La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15961
sì ma gli adulti non mi sembra che stiano (salvo casi patologici) sempre a mandare sms o a scambiarsi robe sul telefono via blue tooth o a giocare con l'ultima app dell'iphone....


oddio..conosco gente del genere...ma ho decisamente una bassa considerazione di loro...
specie perchè escono...si siedono al bar....e ognuno zippetta sul suo cell/smartphon/etc

Se però un bambino si abitua fin da piccolo a comportamenti del genere........che fine faremo?
quella degli uomini sull'astronave nel cartoon WALL-E?
a parlarsi anche dentro casa tramite sms???

Addirittura a me è capitato un bimbo che, davanti ad un fungo stranissimo...ha fatto la foto...e guardava la foto!!!!

ma cristo santo!!!! ce l'hai davanti!!!! non credo ti capiti spesso di vedere una cosa simile....GUARDALA DAL VIVO!!!!!!!!!
E invece no....gli piaceva di + il display :roll: :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15962
Zawa ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Zawa ha scritto:Che mestiere faccio?
potrei definirmi ESPERTO GIS -SETTORE AMBIENTALE
sono una GUIDA NATURALISTICA
Zawa, prova a informarti se dalle tue parti ci sono studi di ingegneria ambientale o mineraria. Io lavoro in uno studio che fattura per l'80% (stima a naso) sulla progettazione di cave, e in questo campo una figura esperta in materia ambientale e/o nell'uso dei GIS, meglio se attestato da un titolo di studio o da un corso di formazione o simili, può avere un certo spazio.
al volo ho fatto una ricerca su google map con ingegneria e ambiente....

nella mia provincia ZERO :lol: :lol: :lol:
E che cavolo, però :(
Se mi arriva all'orecchio qualcosa nella tua zona te lo faccio sapere.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15963
Zawa ha scritto:sì ma gli adulti non mi sembra che stiano (salvo casi patologici) sempre a mandare sms o a scambiarsi robe sul telefono via blue tooth o a giocare con l'ultima app dell'iphone....


oddio..conosco gente del genere...ma ho decisamente una bassa considerazione di loro...
specie perchè escono...si siedono al bar....e ognuno zippetta sul suo cell/smartphon/etc

Se però un bambino si abitua fin da piccolo a comportamenti del genere........che fine faremo?
quella degli uomini sull'astronave nel cartoon WALL-E?
a parlarsi anche dentro casa tramite sms???

Addirittura a me è capitato un bimbo che, davanti ad un fungo stranissimo...ha fatto la foto...e guardava la foto!!!!

ma cristo santo!!!! ce l'hai davanti!!!! non credo ti capiti spesso di vedere una cosa simile....GUARDALA DAL VIVO!!!!!!!!!
E invece no....gli piaceva di + il display :roll: :roll:
BOH...


forse io ragiono così proprio perchè i miei figli (ed anche molti loro amici) non sono così dipendenti dal cell, ne da faccialibro ecc..

ce l'hanno, lo usano, ma preferiscono di gran lunga uscite col motorino ( :evil: ) andare al cinema giocare a calcetto ecc...i videogiochi o il pc sono l'ultima spiaggia (quando cioè non hanno niente di meglio da fare)


saranno strani loro? :roll:
Simona

#15964
Zawa ha scritto:sì ma gli adulti non mi sembra che stiano (salvo casi patologici) sempre a mandare sms o a scambiarsi robe sul telefono via blue tooth o a giocare con l'ultima app dell'iphone....


oddio..conosco gente del genere...ma ho decisamente una bassa considerazione di loro...
specie perchè escono...si siedono al bar....e ognuno zippetta sul suo cell/smartphon/etc

Se però un bambino si abitua fin da piccolo a comportamenti del genere........che fine faremo?
quella degli uomini sull'astronave nel cartoon WALL-E?
a parlarsi anche dentro casa tramite sms???

Addirittura a me è capitato un bimbo che, davanti ad un fungo stranissimo...ha fatto la foto...e guardava la foto!!!!

ma cristo santo!!!! ce l'hai davanti!!!! non credo ti capiti spesso di vedere una cosa simile....GUARDALA DAL VIVO!!!!!!!!!
E invece no....gli piaceva di + il display :roll: :roll:
:shock: :shock:
ammetto che io questa deriva non l'avrei notata :oops:
non so...io continuo a credere che la tecnologia sia neutra,e' la maniera di usarla che puo' arrivare alla patologia.
Comunque io sono stata una ragazzina precocemente tecnologizzata per la mia generazione (mio padre lavorava in paesi dove i gadget elettronici costavano poco..) avevo il mio giochino Nintendo, fatti record bellissimi,
ma non mi sarebbe mai venuto in mente di usarlo se uscivo fuori a cena...
ah, le miei colleghe con figli pre adolescenti hanno regalato i telefonini...
e loro stanno sempre a chiamarle :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15965
dirò di più....


difficilmente in caso di punizioni serviva requisire questi attrezzi...

in genere serviva di più non fargli vedere le partite di calcio o vietargli di uscire... o il massimo da piccoli era non mandarli agli allenamenti... :roll:
Simona

#15966
Lalli04 ha scritto:
Zawa ha scritto:sì ma gli adulti non mi sembra che stiano (salvo casi patologici) sempre a mandare sms o a scambiarsi robe sul telefono via blue tooth o a giocare con l'ultima app dell'iphone....


oddio..conosco gente del genere...ma ho decisamente una bassa considerazione di loro...
specie perchè escono...si siedono al bar....e ognuno zippetta sul suo cell/smartphon/etc

Se però un bambino si abitua fin da piccolo a comportamenti del genere........che fine faremo?
quella degli uomini sull'astronave nel cartoon WALL-E?
a parlarsi anche dentro casa tramite sms???

Addirittura a me è capitato un bimbo che, davanti ad un fungo stranissimo...ha fatto la foto...e guardava la foto!!!!

ma cristo santo!!!! ce l'hai davanti!!!! non credo ti capiti spesso di vedere una cosa simile....GUARDALA DAL VIVO!!!!!!!!!
E invece no....gli piaceva di + il display :roll: :roll:
:shock: :shock:
ammetto che io questa deriva non l'avrei notata :oops:
non so...io continuo a credere che la tecnologia sia neutra,e' la maniera di usarla che puo' arrivare alla patologia.
Comunque io sono stata una ragazzina precocemente tecnologizzata per la mia generazione (mio padre lavorava in paesi dove i gadget elettronici costavano poco..) avevo il mio giochino Nintendo, fatti record bellissimi,
ma non mi sarebbe mai venuto in mente di usarlo se uscivo fuori a cena...
ah, le miei colleghe con figli pre adolescenti hanno regalato i telefonini...
e loro stanno sempre a chiamarle :wink:
.

:D
Simona

#15967
io sono contro qualsiasi forma di video gams...
ho delle clienti che vengono e portano i figli che hanno in mano il DS beh entrano e vanno via senza alzare mai la testa dal gioco :shock: ...le mamme...è l'unico sistema per farli star tranquilli e zitti :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#15968
tamy79 ha scritto:io sono contro qualsiasi forma di video gams...
ho delle clienti che vengono e portano i figli che hanno in mano il DS beh entrano e vanno senza alzare la testa dal gioco :shock: ...le mamme...è l'unico sistema per farli star tranquilli e zitti :shock: :shock: :shock: :shock:
ecco, qui mi trovi daccordo, ma a sbagliare siamo noi non i ragazzi...come in tutte le cose ci vogliono le regole :!:
Simona

#15969
BOH...


forse io ragiono così proprio perchè i miei figli (ed anche molti loro amici) non sono così dipendenti dal cell, ne da faccialibro ecc..

ce l'hanno, lo usano, ma preferiscono di gran lunga uscite col motorino ( :evil: ) andare al cinema giocare a calcetto ecc...i videogiochi o il pc sono l'ultima spiaggia (quando cioè non hanno niente di meglio da fare)

saranno strani loro? :roll:[/quote]

Scusate se intervengo .... è molto che non partecipo ma .... sinceramente continuo a leggervi .... non riesco a stare senza la vostra compagnia ...
Sono una delle poche ad avere figli adolescenti e .... Simo ti capisco TANTO.
Spesso mi è capitato di dire "io con i miei figli non farò mai così ecc..."; il cell. è uno dei casi in cui mi sono rimangiata ciò che pensavo.
A 11 anni i miei figli prendevano il pulmino per rientrare da scuola ed ho trovato naturale dotarli di cell., in questo modo se fosse successo qualcosa erano/ero in grado di contattarli. Quando i miei figli escono di casa sono la prima a ricordare loro il cellulare. Non sono gli "aggeggi" di per sè da demonizzare ma il loro eventuale malsano uso.
Un abbraccio a tutte ...
FEDE65

#15970
simo19691 ha scritto: a 11 anni vanno a scuola da soli, al catechismo, in bici a fare un giro con gli amici, escono il sabato pomeriggio, magari solo per andare a giocare ai giardini sotto casa, oppure vanno al cinema di pomeriggio (stando in paese c'è un po' più di libertà) e comunque non ho assolutamente detto che il cell. è indispensabile, non lo è neanche per me però non credo che sia questo la rovina delle nuove generazioni..

e mi ripeto: un conto è parlarne adesso che i figli sono piccoli, un conto è quando ti ci trovi in prima persona!!


e poi i miei figli al ristorante non hanno mai avuto il permesso di giocare con il videogiochi ne con il cell., averlo non vuol dire per forza portarlo anche al cesso :wink:

quotone....hai espresso meglio di me il mio pensiero :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15971
fede65 ha scritto:BOH...


forse io ragiono così proprio perchè i miei figli (ed anche molti loro amici) non sono così dipendenti dal cell, ne da faccialibro ecc..

ce l'hanno, lo usano, ma preferiscono di gran lunga uscite col motorino ( :evil: ) andare al cinema giocare a calcetto ecc...i videogiochi o il pc sono l'ultima spiaggia (quando cioè non hanno niente di meglio da fare)

saranno strani loro? :roll:
Scusate se intervengo .... è molto che non partecipo ma .... sinceramente continuo a leggervi .... non riesco a stare senza la vostra compagnia ...
Sono una delle poche ad avere figli adolescenti e .... Simo ti capisco TANTO.
Spesso mi è capitato di dire "io con i miei figli non farò mai così ecc..."; il cell. è uno dei casi in cui mi sono rimangiata ciò che pensavo.
A 11 anni i miei figli prendevano il pulmino per rientrare da scuola ed ho trovato naturale dotarli di cell., in questo modo se fosse successo qualcosa erano/ero in grado di contattarli. Quando i miei figli escono di casa sono la prima a ricordare loro il cellulare. Non sono gli "aggeggi" di per sè da demonizzare ma il loro eventuale malsano uso.
Un abbraccio a tutte ...[/quote]

ciao fede!! come va?? :D

per il resto quoto :wink:
Simona

#15972
ecco, quoto anche lalli e fede!!

faccio un esempio:se stanno sempre attaccati a mandare sms è perchè qualcuno gli ricarica il cel.....se io ti ricarico al massimo 10euro al mese più di tanto non puoi usarlo...o meglio non puoi abusarne.

ai miei tempi c'era gente che non faceva altro che ascoltare musica con quelle caxxo di cuffiette e estraniarsi dal gruppo....oggi lo fanno ocn la DS.


il punto è che ogni tanto me sembra de sentì parlà mia nonna: eeeeeeeeeehh ai miei tempi ste cose nun se facevano.....eeeeehhh ai miei tempi!!!
ogni generazione ha avuto i propri difetti solo che ce li dimentichiamo facilmente..........ora ci fa rabbrividire il pantalone calato tanto da far vedere tutta la mutanda, ma quando io avevo 15 anni andava il jeans rigirato tanto da finire tra le chiappe :lol: :lol: :lol: mica lo so cosa è meglio eh :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15973
paprina ha scritto:ecco, quoto anche lalli e fede!!

faccio un esempio:se stanno sempre attaccati a mandare sms è perchè qualcuno gli ricarica il cel.....se io ti ricarico al massimo 10euro al mese più di tanto non puoi usarlo...o meglio non puoi abusarne.

ai miei tempi c'era gente che non faceva altro che ascoltare musica con quelle caxxo di cuffiette e estraniarsi dal gruppo....oggi lo fanno ocn la DS.


il punto è che ogni tanto me sembra de sentì parlà mia nonna: eeeeeeeeeehh ai miei tempi ste cose nun se facevano.....eeeeehhh ai miei tempi!!!
ogni generazione ha avuto i propri difetti solo che ce li dimentichiamo facilmente..........ora ci fa rabbrividire il pantalone calato tanto da far vedere tutta la mutanda, ma quando io avevo 15 anni andava il jeans rigirato tanto da finire tra le chiappe :lol: :lol: :lol: mica lo so cosa è meglio eh :lol: :lol: :lol:

sulla mutanda in vista mi arrabbio tutti i giorni!!! ringrazio il cielo di non avere figlie femmine :lol: :lol:
Simona

#15974
simo19691 ha scritto:
paprina ha scritto:ecco, quoto anche lalli e fede!!

faccio un esempio:se stanno sempre attaccati a mandare sms è perchè qualcuno gli ricarica il cel.....se io ti ricarico al massimo 10euro al mese più di tanto non puoi usarlo...o meglio non puoi abusarne.

ai miei tempi c'era gente che non faceva altro che ascoltare musica con quelle caxxo di cuffiette e estraniarsi dal gruppo....oggi lo fanno ocn la DS.


il punto è che ogni tanto me sembra de sentì parlà mia nonna: eeeeeeeeeehh ai miei tempi ste cose nun se facevano.....eeeeehhh ai miei tempi!!!
ogni generazione ha avuto i propri difetti solo che ce li dimentichiamo facilmente..........ora ci fa rabbrividire il pantalone calato tanto da far vedere tutta la mutanda, ma quando io avevo 15 anni andava il jeans rigirato tanto da finire tra le chiappe :lol: :lol: :lol: mica lo so cosa è meglio eh :lol: :lol: :lol:

sulla mutanda in vista mi arrabbio tutti i giorni!!! ringrazio il cielo di non avere figlie femmine :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

anche io la trovo oscena eh......però non più oscena dei jeans intrachiappa o del bomberino con l'interno arancio :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15975
No eh, sulla mutanda non transigo... il bomberino era brutto, ma non era volgare, ma quei chiuli quasi totalmente fuori a me fan proprio schifo... mi è capitato di salire le scale del metrò o del bus e di avere davanti uno di questi ragazzini con mezza mutanda di fuori (giuro i pantaloni non coprivano nemmeno mezza chiappa, mi sono chiesta se il buco fosse sotto o sopra i pantaloni) ma aòòòò!! Ma perchè la mia faccia deve stare a 20 cm dal tuo c.ulo mutandato?!! E magari sei pure un po' zozzo e manco te lavi con regolarità?
E coprile 'stè mutande!!
E poi santa pazienza, se proprio devi far vedere delle mutande, che almeno siano dei bei boxer, neri... non il boxer molle azzurro slavato!!!!
Che schifo, che schifo, che schifo.
E oltretutto che scomodità. Ne ho visti certi che davvero, si siedono con le chiappe sulla cintura tanto è bassa la vita e poi passano la giornata a controllarsi che il pantalone non stia cadendo (anche fosse, peggio di così)... ma non gli dà fastidio?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html