La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
luna ha scritto:Si quelli. Ma forse la tu amica non lo porta ad uscire per mantenere la linea?? Quante uscite e passeggiate deve fare un cane per evitare la botolaggine??
Lei lo tiene libero nel giardino e cortile di casa, che è enorme. Però è grosso anche il cane.

#33
:( Mi erano simpatici di faccia e poi so che sono dolcissimi coi bambini.
Poi vabbè l'idea è un cane tipo quello anche bastardino dal canile, anzi sarei più contenta di prenderlo li. Però i cani di taglia piccola mi stanno un pò antipatici, volpini, barboncini, bassottini e simili. Poverelli, niente contro di loro ma due coccole ok ma vorrei un cane un pò più grosso...

#34
luna ha scritto:Però i cani di taglia piccola mi stanno un pò antipatici, volpini, barboncini, bassottini e simili.


anch'io ho una certa antipatia per i cani di piccola taglia...

Non terrò mai una cane, ma nel caso avrei scelto un enorme terranova :D :D

#35
luna ha scritto::( Mi erano simpatici di faccia e poi so che sono dolcissimi coi bambini.
Poi vabbè l'idea è un cane tipo quello anche bastardino dal canile, anzi sarei più contenta di prenderlo li. Però i cani di taglia piccola mi stanno un pò antipatici, volpini, barboncini, bassottini e simili. Poverelli, niente contro di loro ma due coccole ok ma vorrei un cane un pò più grosso...

ti racconto questa, lunedì ho poratato i miei piccoli di criceto in negozio dato che non sono riuscita a piazzarli, c'era una signora con un nanetto di cane, tutto pelosino , due occhietti da isterico con il completino VERDE acido e la medaglietta di diamantini.... :shock:
appena ha visto la mia scatoletta muoversi è balzata all'indietro appena l'ho aperta stava svenendo... DEI TOPI... ed io calma... SONO CRICETI!!! :evil:

mamma mai che brutti, che impressione.. anche io mio "xxx" non ricordo il nome ha paura di quelli li... ed io inacidita... beh in effetti un topo è sicuramente più grande di "quel coso" è uscita dal negozio sconvolta....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#36
a me piaccono tutti i cani, il mio ragazzo ha una piccola peste (yorkschire terrier toy di 4 kg) ed è amorevole (nonostante siano conosciuti per il continuo abbaiare!!), è bravissima e dolcissima, me la porto anche a dormire sotto le coperte!! :lol:

adora i bambini e quando li vede corre a fare le feste e a dare i bacini... è bellissima!! :wink:

#37
in questo momento i miei genitori (e quindi anche io) hanno 3 pointer.fino a qualche mese fa avevamo anche un bellissimo setter irlandese ma ....se lo sono rubati
sono cani da caccia addestrati ( regalati da persone che non riuscivano?piu' a tenerli in casa)
i miei hanno molto spazio per cui vivono liberamentein una parte del loro giardino recintato e ognuno ha la sua casetta,gli animali hanno bisogno di spazio

#38
Io ho sempre avuto cani di grossa taglia, pensate che ho foto che avevo 1 anno ed ero a cavalcioni del mio primo cane, un dobberman!!!
Quasi 3 anni fa mi sono venute a mancare quasi contemporaneamente le mie 2 dalmata (ambra la mamma e shary la figlia) e mio papà mi ha dato un out out: cani più piccoli... e UNO..... ho preso una beagle.. pesa 16 kili.. beh, piccola ma vivacissima.. poi siccome io di fronte ai cani sofferenti non so resistere ho portato a casa un meticcio (sembra un border collie) di 8 anni che stava morendo di fame... invece di un cane grosso ne ho 2 :oops:

Poi ho l'adozione morale del cane dei vicini, un belga, che si sente sola e scappa di casa... all'ora che torno dal lavoro. La trovo per strada, me la carico in macchina e la riporto a casa, ormai mi ha presa x un Taxi!!! L'ho trovata a 12km da casa una volta! E i vicini non si muovono a finire quello stramaledetto cancello!!! Se la trovo che è andata sotto una macchina io li denuncio!

#39
Scusami se ti sono semprata troppo apprensiva, ma purtroppo tutti i giorni vedo troppe cose ingiuste nei confronti di queste bestiole (capitano tutte a me!)... Ho recuperato cani ovunque, ritrovato il padrone, riportato a casa cani scappati, denunciato maltrattamenti e un sacco di altre cose. Manco lo faccio per lavoro, mi capitano per caso, ma così tanto spesso che mi sembra volontà di dio! E se non mi capitano e capitano agli altri chiamano a me "che tanto so come si fa"... l'ENPA potrebbe darmi una medaglia d'onore!!! :lol:

Cmq secondo me legno... e magari uno spazietto di terra dove possono scavare!! :lol:[/quote]

Sono molto sensibile anche io al problema, tantè che a volte arrivo a odiare le persone che comperano i cani.
basta fare un giro al canile per vedere quante belle bestie (anche di razza) ci sono, senza bisogno di alimentare il mercato.
Certo che se uno lo vuole di qualche razza particolare e cucciiolo...
L'Usky lo preso in un canile, il lupo è stato comperato a mia inasputa :twisted:
Pero una volta arrivato, non ho avuto il coraggio di riportarlo indietro, anche se abbiamo avuto una discussione! 8)
ma lo sai come ci si affezziona ad un cane? a volte li faccio entrare in casa, e il lupo, quando sono sulla poltrona, mi si siede sui piedi!
Troppo ridere!
Comunque voglio spezzare una lancia in favore dei cani piccoli. ce ne sono di simpaticissimi.
Penso che la loro mansuetudine, dipenda molto, anche dalle regole che il padrone riesce a dare!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/