La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo dubbio: fornello da 70 a 5 fuochi

#1
come dicevo in qualche altro post, ieri sera sono tornta da scavolini per chieder eil preventivo epr la nuova disposizione della cucina...

Metteremo il fornello all'angolo, con l'angolo a 45 gradi, e ci entra il fornello da 70, che è quello che volevamo comunque prendere...

Il tizio però ieri sera ci ha sconsigliato (sotto suo personale parere) di prendere un piano cottura da 70 con 5 fuochi perchè dice che i fuochi sono troppo vicini e non ci si cucina bene... meglio da 70 con 4 fuochi o da 90 con 5 fuochi... ma da 90 non ci sta...

Che fare? Piano cottura da 70 a 4 o a 5 fuochi?

#2
La disposizione dei fuochi varia molto a seconda della casa produttrice.
Tu quale piano cottura vorresti mettere?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
a dire il vero non sono ancora scesa nel dettaglio della marca, anche se il mio ragazzo si è innamorato di un piano cottura della Foster più che altro però per le griglie in ghisa pesante...

#4
dunque, ho guardato il sito foster, c'è anche il fornello proprio ad angolo... sarà meglio o peggio di un fornello normale messo a 45° all'angolo??

:? :? :?

#5
ciao, a casa dei miei abbiamo il fornello da 60 però, messo nell'angolo. Secondo me è comodo, e anche esteticamente sta bene, ma solo se almeno da un lato hai un pò di spazio d'appoggio.
Per i 5 fuochi non saprei, io ho scelto un 4 fuochi da 60 , per me è sufficiente.

#6
Io ho un piano da 90 a 5 fuochi: non capita spesso, ma quando li uso tutti e 5 le pentole ci stanno appena con il giusto agio per spostarle.
Se fossi nella tua situazione, con un piano da 70 metterei solo 4 fuochi.

#8
il piano Foster 70 di 4 fuochi ( i 4 fuochi messi a mezzaluna ) è belissimo e soprattutto il piu adatto alla disposizione che vuoi mettere tu ... cosi non hai un fuoco davanti all'altro ma di fianco quindi tutti visibili ed accessibili comodamente

intendevo questo
Immagine
Ultima modifica di xxxxrobybis il 18/11/05 12:09, modificato 1 volta in totale.

#9
anche io ne ho uno da 90 ,non ho mai usato tutti e 5 fuochi contemporaneamente per cui penso sia meglio prenderne uno da 70 a 4 fuochi
e ti consiglio di prenderne uno con un fornello a tripla corona e' utilissimo
Ultima modifica di people il 18/11/05 22:52, modificato 1 volta in totale.

#10
graize ragazzi per tutte queste info!
Qual è il piano foster a 4 fuochi a mezzaluna?
E il piano della fotina qui sopra cos'è? (marca e dimensioni)?

E di questo che ne pensate?
Immagine

#12
a me sembra un po' scomodo questo angolare della foster... c'è un sacco di spazio al centro e le due file da 2 fuochi mi sembrano troppo attaccate... considerando che probabilmente userai più spesso i bruciatori piccoli di quello grande mi sembra uno spreco...

In generale penso siano meglio in linea, con l'angolo rischi di tirare le gomitate alle pentole e... se mentri giri il sugo ti ustioni con l'altra pentola?! :roll:

quello a mezzaluna è bellissimo!!!
Ultima modifica di jcopy il 18/11/05 12:19, modificato 1 volta in totale.

#13
E' molto bello, ma secondo me costa una cifra...ma perchè non ci metti il lavello nell'angolo?
Sarà che io ero fissata, ma non potendo metterlo...(la volpe e l'uva) :(
Visto che prendi Scavolini guarda anche i gruppi fuochi Whirlpool, io ho ordinato uno di quelli...aspetta, eccolo:
Immagine
Imho sta molto meglio un pc in linea anche se posizionato nell'angolo :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#14
jcopy ha scritto:a me sembra un po scomodo questo angolare della foster... c'è un sacco di spazio al centro e le due file da 2 fuochi mi sembrano troppo attaccate... considerando che le usarai proibabilmente più spesso di quella grande mi sembra uno spreco...

In generale penso siano meglio in linea, con l'angolo rischi di tirare le gomitate alle pentole e... se mentri giri il sugo ti ustioni con l'altra pentola?! :roll:
Anche a me sembra poco pratico il piano Foster, i fornelli sono troppo attaccati, considera anche lo spazio per farci stare le padelle magari con una pentola grande per la pasta. E' molto bello come immagine ma i fuochi sono proprio sacrificati.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
comunque a parte l'estetica considera anche la funzionalità... i fuochi di quello a mezzaluna sembrano molto vicini....