La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12421
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto: non ha nemmeno un dentino? :?:
Nada de nada :roll: :roll:

Il figlio della mia testimone il primo dentino l'ha messo a 15 mesi :shock: :shock:
quindi, secondo la teoria di Boo....dovrebbe bere ancora solo latte?!?! :roll: :roll:
e quell'altro fino a 15 mesi??!??! :shock:
All'altro, fino a 15 mesi, la mia amica gli dava il cibo frullato :roll: :roll:
A Lorenzo prova a dargli il pappone e te lo tira dietro :roll: :roll:
Il latte peggio che andar di notte... a parte un paio di poppate al seno (in quantità non trascendentali) prenderà sì e no 120 ml di vaccino al giorno :roll: :roll:
Al furfante piacciono i cibi da "grandi"... trita tutto con le gengive :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12422
Lore Teresa ha messo i primi due a 10 mesi e gli altri un bel po' dopo. Ma lei già mangiava roba a piccoli pezzettini, le loro gengive fungono anche da dentini :wink:
Immagine
Immagine

#12423
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto: non ha nemmeno un dentino? :?:
Nada de nada :roll: :roll:

Il figlio della mia testimone il primo dentino l'ha messo a 15 mesi :shock: :shock:
e quindi per mangiare.. fai tutta roba passata? :?:
no sai mi informo.. non sapevo che ad un anno si potesse non avere i denti..
fagli una dentierina. 8)
Lore, non gli frullo quasi più niente... solo i legumi, perchè li mangia mischiati con la pastina.
Per il resto mangia tutto a pezzettini: come pasta gli do i ditalini rigati, la carne di solito gliela faccio macinata, la verdura la cuocio al vapore e poi la taglio a pezzetti, la frutta ugualmente a pezzetti. E vedessi che pezzi di pane si fa fuori :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12424
infatti vanno di gengiva! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12426
lunaspina ha scritto:Lorenzo ha cominciato a mangiare i pezzettini intorno agli 8 mesi/8 mesi e mezzo.
io non faccio molto testo...la mia ha iniziato presto con i denti!
ma sono d'accordo nel non sminuzzare tutto...che poi ingoiare, abituati a roba papposa, diventa complicato! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12427
Beate voi! Riccardo la verdura solo frullata (a parte i pomodori che miracolosamente mangia a pezzi, ma a giorni alterni). Ora sono un po' di giorni (a parte questi di inappeenza completa) che anche la frutta a pezzi la rifiuta. Bah!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12428
Teresa con la frutta va a periodi, a volte gradisce solo i vasetti, altre mangia tranquillamente la frutta fresca. La verdura e i legumi cotti invece li mangia in tutti i modi, fagiolini, carote, spinaci, zucchini, piselli, patate, broccoli, ceci, fagioli; la roba cruda invece è più difficoltosa (pomodori crudi e insalata) e non la vuole.
Ultima modifica di stellina il 12/10/10 16:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#12429
Mamma mia quanto avete scritto....non riesco a rimettermi in pari!
:arrow: Anna! che bella cicciottina anche Becky!
:arrow: Stellina...Teresa deve essere uno spasso. Questa credo sia l'età in cui iniziano davvero a divertire !
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo usato un paio di volte le supposte su consiglio del pediatra per alleviare il dolore dovuto ai denti (non ancora spuntati :evil: )... Lory non ha fatto mezzo capriccio :)
Anche a me la pediatra ha detto di usare tranquillamente le supposte 125 per quando ha lagitazione da dentizione.

:arrow: Loremir...quando ho fatto il primo vaccino a giulio mi hanno detto di tenere in casa le gocce di tachipirina e se aveva febbre alta o pianto inconsolabile di dargli 3 gocce per kilo, solo che dargli 15 gocce ed essere sicuri che le prenda è un macello, mettici anche che le gocce sono schifose oltre che alcoliche :? io sono sempre andata di supposte :wink:

:arrow: Ele, non ti preoccupare Giulio per i primi 3 mesi non ha MAI dormito il pomeriggio, poi ha preso da solo il ritmo dei pisolini :wink:
per rilassarla hai provato a fare un corso di massaggio infantile :?:

#12430
alessia275 ha scritto:Beate voi! Riccardo la verdura solo frullata (a parte i pomodori che miracolosamente mangia a pezzi, ma a giorni alterni). Ora sono un po' di giorni (a parte questi di inappeenza completa) che anche la frutta a pezzi la rifiuta. Bah!
stendiamo un velo pietoso... :evil:

se gli dai qualcosa che gli piace particolarmente troppo troppo, altrimenti non ne vuol sapere di masticare, 4 morsi e butta giù con le ovvie conseguenze... :?
dopo 1 ora dalla cena è capace che lo trovi che si pulisce la lingua con le mani, gli chiedi papà che c'è e lui: pezzo! guardi la lingua e ci trovi un micro pezzetto di carne o buccia di verdura, gli dico vabbè ingoia e lui: no togli.. grrr
Immagine


Immagine

#12431
Non me la vorrei gufare...ma anche giulio sembra apprezzare il mangiare a pezzetti...anzi, più è grosso e più lo mette in bocca contento :P

Noi siamo a quota 3 denti, spuntati con grande sofferenza (nottati di pianto :( quando hanno tagliato)...sto già tremando all'idea di cosa non passeremo quando arriveranno i molari :cry:

:arrow: Luna :shock: già un anno è passato dall'arrivo di Lorenzo :shock: :?: mi semba ieri che hai dato l'annuncio della gravidanza :roll:

#12432
iladoc ha scritto: :arrow: Luna :shock: già un anno è passato dall'arrivo di Lorenzo :shock: :?: mi semba ieri che hai dato l'annuncio della gravidanza :roll:
Non dirlo a me :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12433
iladoc ha scritto:Non me la vorrei gufare...ma anche giulio sembra apprezzare il mangiare a pezzetti...anzi, più è grosso e più lo mette in bocca contento :P

Noi siamo a quota 3 denti, spuntati con grande sofferenza (nottati di pianto :( quando hanno tagliato)...sto già tremando all'idea di cosa non passeremo quando arriveranno i molari :cry:

:arrow: Luna :shock: già un anno è passato dall'arrivo di Lorenzo :shock: :?: mi semba ieri che hai dato l'annuncio della gravidanza :roll:
a me sembra ieri che c'hai dato il tuo di annuncio.. :wink:
parlo pure per me.. sembra ieri che aspettavo davanti a quel test in attesa di quelle linee rosa..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12434
sempre a pezzi :oops:

:arrow: lore sono abbastanza allucinata anch'io dal latte che si beve la polpetta :shock: :oops: però negli ultimi 2/3 giorni me ne lascia sempre un pochino, anche prima del vaccino (e vorrei ben vedere.... l'ultima settimana è cresciuta 310 gr. :shock: :oops: :lol: ). Per la tachipirina io ho sempre usato le gocce per 2 motivi: la supposta riccardo me l'ha sempre "rigettata" :roll: :lol: e il mio pediatra a volte, in caso di fastidio del bambino (magari per un'influenza potente) mi fa dare metà dose giusto per dare sollievo (e spezzare una supposta nonn è il massimo :wink: ). In caso di febbre alta poi a me fa dare la tachipirina ogni 4/6 o 8 ore (cioè misuro la febbre e gli do la prima dose, se dopo 4 ore la febbre è sempre sopra i 38,5° rettali gli posso dare la seconda dose anche dopo 4 ore :wink: ieri al ps pediatrico mi han detto la stessa cosa)

:arrow: ele: che meraviglia il primo sorriso di Rebecca :D che commozione :oops: ora vedrai che te ne farà un nsacco, stai pronta con la macchina fotografica 8) :wink:
riguardo alle crisi serali siete sicuri che non siano coliche (il fatto che si presentino sempre alla stessa ora a me fa pensare alle coliche :? )? oppure non potrebbe dipendere dal reflusso (ricordo che papri lo spiegava)? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12435
pesate di tommy semplificate:

2800
3200 (sui 400 gr)
3800 (sui 600 gr) :shock:
4200 altri 400 gr

tutti in una settimana.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3