La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Colynn ha scritto:
milla ha scritto:
Colynn ha scritto:Milla...leggi le mie parole con l'intelligenze che ti contraddistingue...ma tu ad un supporto psicologico non ci hai mai nemmeno pensato???
ci ho pensato, ma sinceramente non per questa cosa...io non ci vedo nulla di male o di strano a non voler sentire dolore..

in alternativa farei l'epidurale ma ho parlato con un amico anestesista che lavora qui in ospedale che me l'ha sconsigliata: dovrei andare a bologna perchè qui da noi non sono ancora esperti...
No...non dicevo per questo :wink:
Mi è venuta sta idea perchè dici di essere infelice, triste, fai pensieri neri, ti preoccupi per ogni cosa...mi dai l'impressione di vivere male...e mi dispiace perchè ho una certa empatia nei tuoi confronti.
Il senso era: non sei nemmeno incinta (o ci vuoi dire qualcosa???), hai sempre detto che non credi che avrai figli...perchè ti dai ora la zappa sui piedi con questi dubbi???
è perchè a me piace programmare tutto con anticipo...e sono molto razionale, ecco perchè ci penso bene prima di dire che faccio un bambino...ma non è che escludo di averne


e poi sono anni che sono incavolata sul fatto che in italia non si fa l'epidurale...

#17
milla ha scritto:
e poi sono anni che sono incavolata sul fatto che in italia non si fa l'epidurale...
come non si fa? io sapevo di si, ma potrei sbagliarmi :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: parto

#18
milla ha scritto:visto che tra voi ci sono molte mamme...

mi spiegate il perchè di quell'espressione mista di compatimento-superiorità-disgusto ... ecc. che fanno tutte le donne che hanno partorito con parto naturale quando dico che io, dovessi mai rimanere incinta, volgio fare il parto cesareo ??

ne parlavo adesso con la mia collega ... (che però dice cesario ... non l'ho corretta perchè già mi stava guardando male per le cose di cui sopra...) ....
io vado contro corrente e mi trovo d'accordo con milla.
l'ho sempre detto, pensato e penso che lo richiederò nonostante anche a me le persone guardano male se accenno la cosa.

#19
Rox ha scritto:perchè la ripresa è più veloce e meno dolorosa con il parto naturale,
perchè non avrai una cicatrice per sempre,
ma soprattutto
perchè anche se doloroso è il momento più bello della tua, e sua, vita.
perchè è il prima grande gesto d'amore che fai per lui,
perchè è la prima dura prova che farete insieme,
perchè dopo capisci che hai conquistato la luna
e di altri perchè c'è ne sono un'infinità :wink:
capiamoci: io non ho chiesto perchè scegliere l'uno o l'altro..ognuno farà quello che crede e che si sente

dico: perchè guardare con superiorità o compatimento chi fa una scelta diversa ??

una mia amica che aveva partorito, alla mia domanda se aveva fatto l'epidurale (sapevo che la facevano regolarmente nell'ospedale dove aveva partorito) mi ha guardato schifata dicendo "no no no, io ho la soglia del dolore alta !!"

insomma, non capisco perchè considerare donne e mamme di serie B chi fa questa scelta

#20
milla ha scritto: è perchè a me piace programmare tutto con anticipo...e sono molto razionale, ecco perchè ci penso bene prima di dire che faccio un bambino...ma non è che escludo di averne


e poi sono anni che sono incavolata sul fatto che in italia non si fa l'epidurale...
anche a me piace programmare....ma a me sembra che un po' ti danni :wink:
cmq scherzi a parte: io non sono contro l'epidurale, l'anestesia in genere etc, anzi.
Ogni persna prova un certo dolore e ne sopporta un tot...quindi dipende da te da quanto sopporti e dalla tua conformazione fisica.
Ma pendo che la cosa migliore sia farti seguire da un bravo medico quando sarà il momento.
A me per esempio piacerebbe il parto in acqua.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#21
milla ha scritto:
insomma, non capisco perchè considerare donne e mamme di serie B chi fa questa scelta

come vengono considerate di serie B quelle che non allattano..

#22
Estratti.Naturali ha scritto:
milla ha scritto:
e poi sono anni che sono incavolata sul fatto che in italia non si fa l'epidurale...
come non si fa? io sapevo di si, ma potrei sbagliarmi :roll:
la fanno ma solo in alcuni ospedali attrezzati: ci vuole, in pratica, un anestesista in più sempre a disposizione

Re: parto

#23
myriam76 ha scritto:
milla ha scritto:visto che tra voi ci sono molte mamme...

mi spiegate il perchè di quell'espressione mista di compatimento-superiorità-disgusto ... ecc. che fanno tutte le donne che hanno partorito con parto naturale quando dico che io, dovessi mai rimanere incinta, volgio fare il parto cesareo ??

ne parlavo adesso con la mia collega ... (che però dice cesario ... non l'ho corretta perchè già mi stava guardando male per le cose di cui sopra...) ....
io vado contro corrente e mi trovo d'accordo con milla.
l'ho sempre detto, pensato e penso che lo richiederò nonostante anche a me le persone guardano male se accenno la cosa.
oh...grazie...mi sentivo già un'aliena :wink:

#24
:lol: :lol: cmq credo che l'equazione che fa la gente sia semplice

+ soffro + amo +merito


Una grande bufala :lol: :lol: ...tutta colpa della morale cattolica, dei patorirai con dolore e di questo senso di colpa che ci instillano fin da piccoli :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#25
milla ha scritto: è perchè a me piace programmare tutto con anticipo...e sono molto razionale, ecco perchè ci penso bene prima di dire che faccio un bambino...ma non è che escludo di averne
Programmare tutto e razionalizzare tutto non è sempre la cosa migliore. Se una persona che non ha ancora mai vissuto l'esperienza della maternità si mette "razionalmente" a pensare che dovrà patire i dolori del parto, assumersi la totale responsabilità di una nuova vita, affrontare anni in cui tutte o gran parte delle sue energie saranno assorbite da un esserino e via dicendo... il figlio non lo fa. A volte un po' di "sana incoscienza" fa bene. E te lo scrive una che, a furia di razionalizzare, qualche mese fa ha aperto un topic su questo tema :wink:
Ultima modifica di Cla' il 18/11/05 13:48, modificato 1 volta in totale.

#26
Colynn ha scritto:
milla ha scritto: è perchè a me piace programmare tutto con anticipo...e sono molto razionale, ecco perchè ci penso bene prima di dire che faccio un bambino...ma non è che escludo di averne


e poi sono anni che sono incavolata sul fatto che in italia non si fa l'epidurale...
anche a me piace programmare....ma a me sembra che un po' ti danni :wink:
cmq scherzi a parte: io non sono contro l'epidurale, l'anestesia in genere etc, anzi.
Ogni persna prova un certo dolore e ne sopporta un tot...quindi dipende da te da quanto sopporti e dalla tua conformazione fisica.
Ma pendo che la cosa migliore sia farti seguire da un bravo medico quando sarà il momento.
A me per esempio piacerebbe il parto in acqua.
certo...comunque ho parlato (e dovendo decidere, parlerò ancora) con molti medici, ginecologi e anestesisti (sai com'è, sono inserita nell'ambiente....) ... non è che vado allo sbaraglio...

Re: parto

#27
milla ha scritto:
myriam76 ha scritto:
milla ha scritto:visto che tra voi ci sono molte mamme...

mi spiegate il perchè di quell'espressione mista di compatimento-superiorità-disgusto ... ecc. che fanno tutte le donne che hanno partorito con parto naturale quando dico che io, dovessi mai rimanere incinta, volgio fare il parto cesareo ??

ne parlavo adesso con la mia collega ... (che però dice cesario ... non l'ho corretta perchè già mi stava guardando male per le cose di cui sopra...) ....
io vado contro corrente e mi trovo d'accordo con milla.
l'ho sempre detto, pensato e penso che lo richiederò nonostante anche a me le persone guardano male se accenno la cosa.
oh...grazie...mi sentivo già un'aliena :wink:

assolutamente, anzi trovo persone aliene chi mi dice che sbaglio.
sarò libera di prendere la mia decisione in piena coscienza?
ho accanto amiche mammine che hanno partorito tutte col cesareo perchè dopo ore ed ore di travaglio, epidurale e chi ne ha più ne metta sono dovute ricorrere al cesareo d'urgenza.
vorrei evitare questo.
con uno programmato hai anche la ripresa più veloce e non è in astesia totale.
non soffri tu e non soffre il bambino.
e la cicatrice sinceramente è minima..
ec

#28
a me pare di averlo gia detto, comunque fondamentalmente non sono contro l'epidurale, o comunque contro qualcosa che allevi il dolore... però non ci penso e non parto con l'idea di voler fare il cesareo così mi tolgo il pensiero, anche perchè ci sono dei rischi, seppur minimi...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#29
Bhè, nn credo che sia così strampalata come paura...a volte me lo chiedo anch'io: se c'è un modo per non soffrire o soffrire di meno, perchè "la donna deve partorire con dolore"?
E scusate, ma cosa c'entra il fatto che così è naturale? Allora naturale è anche avere il mal di testa e nn prendere l'aulin ma aspettare e farselo passare da solo o come diceva milla farsi togliere un dente senza anestesia...gli animali in fondo fanno così.
Boh, io nn credo che se farò il cesareo, rispetto a una mamma che partorisce in modo naturale, sentirò che mi manca qualcosa o sarò meno felice....sarò felice xchè ho fatto un figlio con la persona che amo, indipendentemente da dove è uscito...

#30
Colynn ha scritto::lol: :lol: cmq credo che l'equazione che fa la gente sia semplice

+ soffro + amo +merito


Una grande bufala :lol: :lol: ...tutta colpa della morale cattolica, dei patorirai con dolore e di questo senso di colpa che ci instillano fin da piccoli :wink:
ecco, adesso ci capiamo...

in più, io, fin dai 4 anni, tutte le volte che avevo paura di un'iniezione o di un prelievo la furba infermiera di turno mi diceva "se hai paura per questo chissà come farai quando devi partorire..."

l'idiota pensava di farmi coraggio...