La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15931
tamy79 ha scritto:ti capisco....il mio ragazzo è stato in cassa integrazione per due anni con stipendio ridotto...( noi abbiamo il mutuo da pagare)....ha cercato lavoro e neiente...solo contratti di 3 o 6 mesi ma niente di fisso....certe ditte nemmeno gli anno aperto :shock: ....adesso ormai alle strette lo ha assunto mia mamma in ditta...faremo qualche sacrificio..

mi sembra impossibile che non si trovi lavoro :roll: :shock:

mio nipote mi ha detto poi che la maggior parte delle ditte ha fuori della porta esposto un cartello dove specificano di non entrare solo per consegnare curriculum, ma di spedirli per posta!
Simona

#15932
simo19691 ha scritto: mio nipote mi ha detto poi che la maggior parte delle ditte ha fuori della porta esposto un cartello dove specificano di non entrare solo per consegnare curriculum, ma di spedirli per posta!
Perchè?
Per non farsi rompere i coglions? :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#15933
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto: mio nipote mi ha detto poi che la maggior parte delle ditte ha fuori della porta esposto un cartello dove specificano di non entrare solo per consegnare curriculum, ma di spedirli per posta!
Perchè?
Per non farsi rompere i coglions? :shock:

si vede che c'è la fila :roll:
Simona

#15934
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto: mio nipote mi ha detto poi che la maggior parte delle ditte ha fuori della porta esposto un cartello dove specificano di non entrare solo per consegnare curriculum, ma di spedirli per posta!
Perchè?
Per non farsi rompere i coglions? :shock:
il mio ragazzo mi ha detto che delle ditte gli hanno fatto vedere montagne di curriulum tutti messi li.... :shock:
Immagine
Immagine

#15936
simo19691 ha scritto:
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto: mio nipote mi ha detto poi che la maggior parte delle ditte ha fuori della porta esposto un cartello dove specificano di non entrare solo per consegnare curriculum, ma di spedirli per posta!
Perchè?
Per non farsi rompere i coglions? :shock:

si vede che c'è la fila :roll:
Mah :roll:
Che triste però, sabato parlavo con Vero e le ho detto che io mi ricordo una decina di anni fa di essermi trovato più di un paio di volte a poter decidere dove andare a lavorare, avevo inviato un tot di Cv direttamente in azienda ed ero stato contattato da più persone.....bei ricordi!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#15937
..pensa...un giorno sono andata da un ferramente qui in paese...cera pieno di gente che comprava...e tutti li che aspettavano perchè i proprietari non riuscivano a astarci dietro...al mio turno chiedo....non è che vi serve un'operaio che il mio ragazzo stà cercando.....beh mi sono accorta che non mi ascoltavano allora richiedo...scusa...e ripeto....niente nada facevano finta di non sentire...al che mi sono incacchiata :twisted: ...e gli faccio...guardi CHE CHIEDERE è LECITO...E RISPONDERE è CORTESIA!!!!!!! :evil: ...BASTAVA SEMPLICEMENTE DIRE NON CI SERVE :x :twisted: ....e io capivo.....il tipo alla fine si è scusato....e che cacchio!!!!
Immagine
Immagine

#15938
tamy79 ha scritto:..pensa...un giorno sono andata da un ferramente qui in paese...cera pieno di gente che comprava...e tutti li che aspettavano perchè i proprietari non riuscivano a astarci dietro...al mio turno chiedo....non è che vi serve un'operaio che il mio ragazzo stà cercando.....beh mi sono accorta che non mi ascoltavano allora richiedo...scusa...e ripeto....niente nada facevano finta di non sentire...al che mi sono incacchiata :twisted: ...e gli faccio...guardi CHE CHIEDERE è LECITO...E RISPONDERE è CORTESIA!!!!!!! :evil: ...BASTAVA SEMPLICEMENTE DIRE NON CI SERVE :x :twisted: ....e io capivo.....il tipo alla fine si è scusato....e che cacchio!!!!

oppure trovi quelli che ti promettono e che ti illudono e poi nada!!
Simona

#15939
conniecat ha scritto:
Zawa ha scritto:
bubu ha scritto:Zawa mi dispiace...comunque non disperare. Intanto un lavoretto per tamponare lo trovi di sicuro. Soprattutto ora che si avvicina il periodo natalizio i negozi saranno alla ricerca di aiuto, magari anche di ragazzi che impacchettino i regali. Lo so è una stupidata, ma è un modo per non restare troppo tempo fuori dal mondo del lavoro :(
ti giuro....chiedono esperienza tra i requisiti fondamentali.
o età inferiore ai 29 anni
Zawa :( oggi è veramente difficile. Se tu avessi la possibilità di fare uno stage formativo in un settore completamente diverso potrebbe essere una possibilità in più. Da noi li organizza gratuitamente anche la Provincia.
Ci ho pensato
ma per quest'anno non posso...

avendo fatturato + di 4mila euro quest'anno...non figuro come disoccupata/inoccupata & co...
solo come morta di fame :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15942
simo19691 ha scritto:in più ad 11 anni iniziano a muoversi da soli e credimi luna, di questi tempi sapere che puoi chiamarli quando tardano o sapere che loro possono chiamare o messaggiare se hanno bisogno è una grande salvezza :wink:
Rispondo solo a questo perchè sugli altri aspetti mi sono già espressa.
Io magari sarò alice-nel-paese-delle-meraviglie e vivrò su un altro pianeta, ma non mi spiego dove dovrebbe andare un bambino da solo a 11 anni :roll: :roll:
Io a quell'età al massimo facevo casa-scuola e ritorno :roll: :roll:
Vanno da soli a casa degli amici, al calcetto, al cinema, a cena fuori, in discoteca? Non credo...
Io finchè non ho avuto 14 anni (che sono abbastanza diversi da 11) dovunque avessi bisogno di andare ero accompagnata dai miei genitori o da qualche altro adulto. I miei avevano il numero di telefono di tutti i miei amici e compagni di classe, e se avevano bisogno di parlarmi mentre ero a scuola (e doveva essere proprio importante importante) telefonavano in segreteria. Uscire di sera non era manco vagamente contemplato, così come il dormire fuori casa (la prima volta che mi hanno dato il permesso è stato per la gita del 1° liceo - classico - e avevo quasi 17 anni).
La prima volta che sono andata da sola con la macchina (all'università) mia madre mi ha chiesto di chiamarla appena arrivata, cosa che ho fatto dal telefono a gettone.
Ho vissuto per 25 anni senza cellulare... non credo sia un oggetto così indispensabile da darlo in mano a un bambino delle elementari...
Paprina diceva che è uno status-symbol: benissimo, sono d'accordo. Semplicemente per me non è un motivo sufficiente (anzi, potrei arrivare a dire che sarebbe caso mai un ottimo motivo per non comprarglielo...)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15943
lunaspina ha scritto: Ho vissuto per 25 anni senza cellulare... non credo sia un oggetto così indispensabile da darlo in mano a un bambino delle elementari...
Paprina diceva che è uno status-symbol: benissimo, sono d'accordo. Semplicemente per me non è un motivo sufficiente (anzi, potrei arrivare a dire che sarebbe caso mai un ottimo motivo per non comprarglielo...)
Concordo.
a me l'hanno regalato per il comple dei 18 anni....ma non sapevo che farmene.

pur avendo il boy lontano continuavo ad utilizzare moooolto il tel di casa e le schede telefoniche (quanto freddo ho preso nella cabina fuori dal collegio in univ!!!!)

i sms....ho scoperto che esistevano dopo un secolo :lol: :lol: :lol:

quoto anche tutto il discorso sullo status symbol....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15944
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:in più ad 11 anni iniziano a muoversi da soli e credimi luna, di questi tempi sapere che puoi chiamarli quando tardano o sapere che loro possono chiamare o messaggiare se hanno bisogno è una grande salvezza :wink:
Rispondo solo a questo perchè sugli altri aspetti mi sono già espressa.
Io magari sarò alice-nel-paese-delle-meraviglie e vivrò su un altro pianeta, ma non mi spiego dove dovrebbe andare un bambino da solo a 11 anni :roll: :roll:
Io a quell'età al massimo facevo casa-scuola e ritorno :roll: :roll:
Vanno da soli a casa degli amici, al calcetto, al cinema, a cena fuori, in discoteca? Non credo...
Io finchè non ho avuto 14 anni (che sono abbastanza diversi da 11) dovunque avessi bisogno di andare ero accompagnata dai miei genitori o da qualche altro adulto. I miei avevano il numero di telefono di tutti i miei amici e compagni di classe, e se avevano bisogno di parlarmi mentre ero a scuola (e doveva essere proprio importante importante) telefonavano in segreteria. Uscire di sera non era manco vagamente contemplato, così come il dormire fuori casa (la prima volta che mi hanno dato il permesso è stato per la gita del 1° liceo - classico - e avevo quasi 17 anni).
La prima volta che sono andata da sola con la macchina (all'università) mia madre mi ha chiesto di chiamarla appena arrivata, cosa che ho fatto dal telefono a gettone.
Ho vissuto per 25 anni senza cellulare... non credo sia un oggetto così indispensabile da darlo in mano a un bambino delle elementari...
Paprina diceva che è uno status-symbol: benissimo, sono d'accordo. Semplicemente per me non è un motivo sufficiente (anzi, potrei arrivare a dire che sarebbe caso mai un ottimo motivo per non comprarglielo...)
mega quotone x luna
senza contare che meno stanno attaccati ad aggeggi elettronici meglio e' visto che i danni provocati sono ducumentati
poi ci si stupisce se le nuove generazioni sono completamente incapaci di apprezzare e di godere delle esperienze reali e debbano al contrario essere rappresentate (filmate, registrate, distribuite...)

bah si vede che non avete amici con figli adolescenti che non fanno altri che messaggare, chattare, relazionarsi fra loro attraverso fb
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15945
aleale ha scritto: Mah :roll:
Che triste però, sabato parlavo con Vero e le ho detto che io mi ricordo una decina di anni fa di essermi trovato più di un paio di volte a poter decidere dove andare a lavorare, avevo inviato un tot di Cv direttamente in azienda ed ero stato contattato da più persone.....bei ricordi!
in quegli anni facevo almeno 2/3 colloqui l'anno con aziende che offrivano lavoro senza che io avesi mandato nulla e se ora ho un discreto stipendio è anche merito di quegli anni...!

ora manco per il caxx, il posto devi tenertelo strettissimo... :?
Immagine


Immagine