, perciò al posto della maionese preferisco legare con olio.
cioè bollito? :oops:

#6517
nancy77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mia mamma per l'insalata di pollo usa il petto di pollo cotto nell'acqua, rimane morbidissimo. Poi aggiunge olive, formaggio tipo emmental, peperoni crudi e lega tutto con un po' di maionese.
A me piace anche col pollo cotto alla piastra, però così si asciuga un po' di più, perciò al posto della maionese preferisco legare con olio.
cioè bollito? :oops:
Esatto :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6519
per la tortina:

3 uova
200 gr. zucchero
120 gr. farina
100 gr. fecola
15 gr. cacao amaro
1/2 bicchiere di olio di semi
1/2 bicchiere latte
1 bustina di lievito per dolci


monti i tuorli con lo zucchero, aggiungi il latte e le farine e il cacao setacciate con il lievito, l'olio a filo, e hli albumi montati a neve.
Metti il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci in forno statico a 180° per circa 30 minuti.

Una volta fredda, la spacchi a meta, metti uno strato di nutella, uno di panna e copri con l'altra metà. Ricopri ancora con nutella e spolveri con farina di cocco.


Questa è la ricetta che uso di solito, che piace molto a bambini e ragazzi (ma anche a mio marito) ....stavolta la parte superiore l'ho decorata con nutella e scritte di auguri con la glassa.

Premetto che la torta rimane un po' asciutta, ma si presta a molte varianti, tra cui la possibilità di una bagna liquorosa o al caffè per rendere il dolce più morbido :wink:
Simona

#6520
Ma dai Ela, devo provare!
Io domenica ne ho fatto un po' sulla piastra da aggiungere all'insalata, ma è diventato duro e stopposo... poi col fatto che possiamo usare poco olio e zero maionese era non dico immangiabile ma quasi... ora cerco idee per condire l'insalata che non contengano ingredienti vietati (se avete suggerimenti dite pure).
Stasera volevo preparare i funghi da unire alle sovracosce di pollo per domani a pranzo, suggerimenti? Sono i classici champignon a fette, solo che non li ho mai fatti... come sempre volevo qualcosa con un po' di puccetta, così la carne non risulta troppo asciuttta da riscaldata. Grazie, come sempre! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6521
ela78 ha scritto:invece di bollirlo io lo passo 10/15 min nel micro con la funzione scongelo :shock: :shock: :shock: .... cuoce e rimane morbidissimo!!!!
Geniale :idea: :idea: :!: :!:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6522
betty_boop ha scritto:Ma dai Ela, devo provare!
Io domenica ne ho fatto un po' sulla piastra da aggiungere all'insalata, ma è diventato duro e stopposo... poi col fatto che possiamo usare poco olio e zero maionese era non dico immangiabile ma quasi... ora cerco idee per condire l'insalata che non contengano ingredienti vietati (se avete suggerimenti dite pure).
Stasera volevo preparare i funghi da unire alle sovracosce di pollo per domani a pranzo, suggerimenti? Sono i classici champignon a fette, solo che non li ho mai fatti... come sempre volevo qualcosa con un po' di puccetta, così la carne non risulta troppo asciuttta da riscaldata. Grazie, come sempre! :wink:

io li cuocio con aglio, prezzemolo, peperoncino e olio....cerca di lasciare un po' di acqua di cottura, così riscaldando non si asciuga troppo...
Simona

#6524
io uso molto il latte in cottura... ed il brodo

ad esempio ilpollo fatto a straccetti portato a cottura con il brodo aggiungendolo poco alla volta rimane morbidissimo (tecnica cinese :wink: !)

i funghi li metto in apdella con uno spicchietto d'aglio e inizio a girarli per farli asciugare, qaundo non fannoq uasi più acqua aggiungo un po' di latte e fanno una bella cremina!!!

se il pollo o la carne rimane stopposa, usa la salsa di soia (se vi piace!!!)
con la dieta mi ha sempre dato una mano.... il cibo anche il più sciapo acquista morbidezza e gusto :wink:

altrimenti fai degli involtini di pollo con all'interno una foglia di salvia e un cubetto di feta o tofu chiudi con lo stuzzicadenti, rosola bene allungando con brodo, innaffia di salsa di soia...

quella lallo yoghurt la puoi usare? trovo che quella a marchio lidl sia fenomenale!!

altra cosa, di solito il ketkup è consentito... se vi piace :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6525
simo19691 ha scritto:per la tortina:

3 uova
200 gr. zucchero
120 gr. farina
100 gr. fecola
15 gr. cacao amaro
1/2 bicchiere di olio di semi
1/2 bicchiere latte
1 bustina di lievito per dolci


monti i tuorli con lo zucchero, aggiungi il latte e le farine e il cacao setacciate con il lievito, l'olio a filo, e hli albumi montati a neve.
Metti il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci in forno statico a 180° per circa 30 minuti.

Una volta fredda, la spacchi a meta, metti uno strato di nutella, uno di panna e copri con l'altra metà. Ricopri ancora con nutella e spolveri con farina di cocco.


Questa è la ricetta che uso di solito, che piace molto a bambini e ragazzi (ma anche a mio marito) ....stavolta la parte superiore l'ho decorata con nutella e scritte di auguri con la glassa.

Premetto che la torta rimane un po' asciutta, ma si presta a molte varianti, tra cui la possibilità di una bagna liquorosa o al caffè per rendere il dolce più morbido :wink:

Oh SImo che goduria che deve essere questa torta!!!
Quasi quasi la provo, siamo a pranzo da amici domenica! Ma alla panna per farla "tenere" aggiungi qualcosa? La nutella immagino tu la ammorbidisca a bagnomaria...
Immagine
Immagine