La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2566
posso chiedere un aiuto urgentissimo???
domenica c'è il battesimo del nipote (figlio della sorella di Luca) e non abbiamo ancora preso niente :? le uniche indicazioni che ci sono arrivate sono state... niente vestitini.
quindi ?? aiutooo!!! con la casa in ballo, siamo arrivati a 3 giorni e ancora non ho idea! avevo anche pensato al seggiolino (anche se il bambino ha 6 mesi, prima o poi gli servirà) ma se poi glielo regala qualcun altro??? loro hanno anche una sola macchina, che se ne fanno di due?



volevo anche ringraziarvi per le indicazioni su come trovare i rivenditori di abc, alla fine abbiamo prenotato bebècar :green: grazie lo stesso!
Immagine
Immagine

#2567
Sun, se volete stare sul classico regalo d'oro, ti direi la medaglietta rettangolare e liscia, su cui magari far incidere l'iniziale, o il segno zodiacale, o la data di nascita, eccetera. Oppure un braccialetto che potrà portare quando sarà ragazzo. Oppure una catenina con la croce.
Può andare oppure pensavate più a qualche oggetto utile?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2568
Per il compleanno di Lory ho scelto queste costruzioni morbide (poi gliele hanno volute regalare i nonni):
Immagine
Ci sono anche dei pezzi con gli animali.
A giudicare dalla prima reazione sono state una buona scelta! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2569
sunset ha scritto:posso chiedere un aiuto urgentissimo???
domenica c'è il battesimo del nipote (figlio della sorella di Luca) e non abbiamo ancora preso niente :? le uniche indicazioni che ci sono arrivate sono state... niente vestitini.
quindi ?? aiutooo!!! con la casa in ballo, siamo arrivati a 3 giorni e ancora non ho idea! avevo anche pensato al seggiolino (anche se il bambino ha 6 mesi, prima o poi gli servirà) ma se poi glielo regala qualcun altro??? loro hanno anche una sola macchina, che se ne fanno di due?
qualcosa per lo svezzamento?
cuocipappa
o set ciotoline, scaldavivande, thermos per biberon
alzasedia per andare al ristorante? (io ho I.dea della Cam)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2570
sunset..
ti dico cosa hanno regalato a noi con la lista: :wink:
completini culla - lettino
radioline (utilissime)
box
alzasedia
seggiolino da tavolo
seggiolino auto
sdraietta per il bagnetto
set pappa con posatine, piatto fondo e ciotolina, bicchierino
lettino
+ giostrine varie e giochini per la dentizione.. + set per fare l'impronta di manine e piedini
vestitini (ma a me non hanno fatto che piacere.. io ne avevo comprati pochi perchè sapevo che sarebbero arrivati.. infatti è vestito tutto da regali in sto periodo!!)

sono rimasti fuori il seggiolone e il cuocipappa.. ma tanto quelli li prenderò + avanti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2571
lunaspina ha scritto:Per il compleanno di Lory ho scelto queste costruzioni morbide (poi gliele hanno volute regalare i nonni):
Immagine
Ci sono anche dei pezzi con gli animali.
A giudicare dalla prima reazione sono state una buona scelta! :D
mi piacciono sti giochi!! secondo me le costruzioni per un bambino sono utilissime!! :D
io c'ho giocato tanto col lego.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2572
domanda:

tommy adesso dorme con la tutina + body ovviamente coperto con lenzuolino e copertina.
per adesso mi sembra sufficiente.. anche se io sono freddolosa ed ho già aggiunto al lettone il coltrone di lana. 8)

ma per lui?
cosa usate per l'inverno? :?

so di un negozio qua intorno che fa trapunte su misura.. avevo pensato di farmene fare una per me perchè non ce la faccio + coi copripiumini. :evil:
farò il maipiùcopripiuminipride. :twisted:
so che le fanno delle dimensioni che vuoi.. ora che i letti sono + bassi di una volta mi servirebbe meno largo di quelli che si trovano in commercio.
glielo potrei far fare anche uno piccolino?
oppure prendo un trapuntino di quelli che si usano per guardare la tv?? tipo groundfoulard della bassetti?
troppo pesi? troppo leggeri? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2573
Lore Tommaso dorme nella culla vero? Ti ci vanno le coperte della misura di quelle della carrozzina o del lettino?
Io alla culla avevo abbinato il suo piumottino e usavo quella. Nei negozi di stoffe vendono le trapunte di varie pesantezze a metraggio, da rifinire poi dalla sarta, potresti provare a vedere lì. Altrimenti una copertina di pile.
Immagine
Immagine

#2574
Luna a Teresa sono piaciute tantissimo le clemmy :D
Ora gioca con le costruzioni "vere", quelle a mattoncini, le piacciono tantissimo, ci sta a mezz'ore a giocare, per finire le torri si alza in piedi da come le fa alte :shock:
Immagine
Immagine

#2575
Maggie dorme con body + tutina di ciniglia e piumino (con copripiumino of course 8) )
In camera sua ci sono 19-20°
Quando farà più freddo e accenderemo il riscaldamento, ci saranno comunque 20° perciò conto di passare l'intero inverno con questa tenuta da notte. In alternativa avevo valutato il sacco-nanna, ma per ora il piumino si rimbocca bene e la bimba non si scopre :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2576
eccomi, scusate, sono andata a fare un giro esplorativo ed infruttuoso.. alla fine l'abbiamo chiamata e le abbiamo chiesto se le andava bene il seggiolino auto e lei era contenta. mi spiace rovinarle la sopresa, ma per un regalo così non mi pareva il caso di non andare sul sicuro, ecco...
consigli sul seggiolino? io pensavo l'axiss o l'iseos (loro hanno solo l'ovetto chicco al momento).. mi chiedevo se quelli che vanno da 9kg a 36 non siano peggio di quelli da 9-18 + poi il 18-36..
grazie!
Immagine
Immagine

#2577
sunset ha scritto:consigli sul seggiolino? io pensavo l'axiss o l'iseos (loro hanno solo l'ovetto chicco al momento).. mi chiedevo se quelli che vanno da 9kg a 36 non siano peggio di quelli da 9-18 + poi il 18-36..
grazie!
credo che sia preferibile 9-18kg perchè sono un po' reclinabili.

ti copio&incollo qui un articolo di altroconsumo

[b]Il test che ti aiuta a sceglierli, per la sicurezza dei bambini[/b]

I seggiolini sono più sicuri? Quali i migliori secondo i nostri test? Cosa fare per aumentare la sicurezza del tuo bambino? tutte le nostre risposte.

l seggiolino deve seguire la crescita del nostro bambino, per questo non possiano pensare di cavarcela con un unico acquisto. Teniamo conto che, per legge, potremo togliere il seggiolino dalla nostra auto solo quando il pargolo supererà il metro e mezzo di altezza e potrà essere protetto bene dalle cinture di sicurezza, solitamente attorno ai 12 anni. Per ridurre l’esborso economico e per non doverci pensare più per un po’ di anni, spesso dopo il primo seggiolino in cui si accomoda il neonato (gruppo O e O+) la scelta cade su un modello “multigruppo” che copre un arco di peso molto ampio (da 9 a 36 kg). Su questi seggiolini, che in questo test, a differenza dell’ultimo, hanno avuto anche buoni risultati, tanto che hanno meritato due titoli, abbiamo sempre espresso una perplessità di fondo. Dovendo adattarsi a bambini di corporature molto diverse, non possono garantire a tutte le età la massima sicurezza. Infatti, anche quest’anno i risultati migliori sono stati raggiunti dai modelli dedicati a una fascia di peso ristretta. Il nostro consiglio, quindi, è di preferirli a quelli multigruppo. Per i più grandicelli, poi, sconsigliamo anche i booster (cuscini da rialzo) spesso venduti nella grande distribuzione a prezzi vantaggiosissimi, che non danno le necessarie garanzie di sicurezza per quanto riguarda l’urto laterale. Lo stesso discorso vale per i seggiolini del gruppo 2/3 usati senza schienale e poggiatesta, con la sola seduta. Per questo vi consigliamo di verificare al momento dell’acquisto che non sia previsto togliere lo schienale quando il bimbo è più grande. Con Isofix aumenta la sicurezza. Ancora una volta in questo test abbiamo verificato come i seggiolini dotati di agganci Isofix proteggano meglio i bambini. Con questo sistema il seggiolino non è fissato solo al sedile, ma anche al telaio dell’auto. Sarà obbligatorio solo dall’anno prossimo e, quindi, si trova ancora in poche auto e in ancor meno seggiolini. Restano quindi in auge i vecchi sistemi di ancoraggio alle cinture di sicurezza.

Al volante non perdete il buon senso La fretta spesso è cattiva consigliera. Lo è sicuramente per mamma e papà che nella frenesia di raggiungere in tempo l’asilo (o la scuola) e poi l’ufficio, con la scusa che il tragitto è breve, troppo spesso mettono il bambino nel seggiolino senza agganciare le cinture o, peggio ancora, lo portano senza, magari sul sedile anteriore, libero da qualsiasi sistema di ritenuta. In quest’ultimo caso, se la macchina è dotata di airbag, il bambino corre un rischio mortale anche in caso di banale tamponamento (l’airbag, aprendosi, può colpirlo con forza). Così come se si usa la cintura e non il seggiolino e il bambino non è sufficientemente alto, questa passa all’altezza del collo e in caso di incidente c’è il rischio di lesioni anche gravi. La legge del resto parla chiaro (art. 172 Codice della strada): “Il conducente ed i passeggeri... muniti di cintura di sicurezza, hanno l’obbligo di utilizzarle in qualsiasi situazione di marcia. I bambini di statura inferiore a 1,50 m. devono essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, adeguato al loro peso, di tipo omologato...”. Purtroppo questi comportamenti pericolosi non sono nient’affatto rari: infatti, gli ultimi dati Aci - Istat mostrano come siano frequenti gli incidenti in ambito urbano e come siano concentrati negli orari di spostamento casa-scuola-ufficio. Il bollettino è impressionante: nel 2008 sulle strade urbane ci sono stati più di 168 mila incidenti con più di 2 mila morti e 228 mila feriti. Nello stesso anno più di 8.400 bambini (sotto i 14 anni) sono rimasti feriti in incidenti stradali e 46 sono morti. Non è un caso che uno dei momenti di picco degli incidenti si registri tra le 8 e le 9 del mattino, quando ci sono gli spostamenti casa-ufficio e casa-scuola. Eppure basta un po’ di buon senso per prendere le abitudini giuste quando si usa l’auto con i bambini a bordo.

La nostra scelta Seggiolini Auto

Gruppo 0 e 0+

MAXICOSI Cabriofix
298 euro (con base Isofix)
Garantisce la qualità migliore per i neonati.

CYBEX Aton
130 euro
Ottimo rapporto tra qualità e prezzo.


Gruppo 1

ROMER/BRITAX
Duo Plus Isofix
329 - 339 euro
Ottima sicurezza e praticità

KIDDY Infinity Pro
219 euro
Facile da installare e da usare.


Gruppo 1/2/3

KIDDY
Guardian Pro 2010
309 euro
Buona protezione.

CYBEX Pallas
250 euro
Novità del 2010: pratico e sicuro.

INGLESINA Huggy SHP
145 euro (con base)
Sicuro e con un buon prezzo.

NANIA
Cosmo SP Isofix
149 - 159 euro
Accettabile nella
sicurezza, ha un prezzo competitivo.


Gruppo 2/3

ROMER Kidfix
229 euro
Ottima performance di sicurezza.

BEBECONFORT Moby
119 euro
Prezzo vincente, buona sicurezza anche laterale.


La nostra voce
Non hanno superato le nostre prove di sicurezza due modelli del test, entrambi freschi di fabbrica, firmati Cam (S 157) e Chicco (Neptun). Il modello Cam (gruppo 9-18 kg) non ha superato la prova di impatto frontale: uno dei punti di ancoraggio Isofix è saltato durante lo scontro. Il seggiolino Chicco (gruppo da 9 a 36 kg) ha fallito la prova di impatto laterale. Una prova non prevista dalla normativa sull’omologazione, ma che noi facciamo perché lo scontro laterale è più frequente di quello frontale. Da non comprare, a nostro avviso, neanche Chicco Key 2-3 Ultrafix (installato con Isofix) seggiolino per i più grandicelli (gruppo 2/3 - da 15 ai 36 chili) che ha dato risultati mediocri sia nel contenere l’impatto frontale, sia in quello laterale. Ribadiamo che le prove di sicurezza a cui sottoponiamo i seggiolini testati sono più severe di quelle di omologazione previste dalla legge.
L’industria dell’auto sta investendo molto sulla qualità e la tenuta delle cinture di sicurezza per gli adulti. Purtroppo non c’è stato un progresso analogo da parte dei produttori di seggiolini che, per esempio, non si sono preoccupati di ampliare la ricerca della sicurezza anche rispetto all’impatto laterale. C’è ancora molto da fare sul fronte della compatibilità tra auto e seggiolini. Attenzione: anche il seggiolino peggiore è meglio comunque che tenere in braccio il bimbo o legarlo solo con le cinture dell’auto.

CONSIGLI UTILI
Qualche pecora nera c’è ancora e ve la segnaliamo nei nostri test periodici, ma i seggiolini sono sempre più sicuri. Purché usati sempre e nel modo giusto Al momento dell’acquisto, controllate che il seggiolino sia omologato. L’etichetta di omologazione è sul retro o sulla base del seggiolino, ci deve essere scritto ECE R44-03 oppure 04. Siate sempre irremovibili se il bimbo fa i capricci e non vuole rimanere legato. Anche se il tragitto è breve. Spiegate al piccolo quanto sia importante e soprattutto date il buon esempio. Se il viaggio è lungo, fermatevi più spesso. Per evitare che la cintura lo stringa troppo e dia fastidio, controllate che passino una o due dita dopo averla allacciata. La posizione più sicura per il seggiolino è il sedile posteriore, al centro .
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2579
Sun..io dopo aver provato l'axiss non riesco più a farne a meno, infatti quando prendo la macchina di G. che ha l'iseos neo che non si gira impreco per un'ora per mettercelo dentro :evil:
l'axiss lo STRAconsiglio davvero!!!