La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

penisola a ....triangolo!!

#1
Questa è la proposta del mobiliere! :shock: La mia cucina, lunga 4,37 m, sarà larga solo 2,95 m. Abbiamo ipotizzato una soluzione a binario, con un lato che vede basi e pensili profondi solo 36 cm. Proprio da questo lato dovrebbe partire l'anomala penisola, che è profonda al massimo 130 cm e poi si stringe gradatamente, con una inclinazione di circa 40°. Sotto la penisola dovrebbero essere inserite due basi da 45 cm ciascuna, incassate all'interno per consentire a 4 persone di mangiare comodamente. Forse non si è capito molto, ma confido nella vostra immaginazione e creatività! La cucina dovrebbe essere in rovere moro, con pensili in vetro e piano in marmo carrara. Mi chiedo, e soprattutto chiedo a voi che mi sembrate piuttosto esperti, è una soluzione piacevole?
Premetto che l'idea non mi dispiace, ma ho delle riserve sull'effetto finale...
Che ne pensate??
Grazie mille! E complimenti a tutti, questo forum è una "ganzata"!!

#2
Non potresti postare una piantina della tua cucina, si potrebbe capire meglio.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
ho appena scannerizzato la piantina ma sono così imbranata che non riesco ad inviarla! Come posso fare ? :oops:

#4
lako ha scritto:ho appena scannerizzato la piantina ma sono così imbranata che non riesco ad inviarla! Come posso fare ? :oops:
la devi caricare su un album...esempio www.alfemminile.com

poi fai tasto destro col mouse sull'immagine :arrow: proprietà :arrow: indirizzo della foto(http//qualcosa.) e poi la copi tra [img]indirizzo[/img]

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
In effetti non ho capito molto...
cmq ho le misure simili alle tue (430x240) e ci ho fatto stare una cucina su 2 lati con penisola, perche' mettere un tavolo sacrificato non mi andava.. Ovviamente dipende da dove hai gli attacchi...
Per darti un'idea...
Immagine

#7
In effetti non ho capito molto...
cmq ho le misure simili alle tue (430x240) e ci ho fatto stare una cucina su 2 lati con penisola, perche' mettere un tavolo sacrificato non mi andava.. Ovviamente dipende da dove hai gli attacchi...
Per darti un'idea...
Immagine

#9
ciao Dolores, la tua cucina è davvero carina. La forma della penisola è simile, anche se la mia avrebbe gli angoli più smussati, a formare proprio un triangolo. Inoltre la mia cucina avrebbe basi e pensili su entrambi i lati lunghi e nessun angolo, perchè già la finestra ne forma uno. Gli attacchi sono tutti su uno dei lati lunghi, quello in cui metteremmo le basi da 60, mentre dal lato di fronte, con basi e pensili da 36, partirebbe la penisola.
Sper odi essere stata più chiara, purtroppo ho ancora qualche problema con l'invio della piantina...
comunque grazie mille!