La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12601
Secondo me moltissimo fa l'abitudine e l'esperienza.
Con il primo figlio si cade molto più facilmente in tentazione, e questo per tutta una serie di motivi. A volte semplicemente
perché diventa faticoso passare notti insonni e allora per comodità il figlio viene trasferito nel lettone e sono tutti più contenti (mamme dormienti in primis :lol:)
Ale ancora dorme con noi. Si addormenta nel suo letto con me o il papà accanto e poi di notte si alza e si mette nel lettone con noi. Questo vizio se l'è preso sì lui ma è anche vero che noi gli abbiamo permesso di prenderselo :roll:
Bibi dorme nel suo lettino. La metto giù dopo averle dato un bacio, si prende il suo pupazzo e si addormenta. Poi ci sono i periodi che appena messa giù piange, allora se passati 5 minuti piange ancora io vado, la tranquillizzo le do un po' d'acqua e la rimetto giù. Ma NON ESISTE che si addormenti in braccio o con me accanto o nel mio letto. Ora non è lei che è diversadal fratello ma semplicemente noi che siamo diversi, che sappiamo a cosa si va incontro se si cede. Quindi meglio passare qualche nottataccia ogni tanto che ritrovarsi in 4 nel letto e soprattutto negare alla piccola la sua automlnomia nell'addormentarsi. Il passo successivo sarà quello di ri-educare al sonno anche Ale, cosa ostica vista l'età e visto che quest'abitudine va avanti da quando aveva solo 6 mesi.

#12602
Alebi...i vizi se li prendono proprio in questo senso, che talvolta presi dallo sfinimento finiamo per cedere e fai di tutto per riuscire a fare anche solo un'ora di sonno filata...
ma non è detto che Bibi sia così perchè è la seconda...magari avrebbe fatto lo stesso anche se fosse stata la prima!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12603
AleBi ha scritto:Secondo me moltissimo fa l'abitudine e l'esperienza.
Con il primo figlio si cade molto più facilmente in tentazione, e questo per tutta una serie di motivi. A volte semplicemente
perché diventa faticoso passare notti insonni e allora per comodità il figlio viene trasferito nel lettone e sono tutti più contenti (mamme dormienti in primis :lol:)
Ale ancora dorme con noi. Si addormenta nel suo letto con me o il papà accanto e poi di notte si alza e si mette nel lettone con noi. Questo vizio se l'è preso sì lui ma è anche vero che noi gli abbiamo permesso di prenderselo :roll:
Bibi dorme nel suo lettino. La metto giù dopo averle dato un bacio, si prende il suo pupazzo e si addormenta. Poi ci sono i periodi che appena messa giù piange, allora se passati 5 minuti piange ancora io vado, la tranquillizzo le do un po' d'acqua e la rimetto giù. Ma NON ESISTE che si addormenti in braccio o con me accanto o nel mio letto. Ora non è lei che è diversadal fratello ma semplicemente noi che siamo diversi, che sappiamo a cosa si va incontro se si cede. Quindi meglio passare qualche nottataccia ogni tanto che ritrovarsi in 4 nel letto e soprattutto negare alla piccola la sua automlnomia nell'addormentarsi. Il passo successivo sarà quello di ri-educare al sonno anche Ale, cosa ostica vista l'età e visto che quest'abitudine va avanti da quando aveva solo 6 mesi.

Quanto ha Bibi? Credo che dovrai abituare Ale a dormire solo prima che lei inizi a capire o si domanderà "perché mio fratello nel lettone con mamma e papà e io sola?"
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#12604
Anche mia figlia ad un certo punto non voleva più dormire nel suo lettino, ad un certo punto verso i 4 anni ci disse: perchè voi che siete grandi dormite assieme ed io che sono piccola devo stare da sola?

:oops:

#12605
COSTA ha scritto:Anche mia figlia ad un certo punto non voleva più dormire nel suo lettino, ad un certo punto verso i 4 anni ci disse: perchè voi che siete grandi dormite assieme ed io che sono piccola devo stare da sola?

:oops:
in effetti non fa una piega!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#12606
lunapiena2 ha scritto:
Sil70 ha scritto:io sono dell'idea che i vizi non glieli diamo, se li prendono!
e che quando si ha la fortuna di avere bimbi che mangiano e dormono, è facile farla facile...
quoto con correzione....alcuni vizi non gieli diamo, se li prendono :wink:
sulla seconda parte quoto in pieno!


Mouse se le maestre non ti ispiravano fiducia hai fatto benissimo a cambiare.
Luna...precisazione quasi sicuramente superflua! :wink:
ovvio che se parliamo di portarceli nel letto per evitare di allattare in piena notte, magari al freddo...qui la colpa è tutta nostra!
ma se parliamo di bimbi che non dormono neppure con le cannonate, che tu non dormi da notti, che magari devi pure andare in ufficio....ma che se li metti nel tuo letto dormono come ghiri...beh, chi se ne frega!
a come toglierli dal lettone ci penserò a tempo debito...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12607
Sil70 ha scritto:Alebi...i vizi se li prendono proprio in questo senso, che talvolta presi dallo sfinimento finiamo per cedere e fai di tutto per riuscire a fare anche solo un'ora di sonno filata...
ma non è detto che Bibi sia così perchè è la seconda...magari avrebbe fatto lo stesso anche se fosse stata la prima!

Sicuramente Bibi ha un carattere diverso. Però sul sonno si sono sempre comportati allo stesso modo con la differenza che ad un certo punto con Ale ho ceduto mentre con lei no. Se avessi ceduto ora saremo nella stessa identica situazione in cui siamo per Ale. E di questo ne sono convinta perché obiettivamente è il mio comportamento ad essere diverso e determinato nel non cedere. Poi è ovvio che ci sono dei bimbi che a prescindere dormono di più o di meno, però io resto convinta che l'educazione è fondamentale. Insomma bibi ha provato a prenderseli dei vizi, ma noi non glieli abbiamo concessi. E' faticoso ma alla fine si è ripagati in pieno! Spesso ho passato notti insonne perchè lei avrebbe voluto dormire con me, semplicente con il primo ho ceduto guadagnandone in sonno al momento, con lei ho perso ore ed ore di sonno ma visti i risultati lo rifarei mille volte :wink:

#12608
Sil70 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Sil70 ha scritto:io sono dell'idea che i vizi non glieli diamo, se li prendono!
e che quando si ha la fortuna di avere bimbi che mangiano e dormono, è facile farla facile...
quoto con correzione....alcuni vizi non gieli diamo, se li prendono :wink:
sulla seconda parte quoto in pieno!


Mouse se le maestre non ti ispiravano fiducia hai fatto benissimo a cambiare.
Luna...precisazione quasi sicuramente superflua! :wink:
ovvio che se parliamo di portarceli nel letto per evitare di allattare in piena notte, magari al freddo...qui la colpa è tutta nostra!
ma se parliamo di bimbi che non dormono neppure con le cannonate, che tu non dormi da notti, che magari devi pure andare in ufficio....ma che se li metti nel tuo letto dormono come ghiri...beh, chi se ne frega!
a come toglierli dal lettone ci penserò a tempo debito...
Su questo sono perfettamente d'accordo visto che Ale dorme ancora nel lettone con noi. E se proviamo a portarlo nel suo lettocomincia ad urlare svegliando anche la sorella, a quel punto scatta il panico :shock: e quindi per ora lasciamo le cose così anche per pigrizia...

#12609
infatti io mi prendo la colpa in toto se ari non si addormenta nel luo lettino........abbiamo ceduto troppo presto...............però nun je la posso fa....io c'ho sonno e la mattina me alzo alle 6:30..... :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12610
ma scusate una cosa, ok non tenerli in braccio, ma una mano intanto che si addormentano che male fa? Lo chiedo per sapere come comportarmi!
Mio nipote è stato un bambino che ha smesso di farsi addormentare quando mia sorella è riuscita a togliergli il latte in piena notte (a un anno). Da piccolo piccolo si addormentava in braccio, poi nel lettino ma con la mano e ora invece a due anni si prende il suo canguro e va a nanna, ma credo proprio sia un discorso di cambiamento del bambino
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12611
visto che siamo in tema...

come fareste a convincere un 21enne (mesi) a trasferirsi con il suo lettino in camera sua?

N.B: lo sbatti li e lo lasci piangere non si può fare per 1 motivo e mezzo, ovvero:
1) si arrampica ed esce da solo dal lettino
1,5) è tenace. molto tenace è capace di urlare fino al vomito :evil:
Immagine


Immagine

#12612
una sirena in piena notte non è il massimo! :lol: :lol:

Giù per esempio non ha mai preso il vizio di dormire nel lettone...
però s'è addormentata in braccio fino ai 2 anni almeno....e pesava un botto! :?

ma i primi mesi abbiamo fatto mediamente le 4 del mattino, tutte le notti...e non c'era verso!
poi siamo passati alle favole nel lettino...una sera ho trovato mia madre mezza morta, con la lingua di fuori...aveva letto tutto il libro di favole, e quella stava ancora con gli occhi spalancati! :shock:
ora si addormenta da sola da quasi 2 anni, le diamo la buonanotte, bacino, e ciao...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12613
Andrea ha scritto:visto che siamo in tema...

come fareste a convincere un 21enne (mesi) a trasferirsi con il suo lettino in camera sua?

N.B: lo sbatti li e lo lasci piangere non si può fare per 1 motivo e mezzo, ovvero:
1) si arrampica ed esce da solo dal lettino
1,5) è tenace. molto tenace è capace di urlare fino al vomito :evil:

fai qualcosa alla sua cameretta, al suo lettino
ad esempio puoi acquistare la tenda con le stelline dell ikea se va bene per il suo lettino
oppure sostituisci il letto con uno da ''grande''
aggiungi qualche luce particolare, di quelle che girano e fanno delle belle proiezioni, crea un ambiente magico e fallo entrare in camera sua sorprendendolo, digli che e' un letto magico dove si faranno dei sogni bellissimi
prova, a volte funziona
cmq la fiaba della buonanotte e' essenziale!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12614
Andrea ha scritto:visto che siamo in tema...

come fareste a convincere un 21enne (mesi) a trasferirsi con il suo lettino in camera sua?

N.B: lo sbatti li e lo lasci piangere non si può fare per 1 motivo e mezzo, ovvero:
1) si arrampica ed esce da solo dal lettino
1,5) è tenace. molto tenace è capace di urlare fino al vomito :evil:
secondo me, se lo fai tutto insieme non vai da nesuna parte...
intanto, potresti rendere più appetibile la sua cameretta!
quando s'è convinto che la sua è meglio della vostra, magari provi a metterlo nel suo lettino, prolungando ogni sera il tempo che ce lo lasci dentro, da solo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12615
arianh ha scritto:ma scusate una cosa, ok non tenerli in braccio, ma una mano intanto che si addormentano che male fa? Lo chiedo per sapere come comportarmi!
Mio nipote è stato un bambino che ha smesso di farsi addormentare quando mia sorella è riuscita a togliergli il latte in piena notte (a un anno). Da piccolo piccolo si addormentava in braccio, poi nel lettino ma con la mano e ora invece a due anni si prende il suo canguro e va a nanna, ma credo proprio sia un discorso di cambiamento del bambino
non fa assolutamente male....ari la farei anche dormire nel lettone con noi se non ne risentisse la nostra vita ses.suale :wink: .........e le mie costole visto che punta i piedi proprio lì :evil:


tu puoi fa addormentare tuo figlio come e dove vuoi.....l'importante è che ti renda conto delle conseguenze(se leggi alebi) :D


p.s.:io sono felicissima, visto che vedo la gnappa solo la sera, di farla addormentare accanto a me..........a patto che ci metta poco e non più di un'ora coem sta succedendo in sti giorni :evil: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)