La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come togliere la pittura dai muri?

#1
mi sono strastufata di togliere la pittura con la spatola. ho fatto m2 e m2 ma ora mi sono rotta! il muratore mi ha consigliato di togliere tutta la pittura, anche quella che non si scrosta da sola perchè, dice lui, si scrosterebbe nel tempo e fa puzzare la casa (casa di fumatrice incallita=muri marroni..). la casa è degli anni 50 e immagino che la pittura sia più o meno dello stesso periodo.. forse è una pittura ad olio. tanti mi dicono che non esistono sverniciatori per togliere la pittura ma ieri ho trovato uno sverniciatore da legno, ferro e MURO! provo? consigli?

#2
parlo da profana che si è ustionata quest'estate con lo sverniciatore... è un prodotto bello tosto e considerato che già i residui del fumo, già che negli anni 50 le case non erano esattamente biocompatibili se riesci a portare via la pittura a spatola sarebbe meglio.. anche xchè considera che pure con lo sverniciatore dovresti andare di spatola poi.. coraggio! magari ti fai un pò di muscoli.... :roll:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#3
Devi raschiare soltanto quello che viene via con facilità, "picchetta" la parete e fai applicare una rete portaintonaco e rasare il tutto. I soffitti si dovrebbero raschiare con più facilità bagnando la pittura.
Immagine
[/img]
Solopittura

Canale YouTube

#4
Ti do' due mie personali soluzioni:
1- lasci stare e fai parete in cartogesso che ti porta via pochi cm
2- tiri via quella che viene,dai mano di isolante,stucchi/rasi/lisci dove necessario e poi dai due mani di pittura antifumo (è a solvente pero'....il giallo pero' sparisce come per magia).