La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14236
lunapiena2 ha scritto:
AleBi ha scritto:Sarà ma io sono per l'ovetto. Trovo la navicella, pur se omologata, molto meno sicura :roll:
anch'io sono di quest'idea....nell'ovetto sono legati con le cinture di sicurezzza a 5 punti...nella navicella c'è solo un fascione che li tiene fermi...o sbaglio?
quotissimo!
la navicella per la macchina l'ho usata solo quando siamo usciti dall'ospedale...per carità! :?
poi sempre e solo ovetto!

anche qui...beta a 6400! :D :D
ora aspettiamo il 28 x l'eco...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14237
kylie ha scritto:
sunset ha scritto:
kylie ha scritto: in effetti l'ovetto bebè car è molto reclinato, stasera appena arrivo a casa lo guardo bene e magari faccio due foto da postarvi così mi dare un consiglio + mirato, cmq chiederò al corso info su questa cosa
brava! forse con un bambolotto dentro si capirebbe meglio, ma io non saprei dove trovarne, tu?
se ci metto dentro un orsetto vale lo stesso? :lol:
bè dai, si capirà se è orizzontale o inclinato! :lol:

sil, benissimo per le beta!!!
Immagine
Immagine

#14238
buonaseeraaa :D
io credevo che ovetto e navicella fossero la stessa cosa... stef, moon, ho bisogno che mi facciate vedere delle fotografie :oops: :oops:
(moon, ti mando un mp! ma parli dell'imaginarium appena aperto in porta nuova? noi andremo lì!)

per la differenza bebecar/inglesina, vi riferisco solo quel che mi ha detto la tipa del negozio... io ero partita carica pro bebecar (leggendo voi), a sentir lei alla fine era quasi meglio inglesina... e sì che costava 200 euro di meno! per questo son rimasta confusa. Il peso complessivo è molto simile (il telaio B pesa 1 kg + di quello I), da chiuso il bebecar occupa meno spazio, anche in altezza. Secondo la tipa, si chiude + facilmente l'inglesina (io parlo solo del modello otutto, che era quello che abbiamo visto). Boh! Sabato, altro giro altra corsa :D

per il lavoro... io avrei tanto voluto poter lavorare di più ma, come era prevedibile, appena la notizia della gravidanza si è diffusa, la prof con cui collaboravo mi ha lasciata a casa senza complimenti. Per fortuna ho cose mie da fare, altre me ne passerà M, però... a volte invidio la "sicurezza" dei dipendenti, sia per la conservazione del posto sia perchè uno stipendio, anche se piccolo, a fine mese comunque arriva :roll:

x le eco... io alla 1 eco ho portato marito e suocera. Lei era in un momento psicofisico tanto delicato, e si è veramente commossa (ha voluto tenersi le fotine in 3d). Io son stata quasi più contenta per lei e per M che per me :D Mia madre invece continua ad ignorarmi, chissà se verrà per la nascita del pupo...

ultimissima cosa: la zia di M vorrebbe regalarci la culla. Io pensavo di non volerla, e di usare solo lettino e riduttore. Che faccio? la oriento su qualcosa di + utile, o secondo voi è meglio se sorrido, ringrazio e accetto?
il mio braccino corto si ribella pensando alle doppie spese (lenzuolini x culla e per lettino, 2 materassi e 2 cuscini, 2 paracolpi...) visto l'uso limitato nel tempo che ne farei...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14239
chiaretta, non può regalarti il lettino? mi sembra che i prezzi siano più o meno allineati..

guarda, qui--> http://mamma.atuttonet.it/accessori/ove ... ozzina.php ho trovato una breve spiegazione con immagini.

per bebècar e inglesina, non so, a questo puno, se riuscite a girare ancora un po', meglio di sicuro!
Immagine
Immagine

#14240
Chiaretta comunque dovresti prendere doppi lenzuolini,penso che anche nel carrozzino vanno messi quindi credo che come misura sono gli stessi della culla,personalmente comprerò solo il lettino però se dovessero regalarmi la culla(cosa altamente improbabile visto che in famiglia ci saranno altre due nascite!)non mi dispiacerebbe perchè sono quasi tutte molto carine e sebbene abbastanza inutile comunque resterebbero i ricordi delle foto.
Immagine

#14241
Eccomi! stasera sono a pezzi perché stamattina siamo andate io e la mamma all'ikea, poi nel pomeriggio ho preparato due torte e la pizza, insomma ad andare al lavoro ero più tranquilla però c'è da dire che da quando sono a casa riesco a seguire tutte le cose con calma! Sinceramente non penso che sarei riuscita ad andare fino all'ottavo al lavoro, visto che mi è tornato il mal di schiena e quando lavoravo la sera crollavo distrutta e non avevo forze per fare nulla, ma forse era solo la stanchezza dei primi mesi.
Stamattina ho comprato il lettino perché era scontato di 20 euro ed ho pensato subito di comprarlo visto che tanto la decisione era presa! braccino corto io! :lol:

Chiaretta, devi valutare se i primi giorni/i primi mesi vuoi tenerlo in camera con te o no, se si non so se il lettino ci starà, quindi o lo metti nella navicella oppure in una culla. La doppia spesa non c'è perché il paracolpi la culla non ce l'ha visto che è già incluso nel rivestimento e per i lenzuolini/copertina sono ancora quelli per la navicella quindi farai a cambio con quelli.
Mi dispiace molto per la tua situazione lavorativa, ed effettivamente essere dipendente ha il suo vantaggio

Per le foto illustrative questa è la navicella
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... N6UIsdSLs=

e questo l'ovetto
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... dYQsY7AEM=

per portarlo a casa dall'ospedale io userò l'ovetto, prima perché ho la fissa che mi sembra più sicuro secondo perché la carrozzina che ho non è omologata

non ho ancora sentito ivy, dite che è il caso di mandarle un sms o l'hai già sentita tu chiaretta?

edito il post lunghissimo per dirvi che mi sono pesata e mi sono spaventata, in due settimane sono aumentata 4 kg e non so come ho fatto. Non si vedono nemmeno visto che è cresciuta solo la panza. Insomma sono a +7 :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14242
luna, ma dici davvero? sai che in giro ho visto solo lenzuole per culla e mi è sempre stato detto che sono quelle per le carrozzine, però effettivamente la mia culla è piccina 70x35 quindi come dimensioni è come una carrozzina e non come le culle grandi che ho visto ultimamente e pensavo che per quelle andassero bene quelle per il lettino :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14243
grazie a tutte per le foto esplicative!! :D ciò che voi chiamate ovetto per me è il "seggiolino auto" :D

il trio lo prendono i suoceri, il lettino ce lo regala mia mamma coi punti esselunga (erano anni che non li usavamo e ne abbiamo un mucchio). A questo punto, accendiamo la culla? o c'è altro che potrebbe servirci di più? :roll: non penso di volere la culla solo per farci foto, conservare il ricordo e ingombrarmi il garage, e sono sicura di voler spedire il bimbo/a in camera sua da subito (segnatevele, le ultime parole famose...) ;) :)

urca, arianh, +7? però il bimbo in questa fase inizia a crescere tanto, no? io resisto stabile a +3,5 (eppure, questo week end ho mangiato come una portaerei)
lunapiena2 ha scritto:io, con due bambini, ho solo due completi di lenzuoli per lettino che mi hanno regalato.....tutte le lenzuola da carrozzina, culla e lettino (compreso 3 paracolpi) mi sono state prestate dalle mie cugine...alcune addirittura erano di mio nonno che era del 1908! :D :D
eh, fortunella... io ho tutte amiche con figli coetanei, sarà dura farsi prestare qualcosa :roll: a parte la culla transilvana di mio nonno (classe '06), ma M piuttosto si farebbe venire un ictus
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14244
Io Giulio l'ho riportato a casa con l'ovetto. Nella navicella in macchina l'ho portato una sola volta ed è stato un incubo: nonostante le cinture interne ad ogni curva si sballottava da una parte all'altra e piangeva continuamente mentre nell'ovetto bastava accendere il motore e si addormentava.
Ho però notato che molto dipende da come è fatto l'ovetto e, non me ne vogliano le estimatrici dello zippy, per esperienza diretta (ce l'ha mia cognata) quello dell'inglesina è uno dei più scomodi :? ...

ma di Ivy?
Nessuna notizia?

:arrow: Sil :P mi sembrano ottime le beta!!!!!

#14245
Ragazze buongiorno.

:arrow: Io sono ancora in altomare col discorso trio...mi sono ripromessa di non prendere nessuna decisione prima di aver visto bene un bebecar.
Fin'ora ad avermi fatto un'ottima impressione è stato in bugaboo bee, leggero (solo 6,5 kg) manegevvole stabile e solido allo stesso tempo, ma non ha ne ovetto (che però si può comprare a parte) e ne navicella rigida, ma una sorta di sacco a pelo-navicella, e per il trasporto per i primi periodi bisognerebbe comprare un masurpio con lo schienale rigido da portare in orizzontale...insomma un ottimo passeggino, ma con troppi casini per i primi mesi in cui il bimbo avrebbe bisogno di navicella e/o ovetto.
Appena in negozio arriveranno i modelli 2011 di Inglesina e PegPerego, credo che la scelta finale sarà tra uno di questi (intorno ai 9,5 kg), l'Unlimit di Janè (8 kg, ma decisamente + caro dei precedenti) e il Bebecar (sui 9-10 kg, sempre + caro)

:arrow: Discorso eco, anche io e il futuro Paparino avremmo voluto portare le rispettive madri (i padri di entrambi non ci sono più, purtroppo) alle eco, ma all'ultimo controllo mi sono dimenticata di chiedere al gine se avessimo potuto portarle con noi al prossimo controllo, e adesso non so come comportarmi. Nello studio non ci sarebbero problemi di spazio, ma che faccio prima lo chiamo per chiederlo :oops: :roll:

:arrow: Per il lettino ho letto che molte di voi lo hanno già comprato. Quale avete preso? Ma solo io penso che abbiano dei prezzi folli :shock: , se si considera oltretutto che non è compreso il materasso

:arrow: La settimana scorsa ero a +2 kg, ma questo w-e ho mangiato come un maialino, sabato sera messicano e domenica festa di compleanno, mi sento ancora appensatita e non ho il coraggio di salire sulla bilancia :oops:

Ormai sono arrivata ad odiare l'abbigliameno premaman, quando lo misuro in negozio proo sempre 2 misure, una mi sta giustina e l'altra comoda e decido semrpe di prendere quella comoda. Ma alla fine dopo una giornata i pantaloni cedono un sacco, mi cascano e rimangono informi, facendomi sembrare una balena :evil: :evil: :evil:
Ma voi come fate a scegliare la taglia al momento della prova :?:
Immagine


Immagine

#14246
Chiaretta, io alla fine la culla l'ho presa.

Ne ho scelta una un po' grandina in modo che mi duri qualche mese (la signora del negozio dice sei... vedremo)
E' tipo questa, l'ho pagata 140€ e devo solo aggiungerci le lenzuola (materassino, paracolpi, piumino sono compresi). Io penso di usare quelle del lettino, al massimo le faccio sotto un po' di più :P
Immagine
Poi ci sono le ceste che hanno le stesse dimensioni + o - delle navicelle del passeggino, quindi durano proprio poco (2/3 mesi)
Immagine
E dulcis in fundo ci sono le culle in legno (tipo mini lettini) che però costano dalle 400€ in su :roll: tipo questa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14247
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:alessia è il motivo per cui il tesoro vuole prendere lo zippy. Ma a me non piace, mi sembra cigoli troppo e lo vedo instabile :roll:
io con lo Zippy mi trovo bene! forse cigolava quello del negozio... :roll:
Anche io ho lo zippy, mi trovo benissimo! comprato per il 1° figlio è in perfette condizioni per il 3° :D
Immagine

#14248
kylie ha scritto:non so se capita anche a voi...
a chi è già un pò avanti con la gravidanza...
io sono di 7 mesi e mezzo e a parte stare benissimo io mi sneto che potrei continuare a lavorare ancora...
mi sento dire dai familiari che sono quasi matta a lavorare così tatnto, però...
sinceramente...
io abolirei i sabati e domeniche, la gente non si rende conto che io soffro molto di + il sabato che i giorni lavorativi.
al lavoro devo prendere il metrò, arrivo in uff, mi siedo bella comoda, sto tranquilla, non mi fanno arrabbiare perchè sanno che sono in attesa, i colleghi sono tutti carinissimi e premurosi...
a casa il sabato ci sono le faccende, la lavatrice, corri a fare la spesa, stira le lenzuola, prepara il pranzo, fatti la doccia di corsa perchè dobbiamo andare a cena dai suoceri...
insomma...
io arrivo a sera che stramazzo al suolo con la lingua di fuori il sabato.
capita anche a voi?
Assolutamente si!!!
con il primo bimbo ho lavorato tutto l' 8 mese! non entravo nenache più nella mia smart! :lol:
però mio marito lavorava fuori tutta la settimana e tornava solo il we! in ufficio mi sentivo in compagnia :D :D
il 9° mese andavo a pranzo con i colleghi almeno una volta alla settimana.....ovvimente abito a 10 minuti dall' ufficio!!!!
Immagine

#14249
kylie ha scritto:si, lore, immagino...
io ho già messo in chiaro le cose col kylo, non per cattiveria nè per egoismo ma il mio bimbo dovrebbe nascere il 3 dicembre, si farà i primi 3 mesi di vita con cliam peggiore di milano...
non ho la minima intenzione di fare le marotone per andare dai nonni!!!
anche io avrò bisogno di riposo...
va bene che ci saranno le feste, il natale ecc....
e ci mancherebbe, ma per il resto se i nonni vogliono vedere il nipotino si muovono d acasa e vengono loro da noi, possibilmente non in blocco altrimenti mi tocca pure stare dietro agli ospiti e pensare al pranzo...
kylo è d'accordo con me, avrò bisogno di tempo per riprendermi fisicamente io, per riposare tra una poppata e l'altra, di conoscere ed entrare in sintonia col bimbo...
di costruire la nostra nuova famiglia a tre...
noi per non far torto a nessuno invitavamo tutti qui la domenica ...
sia a gravidanza inoltrata che i primi mesi!!
mia mamma faceva il primo, mia suocera il secondo!!! finito di mangiare io e mio marito andavamo ad appoggiarci a letto e loro ci aiutavano a pulire casa, stavano con il piccolo, ecc ecc ed erano tutti felici...noi più di tutti :lol:
Immagine

#14250
conchicca ha scritto: I primi di novembre dovrei fare l'ultima, che faccio, la porto? :roll:
io la porterei.......mi piacerebbe tanto essere portata da mia figlia...... :oops: :oops: :oops:
Immagine