La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6631
:D :D :D
giusto giusto!
essendo intollerante al vino bianco, settimana scorsa ho fatto l'arrosto di vitello... è uscito benissimo, e l'ha assaggiato anche Ale! :shock:
io l'ho fatto così:
dado del soffritto e olio (non tanto è!) poi ho messo l'arrosto (con il rosmarino) girato e dorato, l'ho sfumato con l'aceto di mele, e poi ho aggiutno l'acqua calda....
è andato per due ore (l apentola a pressione l'ho comprata dopo...)
girato poche volte....

una bontà!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6632
betty_boop ha scritto:SBAAAAAAVVVVV VEROOOO!!!
Stamattina ho una fame... e non sono nemmeno le 10... :evil:
Ho ancora bisogno di voi per una ricettina, abbiamo preso l'arrosto di vitello, ma come lo cuciniamo con poco olio (max 6 cucchiani d'olio) e senza poter mettere il vino? O dite che una sfumata con il vino non fa male a nessuno? In fondo è un chilo e 600 di arrosto ( :shock: la spesa l'ha fatta mr boop, si vede), lo mangeremo in un sacco di volte contando che ne abbiamo 120 g a testa a porzione...
Ci mettiamo il brodo di carne invece che il vino? Boh, io sono inesperta, mi affido a voi! Anzi, poi mi ripetete bene la procedura e i tempi di cottura?
Grazie!! :D

betty :D


a parte che se la carne è tanta mezzo bicchiere di vino puoi anche usarlo :wink:

in alternativa io uso brodo di dado o latte (il latte in genere lo uso per il maiale...)


ieri sera ho fatto la finta besciamella che ho messo sopra gli asparagi cotti al vapore....senza infamia e senza lode :? alla fine forse sono meglio conditi con olio e limone e stop :roll:
Simona

#6633
verovero ha scritto::D :D :D
giusto giusto!
essendo intollerante al vino bianco, settimana scorsa ho fatto l'arrosto di vitello... è uscito benissimo, e l'ha assaggiato anche Ale! :shock:
io l'ho fatto così:
dado del soffritto e olio (non tanto è!) poi ho messo l'arrosto (con il rosmarino) girato e dorato, l'ho sfumato con l'aceto di mele, e poi ho aggiutno l'acqua calda....
è andato per due ore (l apentola a pressione l'ho comprata dopo...)
girato poche volte....

una bontà!!! :wink:
1/2 aceto + 1/2 acqua lo uso anche io (in genere per pollo o coniglio) :wink:


EDIT: ai fini delle calorie penso che vino e aceto si equivalgano :roll:
Simona

#6635
Rompo le balls eh? 8)
Dai, per evitare menate da mr boop vada per l'aceto (ma di mele non so se ce l'ho... ho quello balsamico e quello bianco sicuro. Altrimenti ho il vino ma solo rosso... va bene?).
Ma quanta acqua ci vuole all'incirca? Considerate che se rimane la puccetta è meglio, visto che poi lo dobbiamo surgelare.
Ammazza due ore di cottura... nel forno è uguale eh?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6636
arietina83 ha scritto:per insaporire al posto di aceto e vino si puo mettere il limone ;-)
limone per cuocere l'arrosto?? :roll:
Simona

#6638
simo19691 ha scritto:
arietina83 ha scritto:per insaporire al posto di aceto e vino si puo mettere il limone ;-)
limone per cuocere l'arrosto?? :roll:
non per cuocerlo ma per insaporirlo...
io lo faccio prima rosolare con un filino d olio in padella,

poi preparo una teglia ci metto cipolle,carote,sedano tagliuzzati, qualche cucchiaio di brodo, l arrosto rosolato con il sughetto d cottura e faccio cuocere al forno per un pochino, poi lo controllo, lo giro, agigungo un po d brodo se necessario e ci spruzzo un bel po di limone... e faccio ultimare la cottura
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6639
betty_boop ha scritto:Rompo le balls eh? 8)
Dai, per evitare menate da mr boop vada per l'aceto (ma di mele non so se ce l'ho... ho quello balsamico e quello bianco sicuro. Altrimenti ho il vino ma solo rosso... va bene?).
Ma quanta acqua ci vuole all'incirca? Considerate che se rimane la puccetta è meglio, visto che poi lo dobbiamo surgelare.
Ammazza due ore di cottura... nel forno è uguale eh?
per un pezzo grosso come il tuo, un paio d'ore sono necessarie (a meno che usi la pentola a pressione) :wink:
Simona

#6640
betty_boop ha scritto: O dite che una sfumata con il vino non fa male a nessuno?
Betty, vai tranquilla per la sfumata con il vino. Nelle diete è consentito l'utilizzo del vino bianco e rosso in cucina, l'importante è far evaporare bene :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6641
Ho comprato i cavolini di bruxelles...ma non li ho mai cucinati :oops: Come posso farli? Pensavo di scottarli e poi gratinarli con la besciamella light...
Immagine
Immagine

#6642
stellina ha scritto:Ho comprato i cavolini di bruxelles...ma non li ho mai cucinati :oops: Come posso farli? Pensavo di scottarli e poi gratinarli con la besciamella light...

a noi piacciono anche conditi con olio e aceto :D
Simona

#6644
Aveva postato la ricetta Betty mi pare...è senza burro, puoi farla o con un po' d'olio al posto del burro o addirittura senza olio, fai tostare la farina nel pentolino, aggiungi piano piano il latte e poi fa bollire per un po', a fine cottura sale, pepe e noce moscata.
Immagine
Immagine

#6645
bubu ha scritto:Com'è la besciamella light? :D
non so se stiamo parlando della stessa cosa, ma betty aveva postato una ricetta giorni fa...(io l'ho fatta ieri sera, ma sinceramente meglio niente :? )
Simona