La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL DILEMMA DELLA POSA

#1
Salve,devo pavimentare casa e o girato tantissimi negozi di mattonelle che adesso ne ho la nausea,pensavo che girando avrei visto altre cose,e quindi avrei potuto scegliere meglio,e' questo sara anche vero,pero nello stesso tempo mi hanno confuso un po' le idee.
l'AMBIENTE CHE DEVO PAVIMENTARE E' UNA ZONA GIORNO CON CAMINO DI CIRCA 90MQ+ CUCININO,CON MURTURA IRREGOLARE(NON E' UN AMBIENTE QUADRATO),SULLA DESTRA DI QUESTO AMBIENTE C'E UNA SCALA CHE VA AI PIANI SUPERIOR CHE VOLEVO FARE CON PEDATA IN COTTO E BATTUTA IN DECORI VIETRESI.
ORA L'ALTRO DILEMMA E LA POSA DELLE MATTONELLE CHE INIZIALMENTE VOLEVO METTERE A CORRERE O A CARDAMONE(30X30),MA GIRANDO HO VISTO ANCHE VARI SCHEMI DI POSA MISTI,MI PIACEREBBE ANCHE A TRE FORMATI 15X15,30X30 E 15X30 VOI COSA NE PENSATE????
SAREBBE MEGLI IN UN AMBIENTE NON GIA LINIARE DI PER SE,METTERLE SEMLICI(A CORRERE)?

P.S:COME MARCHE SONO INDIRIZZATO TRA LA FAENZA,SERNISSIMA CIR(SERIE ARALDICA).

DATEMI UN CONSIGLIO!!

E SALUTI DA NAPOLI!!!!

#2
Nessuno mi da un opinione?o capito solo per non confondermi ulteriormente!! grazie :roll: :lol: :lol:

#3
ciao anche io sono di NAPOLI
se l'ambiente e' irregolare io ti consiglio una piastrella piuttosto grande ,che ti mimetizza l'irregolarita' e la posa in diagonale (cardamone)
per le marche anche io ho visto di tutto e di piu'' (ho scelto alla fine abk)
se mi dici il genere che ti piace ,forse posso aiutarti

#4
Sul sito della Marrazzi ci sono molti tipi di posa ad esempio. :D
Quto people che ti consiglia la posa in diagonale in questo caso :wink:
Immagine
Immagine

#5
Ciao people,e' un piacere conoscere un vicino anche perche mi potresti indicare posti dove poter vedere altro materiale,o magari dove ti sei rivolto tu"!Per quanto riguarda laposa quella diagonale (33x33)era quello che avevo scelto inizialmente,mi sembra una buona posa,ma poi sai vedi qua vedi la....!!
Ho visto anche della abk imoker la serie petraia colore cotto chiara,molto bella ma mia moglie l'ha scartata perche ha troppi buchi,ma a me piace molto,e rustica.Della serenissima,piace la serie araldica,mentre di ceramiche s.agostino la serie pietre di ferrara!La faenza la serie tudor,ma gia lho messa sui balconi.
L'ambiente e' aperto circa 80 mq,ma voglio entrare anche nelle altre stanze con lo stesso pavimento,magari con formati diversi,poi ho la scala che va ai piani superiori a tutta altezza che faro' con pedata in cotto e battuta in vietrese decorato.dimenticavo che il piano giorno (80mq) ha alcune pareti tonde rivestite con la pietra ricompost serie roccia della kerma.Ambiente rustico/accogliente insomma.ciaooooooooo :D

ing ora vado anche sul sito marazzi :roll: