La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13981
buongiorno a tutte! Oggi no good news :(
Stamattina sono andata a fare i soliti esami + la minicurva. Per i primi nessun problema, ma la seconda non me la hanno fatta. Prima di darti il beverone controllano la gliecemia pungendoti il dito e misurandola con un apparecchietto.
Il mio valore era 101 contro un massimo di 92, quindi niente curva. Mi hanno detto di chiamare il ginecologo/a per chiedere cosa devo fare, le loro linee guida consigliano la curva da 75.
Ho chiesto se potevo riprovare domani ma mi hanno detto che è meglio sentire il doc perchè potrebbe essere diabete gestazionale e quindi è meglio fare l'altra curva.
Ora provo a scrivere alle due dottoresse sperando che qualcuna mi risponda (ho la visita con la nuova doc martedi e speravo di avere già i risultati di tutto), intanto chiedo a voi cosa/come posso mangiare oggi per far si che il valore non si alteri per motivi alimentari (di solito a digiuno ho un valore intorno a 70-75, magari stamattina stavo smaltendo qualcosa che ho mangiato nel we o ieri sera)?

#13982
buongiorno a tutte! Oggi no good news :(
Stamattina sono andata a fare i soliti esami + la minicurva. Per i primi nessun problema, ma la seconda non me la hanno fatta. Prima di darti il beverone controllano la gliecemia pungendoti il dito e misurandola con un apparecchietto.
Il mio valore era 101 contro un massimo di 92, quindi niente curva. Mi hanno detto di chiamare il ginecologo/a per chiedere cosa devo fare, le loro linee guida consigliano la curva da 75.
Ho chiesto se potevo riprovare domani ma mi hanno detto che è meglio sentire il doc perchè potrebbe essere diabete gestazionale e quindi è meglio fare l'altra curva.
Ora provo a scrivere alle due dottoresse sperando che qualcuna mi risponda (ho la visita con la nuova doc martedi e speravo di avere già i risultati di tutto), intanto chiedo a voi cosa/come posso mangiare oggi per far si che il valore non si alteri per motivi alimentari (di solito a digiuno ho un valore intorno a 70-75, magari stamattina stavo smaltendo qualcosa che ho mangiato nel we o ieri sera)?

#13983
ste, mi spiace...
ma stai tranquilla, non fasciarti la testa, magari non è nulla.
senti le gine che dicono.
intanto evita o limita al massimo zucchero, dolci e frutta tipo uva, fichi, banane, cachi. limita molto pane pasta e pizza
Immagine

#13984
Anna73 ha scritto:kylie se pensi di non voler allattare allora lo sterilizzatore ti conviene averlo in casa al vostro ritorno :wink: io ho questo della moulinex (me ne avevano prestato un altro solo che dei bibe della MAM, che son cicciottosi, ce ne stavano solo 2 per volta :evil: )
Immagine
nella tua cucina rosa starebbe benissimo 8) :lol:
grazie Anna, in effetti ci starebbe bene, è vero... :lol:
quello della mebby (come il bibe che ho preso) è arancione...
nun se pò proprio vedè!!! :?
cmq non ho detto che non ho intenzione di allattare, se avrò abbastanza latte e si attaccherà e non mi verranno tutte le ragadi del mondo lo farò per il bene del bimbo.. è solo che non mi piace l'idea di allattare :oops:
cmq prima o poi servirà, penso...
Immagine

#13985
kylie ha scritto:ste, mi spiace...
ma stai tranquilla, non fasciarti la testa, magari non è nulla.
senti le gine che dicono.
intanto evita o limita al massimo zucchero, dolci e frutta tipo uva, fichi, banane, cachi. limita molto pane pasta e pizza
I cachi! Caxxo ecco cos'è stato! Ne ho fatto una scorpacciata infinita nel we!
Ma quindi... se faccio la gnorri e domani provo a ripetere l'esame? :roll:

#13986
stefania_b ha scritto:[
I cachi! Caxxo ecco cos'è stato! Ne ho fatto una scorpacciata infinita nel we!
Ma quindi... se faccio la gnorri e domani provo a ripetere l'esame? :roll:
m'è cascata sul caco.... :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13987
Macaco!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13988
uh, cavolo stef...

io ho fatto direttamente la curva da 75, però mi hanno detto la stessa cosa (se il primo valore è > di 92 non si passa nemmeno dal bibitone)

Hai mangiato qualcosa di particolare negli ultimi giorni? Tipo un cestello di ciliegie a mezzanotte come Loremir :lol:

La nuova ginecologa l'avevi poi sentita?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13989
stefania_b ha scritto:
kylie ha scritto:ste, mi spiace...
ma stai tranquilla, non fasciarti la testa, magari non è nulla.
senti le gine che dicono.
intanto evita o limita al massimo zucchero, dolci e frutta tipo uva, fichi, banane, cachi. limita molto pane pasta e pizza
I cachi! Caxxo ecco cos'è stato! Ne ho fatto una scorpacciata infinita nel we!
Ma quindi... se faccio la gnorri e domani provo a ripetere l'esame? :roll:
prova....
non saprei :roll:
mio padre è diabetico da diversi anni, di glicemia e dieta per diabetici ne so un pò...
infatti anche io mi tengo molto controllata...
i cachi sono da evitare come fichi e uva
Immagine

#13990
kylie ha scritto: cmq non ho detto che non ho intenzione di allattare, se avrò abbastanza latte e si attaccherà e non mi verranno tutte le ragadi del mondo lo farò per il bene del bimbo.. è solo che non mi piace l'idea di allattare :oops:
cmq prima o poi servirà, penso...
Non é detto che serva...se dovessi riuscire ad allattare, per quando dovrai usare i biberon non ci sarà + bisogno di sterilizzare.
Io ho sempre sterilizzato a freddo (anche perché avevo un attrezzo che nn sopportava il calore)...le cose nuove le sterilizzavo nell'acqua bollente al primo utilizzo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13991
Stefania, forse (spero) effettivamente é colpa dei cachi... però dovresti sentire un medico per il tempo di smaltimento degli zuccheri alimentri...(mi sono spiegata?)

OT Come si chiamano di preciso i cachi duri e quelli molli?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13992
Sil70 ha scritto:io avevo quello per micro dell'avent...un portento, 5 minuti, un pochino d'acqua e tutto disinfettato! :wink:
Anche io ho uasato lo stesso, mi sono trovata benissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13993
alessia275 ha scritto:Stefania, forse (spero) effettivamente é colpa dei cachi... però dovresti sentire un medico per il tempo di smaltimento degli zuccheri alimentri...(mi sono spiegata?)

OT Come si chiamano di preciso i cachi duri e quelli molli?
boh! Io li chiamo cachi e basta.
Ora ho scritto alla nuova dottoressa, ma mi sa che sento anche la mia solita ginecologa (anche se mi imbarazza non poco disturbarla ora seppure via mail :oops: ) per chiedere consiglio...

#13994
Sil70 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Sil incinta??? mi ti ero persa!!!Congratulazionissime!!!!
grazie Ciccia! :D
:shock: :shock: :shock: :shock:
me l'ero persa anch'io!!!!! :o che bella notizia :) congrats, un abbraccione!
Di quanto sei?? :)

Se non ti dai una mossa, sotto la giacchina dovrai mettere i jeans premaman :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13995
kylie ha scritto: cmq non ho detto che non ho intenzione di allattare, se avrò abbastanza latte e si attaccherà e non mi verranno tutte le ragadi del mondo lo farò per il bene del bimbo.. è solo che non mi piace l'idea di allattare :oops:
cmq prima o poi servirà, penso...
non devi giustificarti kylie :wink: soprattutto con me che sono tutto fuorchè un'appassionata sostenitrice dell'allattamento al seno (ehm.... sarò strana eh :oops: ma io tutta sta poesia mica l'ho sentita :oops: ma forse è dipeso dal fatto che rebecca, appena si attaccava, crollava addormentata russando :roll: quindi sta poesia "occhi negli occhi" la sto vivendo molto di + adesso che, col biberon, almeno resta sveglia :lol: )
io comunque lo sterilizzatore (con ricky avevo quello a freddo) ho sempre preferito averlo in casa, anche solo per sterilizzare i ciucci (ebbene si.... sono anche una sostenitrice del ciuccio :lol: mamma degenere fino in fondo :oops: :wink: :lol: )

:arrow: stef non farti problemi a scrivere alla gine :wink: in fondo è solo una mail e, se proprio ha deciso di non lavorare assolutamente, non dovrebbe neanche leggerla (quindi penso abbia, nel caso, impostato le risposte automatiche :wink: ). Io le chiederei se, ipotzzando siano realmente stati i cachi, puoi ripetere l'esame (anche se non starei a dieta per modificare i risultati :roll: se si sospetta il diabete gestazionale meglio averne la certezza il prima possibile e intervenire subito :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta