La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2236
Rouge84 ha scritto:Mi sono letta "quattro di cuori"'di ellery queen sul palmare... Un male agli occhi ma confermo il mio indiscusso amore ai giallisti degli anni trenta... Nero Wolfe e Ellery Queen sopra tutti gli altri!!!!
Io adoro Ellery Queen, è il mio preferito dopo la Christie.
Nero Wolfe invece non mi ha entusiasmato... ne ho letti un paio, poi ho lasciato perdere.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2237
Rouge84 ha scritto:Mentre di nero wolfe ho la collezione completa tramandata da mia madre e ogni tanto ne rileggo uno!!
oh, yeah! :D
per fortuna a mia madre piaceva sia agatha christie, sia nero wolfe, sia ellery queen (l'estate gialla letta sotto l'ombrellone da piccola, non m'abbronzavo mai e non ci dormivo la notte, ma vuoi mettere che ricordi speciali?) :D

a me HP non è dispiaciuto :) ho iniziato a leggerlo in inglese, poi M li ha finiti di prendere in italiano (e mi stranivo per la prof mcgrannit e per i cambi di nome...) il finale cristologico del 7 l'ho apprezzato poco, e ancora meno l'ultimissima parte... ne avrei fatto volentieri a meno :roll:

adesso sto leggendo l'ultimo di houellebecq: ma cos'è sta mania degli autori di oggi di volersi intrufolare nei libri come personaggi? :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2239
chiaretta ha scritto:sto leggendo l'ultimo di houellebecq: ma cos'è sta mania degli autori di oggi di volersi intrufolare nei libri come personaggi? :roll:
ma non mi dire :lol:
anni fa ne avevo letti un paio di Houllebecq, mi erano piaciuti, ma in generale mi lasciavano addosso una tristeeezzaaaaaaaaa :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2240
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto:sto leggendo l'ultimo di houellebecq: ma cos'è sta mania degli autori di oggi di volersi intrufolare nei libri come personaggi? :roll:
ma non mi dire :lol:
anni fa ne avevo letti un paio di Houllebecq, mi erano piaciuti, ma in generale mi lasciavano addosso una tristeeezzaaaaaaaaa :(
anche a me.
descrive una realtà talmente aliena dalla mia che è impossibile provare empatia. Però scrive bene, ed è interessante anche perchè disturbante
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2241
FI-NAL-MEN-TE ho finito di leggere "La banda dei Brocchi"...
Credo che non leggerò mai più un libro di Coe, non mi piace per niente come scrive. Soprattutto la parte finale le ultime 20 pagine sembravano parole vomitate a valanga!! :shock: Nemmeno un punto. Soltanto qualche virgola per 20 pagine e più!! :roll: mi è venuto il fiatone a leggerle... :roll:
Poi ha un finale davvero deludente, ma proprio tanto!! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2242
Magari ne avete già parlato, ma da qualche tempo volevo consigliare "Il gusto proibito dello zenzero" di Jamie Ford.
Dolce, sereno, perfetto per l'autunno.

Nel fine settimana inizio "Pastorale americana" di Philip Roth, qualcuno lo ha letto?
Avevo in programma la Bibbia ma dopo la Kinsella mi sembrava blasfemo.
- Aspettando Godot -

#2245
Cla' ha scritto:Magari ne avete già parlato, ma da qualche tempo volevo consigliare "Il gusto proibito dello zenzero" di Jamie Ford.
Dolce, sereno, perfetto per l'autunno.
Bene! Mi aveva incuriosito già da tempo, ma avevo paura di prendere una fregatura :oops:
Mi sa che allora lo comprerò! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2246
abigaille ha scritto:
Lalli04 ha scritto:E' tornato l'avvocato Malinconico :D :D
http://www.einaudi.it/libri/libro/diego ... 8880620129

sara' il mio prossimo acquisto (e' tra i regali richiesti per il comple ma sara' bellamente ignorato, temo :roll: :twisted: )
È già sul mio comodino! :-)
c.v.d sono state ignorate bellamente le mie richieste :lol:
mi e' arrivato questo
Giancarlo de Cataldo " I traditori"
Immagine
qualcun* lo ha letto?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2247
Lalli04 ha scritto:E' tornato l'avvocato Malinconico :D :D
il pregevolissimo MalincoMico :o devo prenderlo!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2248
Lalli04 ha scritto: c.v.d sono state ignorate bellamente le mie richieste :lol:

consolati, nonostante la copertina sia d'impatto, poteva andarti peggio: io ho ricevuto "fate i bravi" scritto da tata lucia (mai vista nè sentita prima) :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2249
chiaretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto: c.v.d sono state ignorate bellamente le mie richieste :lol:

consolati, nonostante la copertina sia d'impatto, poteva andarti peggio: io ho ricevuto "fate i bravi" scritto da tata lucia (mai vista nè sentita prima) :roll: :lol: :lol:
come non conosci Tata Lucia :?: :?:
l'unico argine alla presa leninista del potere da parte dei pargoli? :mrgreen:
vabbe' adesso ho capito perche' hai deciso di riprodurti senza patemi :lol:
Intanto "I traditori" e' stato agguantato dal principe consorte, lo legge lui poi mi dira'...io venerdi' ho lo sconto in libreria e conto di fare mooolti danni :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#2250
chiaretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto: c.v.d sono state ignorate bellamente le mie richieste :lol:

consolati, nonostante la copertina sia d'impatto, poteva andarti peggio: io ho ricevuto "fate i bravi" scritto da tata lucia (mai vista nè sentita prima) :roll: :lol: :lol:
Ciao Chiaretta, prima di tutto tanti in bocca al lupo!
Non conosci tata Lucia? Ti suggerisco caldamente di guardarti tutte le vecchie puntate di S.O.S TATA, se si potesse la comprerei tata Lucia :lol: ! Io la trovo fantastica.
Troverai tanti validi suggerimenti per la tua futura vita di mamma.

Ultimamente ho preso una sola assurda, ho acquistato LA PSICHIATRA di un certo Wulf Dorn, io l'ho trovato orrendo, trama assurda, sconclusionata, soldi molto mal spesi.
Clà, vai tranquilla Roth non ti deluderà, è uno dei miei scrittori preferiti ho letto quasi tutti i suoi libri e ogni volta è stato un vero piacere.
FEDE65