La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Gli armadi angolari sono comodi ma sono diversi da questo che hai preso tu quindi opterei per la seconda soluzione che hai indicato.

#48
eccoci.
alla fine ho dipinto color lampone la parete della finestra e della porta.
Immagine
Immagine
resto sempre indecisa tra queste soluzioni (ho scartato l'angolare)
Immagine
questa però con la scrivania come nella soluzione 3
Immagine

e questa, anche se questa vorrebbe dire coprire la mia parete lampone..e costringermi a colorarne un altra!
Immagine
ho scelto di prendere l'armadio da 150cm..imparerò a tenere meno roba!

#49
Ciao,
il color lampone mi piace :D , però l'avrei messo soltanto su una parete in modo da valorizzare un elemento solo dell'arredo (ma sono gusti, eh!)
Avrei messo l'armadio come nel tuo ultimo rendering (ma così copre la parete colorata :? ) la scrivania col lato lungo parallelo alla parete col termosifone e la sedia tra questa parete e la scrivania (in modo che la luce arrivi da sx quando scrivo, se sei mancina ovviamente fai al contrario).
Il divano poggiato sulla parete con la finestra (così quando lo apri non devi fare troppi spostamenti).
Ah, e un tappeto lampone davanti al divano! :D

#50
eh...sto valutando di comprare questo benedetto armadio e poi far le prove con armadio già montato.
e se la parete della porta sarà effettivamente quella migliore, coprirò questo benedetto color lampone..anche se mi girano un pò ! :?
in questo caso potrei colorare un altra parete oppure come dici tu lasciarne una sola..

#51
leggera variazione rispetto al tuo ultimo rendering

Immagine
creando però una sorta di continuità tra armadio e scrivania, tipo l'ultimo elemento dell'armadio a giorno e da qui far partire il piano scrivania
Immagine
Immagine

#53
annsca ha scritto:leggera variazione rispetto al tuo ultimo rendering

Immagine
Ecco, come suggerivo prima nel caso fosse mancina! Grazie Ann :P
La foto di Ann mi piace perché rende l'insieme molto armonico e fluido, però dovrà ulteriormente rinunciare a dello spazio contenitivo visto che una parte dell'armadio diventerebbe vano a giorno.

#56
oppure puoi sfruttare le altre due pareti per fare la soluzione angolare armadio+tavolo.

In questo caso metterei armadio sulla parete frontale alla port e tavolo sulla parete lunga (preferisco trovarmi davanti un mobile basso come la scrivania aperta la porta, piuttosto che il fianco di un armadio). Il divano a quel punto lo puoi mettere su una delle due pareti restanti
Immagine
Immagine

#57
ah ma nella tua prima proposrta intendevai armadio a sx (quella della porta) con scrivania sulla parete sx?

son belle..

#58
c'ho ragionato su un attimo.
facendo delle prove annsca, mi sembrano si delle belle soluzioni, ma mi pare di avere poco spazio per realizzarle.
mi sembra di finire sempre troppo schiccata con la scirvania verso l'armadio, mentre quello che vorrei dare alla stanza è un pò di ariosità se possibile..

#59
caos ha scritto:c'ho ragionato su un attimo.
facendo delle prove annsca, mi sembrano si delle belle soluzioni, ma mi pare di avere poco spazio per realizzarle.
mi sembra di finire sempre troppo schiccata con la scirvania verso l'armadio, mentre quello che vorrei dare alla stanza è un pò di ariosità se possibile..
hai ragione, ti capisco... l'unica alternativa che mi viene in mente è di mettere l'armadio sulla parete lunga , integrando al suo interno una scrivania e sulla parete con la portafinestra posizionare il divano.
Immagine
Immagino che quel termosifone non si possa spostare vero ?
Immagine

#60
eh no...

in realtà l'armadio a ponte con scrivania sotto è la soluzione che ho ora (nella parete a dx della porta) ma non la voglio più: ho bisgono di un armadio comodo, averlo a ponte signific tutte le volte pigliare la sedia per raggiungere i piani alti..