La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esitono ancora letti 140x200?

#1
salve a tutti,
vorrei un consiglio.

Sto cercando un letto con misure 140x200 (lunghezza e larghezza MASSIME che mi posso permettere).

Avevo adocchiato, come stile, Jaipur di Bontempi, ma la lunghezza è di 210 ed anche Fusion di Bonaldo...(con rivestimento Lilla posso garantire che è una bellezza: http://www.bonaldo.it/prodotti.php?idCa ... Product=37) ma non ne parliamo neanche...arriva a 235 :(

Se poi riuscissi a trovarlo in tessuto rosso o viola sarebbe il massimo ;)

qualcuno può indicarmi qualche azienda?
Grazie!

#4
no, neanche ikea li fa.... la lunghezza dei suoi letti è di 210 :( e cmq voglio puntare un pò di più sulla qualità ed ikea con tutto quel truciolato... :(

Re: esitono ancora letti 140x200?

#5
Kriu ha scritto:salve a tutti,
vorrei un consiglio.

Sto cercando un letto con misure 140x200 (lunghezza e larghezza MASSIME che mi posso permettere).

Avevo adocchiato, come stile, Jaipur di Bontempi, ma la lunghezza è di 210 ed anche Fusion di Bonaldo...(con rivestimento Lilla posso garantire che è una bellezza: http://www.bonaldo.it/prodotti.php?idCa ... Product=37) ma non ne parliamo neanche...arriva a 235 :(

Se poi riuscissi a trovarlo in tessuto rosso o viola sarebbe il massimo ;)

qualcuno può indicarmi qualche azienda?

Dato che cerchi una misura particolare, non credo che te la farnno pagare poco......allora perchè non te lo fai fare da un falegname??? :D
Grazie!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Si, 135/140 è lo stesso che cercavo io, lo trovi denominato come "francese", "queen size" o "piazza e mezzo".
E' una misura rognosa da trovare specialmente se hai in mente qualcosa di carino.
Alla fine, pur di averlo contenitore e su rotelle, me lo sto facendo fare da un falegname.

Considera che se intendi 200 come lunghezza del letto completo da spigolo a spigolo il materasso viene fuori misura, ma si può avere su ordinazione anche lui. Prima informati sulle reti però.
Altra considerazione da fare: salvo biancheria da letto ikea o di marche "firmate" -che fanno anche misure particolari- sarà impossibile trovare qualcosa: o ritagli le lenzuola matrimoniali o le fai fare. Io mi sto facendo fare su misura anche il piumino.....

Re: esitono ancora letti 140x200?

#7
Dato che cerchi una misura particolare, non credo che te la farnno pagare poco......allora perchè non te lo fai fare da un falegname??? :D
Grazie![/quote][/quote]


Ho chiesto ad un tappezziere (che tra l'altro lavora per Ginocchi a Roma) la spesa tra lui ed il fabbro si aggira, a dir suo, all'incirca intorno ai 2000,00; ovviamente escluso materasso.
Io ho un budget che sta sui 1200 (sempre escluso materasso) per il letto e non vorrei spendere di +....

#8
Mercury ha scritto:Si, 135/140 è lo stesso che cercavo io, lo trovi denominato come "francese", "queen size" o "piazza e mezzo".
E' una misura rognosa da trovare specialmente se hai in mente qualcosa di carino.
Alla fine, pur di averlo contenitore e su rotelle, me lo sto facendo fare da un falegname.

Considera che se intendi 200 come lunghezza del letto completo da spigolo a spigolo il materasso viene fuori misura, ma si può avere su ordinazione anche lui. Prima informati sulle reti però.
Altra considerazione da fare: salvo biancheria da letto ikea o di marche "firmate" -che fanno anche misure particolari- sarà impossibile trovare qualcosa: o ritagli le lenzuola matrimoniali o le fai fare. Io mi sto facendo fare su misura anche il piumino.....
posso chiederti all'incirca quanto ti costa?

#9
Kriu ha scritto:
Mercury ha scritto:Si, 135/140 è lo stesso che cercavo io, lo trovi denominato come "francese", "queen size" o "piazza e mezzo".
E' una misura rognosa da trovare specialmente se hai in mente qualcosa di carino.
Alla fine, pur di averlo contenitore e su rotelle, me lo sto facendo fare da un falegname.

Considera che se intendi 200 come lunghezza del letto completo da spigolo a spigolo il materasso viene fuori misura, ma si può avere su ordinazione anche lui. Prima informati sulle reti però.
Altra considerazione da fare: salvo biancheria da letto ikea o di marche "firmate" -che fanno anche misure particolari- sarà impossibile trovare qualcosa: o ritagli le lenzuola matrimoniali o le fai fare. Io mi sto facendo fare su misura anche il piumino.....
posso chiederti all'incirca quanto ti costa?
non ricordo di preciso perchè sto facendo fare su misura anche l'armadio nello stesso stile. A spanne, per il solo letto, un costo pari a ikea MA con i materiali e le finiture che ho voluto io, la base contenitore con 4 ruote a scomparsa, e una rete come dio comanda....

#10
prova a vedere questi letti se potrebbero andare bene per te.

Immagine

Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia