La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#28246
io invece oggi ho scoperto che ben tre mie colleghe hanno avuto problemi per il concepimento dovuto a problemi simili ai miei... mi incrocio da sola e spero sul serio di trovare il problema... intanto dobbiamo anche affrontare il problema pupo - ha paura del risultato dei suoi esami e delle possibili ripercussioni se questi dovessero essere negativi...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#28247
Incroci per Lanterna XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX(evvai con il progesterone!)
Incroci per Vigi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX(spero che troviate presto il problema!)
Immagine

#28248
vigiemme ha scritto:io invece oggi ho scoperto che ben tre mie colleghe hanno avuto problemi per il concepimento dovuto a problemi simili ai miei... mi incrocio da sola e spero sul serio di trovare il problema... intanto dobbiamo anche affrontare il problema pupo - ha paura del risultato dei suoi esami e delle possibili ripercussioni se questi dovessero essere negativi...
Che vuol dire problemi simili ai tuoi?cosa avevano loro?
Per il pupo non fasciarti la testa :wink:
Immagine


Immagine

#28250
vigiemme ha scritto:problemi di perdite e difficoltà nella procreazione... una aveva problemi di cisti - che non si vedevano con l'eco - e l'altra aveva una piaghetta... interventino e il primo mese utile erano incinte...
Ok problemi altamente risolvibili....ma che se sottovalutati o non conosciuti portano uno stress inutile alla ricerca di un bambino...e si finisce per dire..."se lo sapevo prima"..

tu hai trovato una nuova ginecologa/o?
Immagine


Immagine

#28251
mamma mia spero di ricordarmi di tutte :roll:
@Luna...sono felice del cambiodi colore :wink:
@Vigi...mi spiaceche questo mesenon siaandata....vedrai che dopo le dovute cure andrà tutto per il meglio....mi raccomando con il nuovo gine
@Lanterna.....fiiiiiiiiichi i fantasintomi
@Verde..........non mi ricordo più cos'hai scritto :cry:

va bè io come sempre mi incrocio per tutte e vi penso (anche oggi al corso)
Io questa sera sono rientrata da lavoro con febbre e mal di gola.....quindi......a meno che non abbia una guarigione miracolosa durante la notte.....credo che domani sarò a casa da lavoro e senza computer :? ....voi scrivete tanto che appena torna il marito vi leggo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
a profusione :wink:

#28252
Lanternarossa ha scritto:
vigiemme ha scritto:problemi di perdite e difficoltà nella procreazione... una aveva problemi di cisti - che non si vedevano con l'eco - e l'altra aveva una piaghetta... interventino e il primo mese utile erano incinte...
Ok problemi altamente risolvibili....ma che se sottovalutati o non conosciuti portano uno stress inutile alla ricerca di un bambino...e si finisce per dire..."se lo sapevo prima"..

tu hai trovato una nuova ginecologa/o?
si, e mi ha detto che non ci sono cisti e che devo fare i dosaggi ormonali... a seguire, se dagli esami non esce fuori nulla, faremo ua colposcopia...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#28253
Dai Vigi, sicuramente risolverete presto. Taaaanti incrocini per te!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

#28254
Una domanda ragazze...ho cercato anche online ma le risposte sono piuttosto discordanti.
Dal momento del rapporto quanto tempo ci vuole per la fecondazione e poi per l'annidamento?
Ogni volta leggo pareri diversi. Chi dice poco più di un'ora, chi dice diverse ore, chi dice addirittura almeno un giorno...
Immagine

#28255
piritunzi ha scritto:Una domanda ragazze...ho cercato anche online ma le risposte sono piuttosto discordanti.
Dal momento del rapporto quanto tempo ci vuole per la fecondazione e poi per l'annidamento?
Ogni volta leggo pareri diversi. Chi dice poco più di un'ora, chi dice diverse ore, chi dice addirittura almeno un giorno...
Per la fecondazione nn so di preciso, credo alcune ore.
L'impianto avviene alcuni giorno dopo (4-5 mi pare), perchè l'ovulo fecondato deve dividersi alcune volte, poi risalire la tuba, arrivare all'utero e cominciare la creazione della placenta. Alcune, in corrispondenza dell'impianto, rilevano un abbassamento repentino della temperatura basale - che poi risale immediatamente dopo - proprio intorno alla metà del peroido post-ovulatorio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#28256
Quindi per capire bene.
Presupponendo un rapporto ieri lunedì. Entro il martedì ci sarebbe stata la fecondazione ed entro sabato dovrebbe esserci l'impianto, giusto?
E da quel giorno in poi le Beta dovrebbero iniziare ad aumentare?
Immagine

#28257
Ecco cosa ho trovato:

BETA HCG

Nella donna in gravidanza si determina una situazione ormonale tutta particolare e complessa.
Il suo corpo reagisce e si modifica piano piano per accogliere meglio il bambino, grazie all'informazione e alla sapiente regia creta dagli ormoni.
Uno dei più importati, nel primo periodo di gravidanza, è la Beta HCG - Gonadotropina Corionica Umana.
E' prodotta dal trofoblasto, un tessuto che con il procedere della gravidanza si trasformerà successivamente nella placenta.
È la presenza di quest’ormone a determinare la positività del test di gravidanza.
La gravidanza inizia con il concepimento, cioè il momento in cui lo spermatozoo incontra l’uovo maturo nella tuba e lo feconda.
L’uovo fecondato, viene poi trasportato nell’utero ad opera delle cellule ciliate che compongono le pareti interne della tuba uterina.
L'ovulo rimane nell’utero sospeso per alcuni giorni e prende successivamnte contatto con la parete uterina.
L'endometrio modificatosi nella seconda parte del ciclo (più morbido e ricco di vasi) favorisce l’annidamento, la cui epoca corrisponde al 7-8 giorno dalla fecondazione.
L’uovo fecondato in questi giorni è cresciuto ed ha moltiplicato le sue cellule ed è passato dallo stadio di morula a quello di blastocisti.
E solo in questa fase, inizia la produzione di Beta HCG.
E' pertanto l’ormone della gravidanza, la sua presenza diagnostica una gravidanza in atto.


MA A COSA SERVE L'ORMONE BETA HCG?

Il Beta HCG è un ormone fondamentale per lo sviluppo e il buon proseguimento della gravidanza.
Esso stimola infatti il corpo luteo, (che è la modificazione del follicolo dopo l’ovulazione) a produrre grandi quantità di progesterone.
Il progesterone ha la funzione di:
- mantenere la muscolatura uterina liscia e rilassata in modo da permettere un buon attecchimento della gravidanza
- lavorare in sinergia con gli estrogeni per stimolare le pareti dell’utero ad aumentare il loro sviluppo.
- aiutare la formazione della placenta e concorrere alla nutrizione del tuo bambino
- rallentare le attività dell’intestino in modo da assorbire più sostanze nutritive.

L’ormone specifico della gravidanza viene quindi prodotto intorno al 21-22° giorno del ciclo, ma attenzione, questo avviene solo se si ha un ciclo regolare e l’ovulazione è avvenuta al 14 giorno.

Se l’ovulazione è avvenuta più tardi anche l’annidamento e la successiva produzione di ormone della gravidanza avverrà più tardi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#28259
davvero interessante questa spiegazione sulla fecondazione e l'annidamento..

restando in tema...aspetto il ciclo tra circa 2 giorni, ma il mio mal di stomaco e le nausee (che durano circa qualche minuto per poi sparire) sono ancora presenti...solo che non ce le ho la mattina ma durante la giornata...in più sento un peso all'ovaio sinistro :shock:

o sto fantasticando e sto procurandomi volontariamente questi sintomi, o magari ho solo un virus influenzale o forse sono incinta....per ora ancora non lo so...ma

per non saper nè leggere nè scrivere oggi in farmacia oltre all'acido folico ho comprato anche un test....male che va prima o poi mi servirà (spero!)
Immagine


Immagine

#28260
vigiemme ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
vigiemme ha scritto:problemi di perdite e difficoltà nella procreazione... una aveva problemi di cisti - che non si vedevano con l'eco - e l'altra aveva una piaghetta... interventino e il primo mese utile erano incinte...
Ok problemi altamente risolvibili....ma che se sottovalutati o non conosciuti portano uno stress inutile alla ricerca di un bambino...e si finisce per dire..."se lo sapevo prima"..

tu hai trovato una nuova ginecologa/o?
si, e mi ha detto che non ci sono cisti e che devo fare i dosaggi ormonali... a seguire, se dagli esami non esce fuori nulla, faremo ua colposcopia...
Ah ok! ricordavo di questa cosa ma non avevo capito che fosse la nuova gine ad avertelo detto....
Gli esami ormonali li hai fatti già?quali devi fare? quelli 7-14-21?

La colposcopia xchè non te l'ha fatta subito?
Immagine


Immagine