La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15661
conniecat ha scritto:
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:Papri!!! :? :? :?

quando scade?

Loro dicono novembre mentre io dico maggio vista la maternità... Mi hanno già spedito la lettera a casa ma ora si informano per la storia della maternità
Ma a novembre non ci sono neppure due mesi. Possono con un così breve preavviso? Informati anche tu, mi sembra troppo poco tempo.
Papri quanto mi spiace :( .
Consiglio spassionato contatta al più presto un sindacato o un avvocato del lavoro e informati se tutto è stato regolare nel tuo contratto e se puoi fare qualcosa.

Se ricordo bene, papri è apprendista. Anche io lo ero, ed il titolare mi ha avvertita del fatto che mi aveva assunta, l'ultimo giorno di appendistato. Fino ad allora, non mi ha voluto rispondere.

Essendo un contratto a scadenza definita, non è necessario preavviso: tu sai che sei assunta fino al (esempio) 25 novembre, se loro ti passano a indeterminato è un nuovo contratto, che dipende sì da quello di apprendistato, ma che non è un obbligo, ma una facoltà. E' una cazzata immane lo so, ci sono passata e x fortuna a me è andata bene, ma ciclicamente mi arrivano mail di ragazze che cercano lavoro, dopo un lungo apprendistato (quindi silurate pari pari a paprina) :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#15662
Kia85 ha scritto:
conniecat ha scritto:
paprina ha scritto:
Loro dicono novembre mentre io dico maggio vista la maternità... Mi hanno già spedito la lettera a casa ma ora si informano per la storia della maternità
Ma a novembre non ci sono neppure due mesi. Possono con un così breve preavviso? Informati anche tu, mi sembra troppo poco tempo.
Papri quanto mi spiace :( .
Consiglio spassionato contatta al più presto un sindacato o un avvocato del lavoro e informati se tutto è stato regolare nel tuo contratto e se puoi fare qualcosa.

Se ricordo bene, papri è apprendista. Anche io lo ero, ed il titolare mi ha avvertita del fatto che mi aveva assunta, l'ultimo giorno di appendistato. Fino ad allora, non mi ha voluto rispondere.

Essendo un contratto a scadenza definita, non è necessario preavviso: tu sai che sei assunta fino al (esempio) 25 novembre, se loro ti passano a indeterminato è un nuovo contratto, che dipende sì da quello di apprendistato, ma che non è un obbligo, ma una facoltà. E' una cazzata immane lo so, ci sono passata e x fortuna a me è andata bene, ma ciclicamente mi arrivano mail di ragazze che cercano lavoro, dopo un lungo apprendistato (quindi silurate pari pari a paprina) :(
come un qualsiasi contratto a tempo determinato..
Immagine
Immagine

#15663
mi viene da vomitare :?

grazie ragazze siete fantastiche come sempre


soprattutto grazie sil e alebi.....ora lo ricontrollo e ve lo giro :D


ah beh sicuramente contatto un consulente del lavoro.



ma caxxo sai che ho avuto una bimba, sai che sto aspettando una risposta da un nido privato..............ma porca di quella grandissima porca mi vuoi avvisare prima??
che merd@ umana che sei!!!dopo 5 anni in cui t'ho dato l'anima mavaffff
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15664
paprina ha scritto:mi viene da vomitare :?

grazie ragazze siete fantastiche come sempre


soprattutto grazie sil e alebi.....ora lo ricontrollo e ve lo giro :D


ah beh sicuramente contatto un consulente del lavoro.



ma caxxo sai che ho avuto una bimba, sai che sto aspettando una risposta da un nido privato..............ma porca di quella grandissima porca mi vuoi avvisare prima??
che merd@ umana che sei!!!dopo 5 anni in cui t'ho dato l'anima mavaffff
Papri lo so che è bruttissimo da dire ma non è che non vogliono assumerti proprio per via della gnappa? Ci sono degli schifosi che ragionano così, donna con prole=meno tempo per il lavoro
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15665
sunset ha scritto:
Kia85 ha scritto:
conniecat ha scritto: Ma a novembre non ci sono neppure due mesi. Possono con un così breve preavviso? Informati anche tu, mi sembra troppo poco tempo.
Papri quanto mi spiace :( .
Consiglio spassionato contatta al più presto un sindacato o un avvocato del lavoro e informati se tutto è stato regolare nel tuo contratto e se puoi fare qualcosa.

Se ricordo bene, papri è apprendista. Anche io lo ero, ed il titolare mi ha avvertita del fatto che mi aveva assunta, l'ultimo giorno di appendistato. Fino ad allora, non mi ha voluto rispondere.

Essendo un contratto a scadenza definita, non è necessario preavviso: tu sai che sei assunta fino al (esempio) 25 novembre, se loro ti passano a indeterminato è un nuovo contratto, che dipende sì da quello di apprendistato, ma che non è un obbligo, ma una facoltà. E' una cazzata immane lo so, ci sono passata e x fortuna a me è andata bene, ma ciclicamente mi arrivano mail di ragazze che cercano lavoro, dopo un lungo apprendistato (quindi silurate pari pari a paprina) :(
come un qualsiasi contratto a tempo determinato..
Certo, ma l'apprendistato ha la pretesa di essere un contratto formativo, il primo step di una crescita (motivo per cui lo stipendio base è da fame)... la cazzata è che invece è usato come pretesto per avere lì qualcuno a mezzostipendio, che verrà silurato per essere sostituito da uno nuovo, e via!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#15666
mouse non so che pensare!!

so solo che è vero sono capitata in un periodo di magra vista la crisi...........però non mi meritavo un trattamento del genere. :? :?



idiota io che mi sono sempre fidata di loro!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15668
Papri mi spiace....
ti auguro di trovare altro al più presto!

mamma che bast@rdi....
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#15669
Però, riflettendoci... Come scriveva Kia un contratto di apprendistato ha lo scopo di formare il personale.... e quindi sfocia in un'assunzione.

Se quest'ipotesi non si verifica non dovrebbero giustificare il motivo della mancata assunzione? Cioè che a meno di giusta causa, inadempienze o totale inadeguatezza della persona formata dovrebbero assumerla.

Altrimenti è davvero troppo comodo assumere per apprendistato pagando una miseria e avendo grossi sgravi fiscali per poi lasciare a casa! E soprattutto, se ti lasciano davvero a casa non potrebbero nel modo più assoluto assumere un altro apprendista per ripetere la trafila da capo.

Fiondati dal consulente del lavoro, spero che ci sia qualche irregolarità in quello che stanno facendo!

p.s.= il contratto si protrae dei 5 mesi di maternità obbligatoria, quindi se scadeva a novembre si è automaticamente protratto fino ad aprile. Solo i 5 mesi obbligatori però, se per esempio ne sei stata a casa 8 3 mesi non contano ai fini della proroga del contratto
Ultima modifica di Mouse44 il 14/10/10 20:38, modificato 1 volta in totale.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15670
mouse l'apprendistato è in tutto e per tutto un contratto a termine quindi possono farlo tranquillamente.

io lo capisco che sono brutti tempi e che quindi devi limare dove puoi.........ma caxxo dopo 5 anni tante promesse di assunzione non puoi liquidarmi in 5 minuti.....idiota io che gli sono anche scoppiata a piangere davanti e non ho saputo dire A.........tutto mi sarei aspettata ma non questo....mi si è gelato il sangue.

sono antrata in società che era un grande famiglia.....mi piaceva starci e ho detto dei no.............che stupida.

credo ancora alle favole :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15672
paprina ha scritto:mouse l'apprendistato è in tutto e per tutto un contratto a termine quindi possono farlo tranquillamente.

io lo capisco che sono brutti tempi e che quindi devi limare dove puoi.........ma caxxo dopo 5 anni tante promesse di assunzione non puoi liquidarmi in 5 minuti.....idiota io che gli sono anche scoppiata a piangere davanti e non ho saputo dire A.........tutto mi sarei aspettata ma non questo....mi si è gelato il sangue.

sono antrata in società che era un grande famiglia.....mi piaceva starci e ho detto dei no.............che stupida.

credo ancora alle favole :?
capito, bella fregatura però! Ho editato il p.s., verifica che le mie informazioni sui 5 mesi siano attendibili...
Papri stai sù però, lo so che è una cagata da dire, ma non ti abbattere, fallo per la gnappa! Lei sente che sei triste
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15673
Papri ma che roba!!! :x Mi spiace tanto!
Nell'azienda dove lavoro io il contratto di apprendistato ha sostituito il contratto di inserimento che ha sua volta era l'ex contratto di formazione lavoro.

Da me a tutti gli effetti sei assunto.. è solo una proforma aziendale per ottenere sgravi fiscali.

In tutta la storia dell'azienda si contano sulle dita della mano i casi in cui non è stato trasformato in indeterminato e sempre e solo in caso di pasticci seri commessi dalla persona..

Col contratto di inserimento c'erano degli obblighi da parte dell'azienda, ora con questo credo di no.. domani mi informo con le colleghe della gestione del personale e ti faccio sapere meglio..

Cavolo che gente però.. :cry:

In che settore lavori?? Mandalo anche a me il CV :wink: Ti scrivo la mail in pm
Ultima modifica di MarlaSinger il 14/10/10 20:51, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#15675
paprina ha scritto:mouse l'apprendistato è in tutto e per tutto un contratto a termine quindi possono farlo tranquillamente.

io lo capisco che sono brutti tempi e che quindi devi limare dove puoi.........ma caxxo dopo 5 anni tante promesse di assunzione non puoi liquidarmi in 5 minuti.....idiota io che gli sono anche scoppiata a piangere davanti e non ho saputo dire A.........tutto mi sarei aspettata ma non questo....mi si è gelato il sangue.

sono antrata in società che era un grande famiglia.....mi piaceva starci e ho detto dei no.............che stupida.

credo ancora alle favole :?

Non fartene una colpa, credo sia normale instaurare un rapporto di fiducia dopo un certo tempo, dopo che ti danno responsabilità e clienti da seguire... sono stati delle carogne, e purtroppo credo che il fatto che tu abbia una bimba piccola sia stato per loro un buon motivo per lasciarti a casa, ne ho già sentite parecchie di storie così.

Ma te sei in gamba, anche se è un periodaccio vedrai che troverai presto un'altra azienda che abbia bisogno di te! :wink: Io purtroppo sono troppo lontana x aiutarti :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)