La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#28486
samantha.l ha scritto:Per farvi capire la cosa assurda vi copio alcuni sintomi che io avevo e che ho riportato ma che non sono stati associati all'endometriosi:
"Ci sono anche altri sintomi, non meno significativi: ib]infertilità (30/35%)[/b], aborti spontanei, affaticamento cronico, aumento di infiammazione a carico delle mucose, colite, periodi di stitichezza alternati a diarrea. Questi ultimi sintomi vengono molto spesso associati ad una diagnosi di “colon irritabile” in quanto i sintomi sono simili tra loro, ma in presenza di endometriosi la sintomatologia presenta un andamento ciclico, legato appunto alle fasi ormonali del periodo mestruale.
Talvolta l’endometriosi è riscontrabile anche in sede intestinale e vescicale, sui legamenti utero sacrali, nel setto retto vaginale, nelle tube. Nel caso di endometriosi vescicale i sintomi sono quelli tipici di infiammazione e cistite, o anche di incontinenza senza che risultino infezioni batteriche o virali a carico della vescica. La loro ricorrenza ciclica è un elemento determinante per distinguerne le cause."

Più volte ho detto alla gine che spesso in concomitanza dell'inizio del ciclo avevo dissenteria dolorosissima, e che mi capitava spesso di avere la cistite, niente era solo lo sfasamento ormonale, e questo solo perchè non avevo un ciclo doloroso :roll: :roll:
Ecco proprio per questo la mia nuova gine mi ha messo il CA125 nelle prossime analisi del sangue.
Da anni mi parlavano di colite, praticamente dal 2001...con forti infiammazioni all'addome per le quali sono andata 3 o 4 volte al PS piegata a 90°, senza nessun verdetto (ogni volta mi mandavano per sospetta appendicite)....ora che abbiamo deciso di avere un bimbo ho cambiato gine (quella di prima non mi convinceva molto :roll: )....e giusto dopo una chiacchierata di 30 minuti mi fa...."ok controlliamo il CA125"!

Sam approfitto della tua esperienza, le analisi per il ca125 si possono fare in qualunque giorno? Ora sono sotto ciclo e vorrei farle questa settimana :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28487
conniecat ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Alessia74 ha scritto:Sam, bentornata!
Vorrei solo portarti l'esempio di una mia amica che ha fatto l'intervento di asportazione dell'endometriosi (non credo si dica così, ma mi sono spiegata?!?) circa 4 anni fa e ora ha un bimbo di 2 anni e mezzo e uno di 18 mesi!
XXXXXXXXXXXXXXXXXX
Il mio augurio è che anche per te vada così!!!!! :)
Grazie Alessia queste sono le cose che voglio sentire (())
Allora aggiungo anche questa. La mia amica è andata sotto i ferri una prima volta ma non hanno fatto niente perché era messa maluccio. E' tornata sotto i ferri una seconda volta. Dopo 5 mesi è arrivata Giulia 4 anni fa e ad aprile è nata Elena :D
Grazieeee (()) sapevo che venire qui mi poteva rincuorare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28488
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:mi spiace mary....... :(
ma che è ci stiamo allineando tutte col ciclo?????!!! :shock: :shock: :shock:
:D
no no no no..non ci siamo...questi cicli non si devono allineare tra di loro....allineatevi con me vi prego..non lasciatemi sola con la "panzite".

Ho ritirato le beta...il test conferma...ho chiamato il gine che è subito partito in quarta dicendomi che mi spedisce un file con le istruzioni da seguire :shock: già me lo immagino hitler cosa mi obbligerà a fare....ma qulunque cosa ci sia scritto io ubbidirò..mi fido troppo di lui....
(pensate che quando a fine luglio gli ho detto che avevo deciso di iniziare la caccia, lui mi ha salutato dicendomi...bene..sono certo che entro novembre arriverà qui con la buona notizia :shock: )

Lanterna, più che un ginecologo è un mago!!! :)

Stamattina ho portato le urine e domani ho il risultato. Prima di andare dal ginecologo contavo di fare ancora gli esami del sangue così mi porto avanti con i lavoro. Poi vorrei prenotare la prima eco, credo si faccia intorno alle 8/9 settimane. Che emozione!!!

Ma voi l'avete già detto?!?! Noi per scaramanzia non ancora, ma tra un po' scoppio. La mia migliore amica secondo me ha intuito qualcosa....nel weekend glielo dico e magari anche ai nonni! C'è la festa di Halloween con i cuginetti. Per la serie "Dolcetto o scherzetto???" :wink:
Alessia74


Immagine

#28489
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:A me l'hanno vista benissimo le dottoresse che mi hanno fatto l'eco pelvica.
ah quindi durante una visita di routine può emergere una roba del genere? :roll:
No se non è sviluppata ampiamente a quanto pare, a me durante l'eco hanno individuato le cisti e da lì indagando è saltato fuori il resto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28490
piritunzi ha scritto:
Ma voglio dire, fare un piccolo approfondimento no?Certe volte rimangono ancorati alle loro idee solo per non fare un piccolo sforzo. Proprio non li capisco a volte.
Ma l'importante alla fine è che sia andato tutto bene(anche se io credo che ce l'avrei con lei per diverso tempo!)e che adesso possiate ricominciare la ricerca con più tranquillità.
Bhe ovviamente non tornerò più da lei :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28491
Sam....un enorme in bocca al lupo x tutto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28492
stelli80 ha scritto:
Sam approfitto della tua esperienza, le analisi per il ca125 si possono fare in qualunque giorno? Ora sono sotto ciclo e vorrei farle questa settimana :roll:
Sìsì tranquillamente in qualsiasi momente Stelli
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28493
Sam, non credo di avere nessuno dei sintomi. Ricordo bene due mie ex colleghe che avevano l'endometriosi e mi parlavano spesso di tutti i sintomi :roll:
Boh, speriamo di escludere questa rottura di scatole...

Intanto in bocca al lupo a te!! :D
Ultima modifica di bubu il 26/10/10 11:33, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28494
Sil70 ha scritto:Sam....un enorme in bocca al lupo x tutto! :wink:
Sil grazie e crepi l'enorme lupo :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28495
@Sam: GRAZIE!!

@bubu: quando la mia gine ha sentito parlare di colite, ciclo doloroso....e ora che ho smesso la pillola forti infiammazioni perfettamente coincidenti con l'ovulazione (e che mi rendono difficilissimi i rapporti :cry: ) mi ha detto subito di fare i controlli......però devo dire la verità, la mia gine precedente non me ne aveva mai neanche lontanamente accennato, quando le dicevo dei cicli dolorosi e delle infiammazioni all'inguine mi parlava di colite e mi diceva di fare una dieta apposita.....questa invece (che però è anche specializzata in infertilità, ma non era per questo che avevo deciso di andarci) mi ha messa subito sull'attenti :shock: .
In effeti sono uscita dalla visita un pò angosciata :oops: .....speriamo che le analisi del sangue vadano bene :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28496
Ragazze, ma come si fa ad aspettare?
Adesso che qualcuno(non ricordo chi di voi)ha detto che la madre aveva pesantezza all'ovaia quando era incinta la mia testa si sta convincendo di essere incinta ed anche il mio corpo visto che ora la pesantezza ce l'ho da un paio di giorni.
Io cerco di mantenermi calma e di non esasperare la cosa, ma come si fa?
Quando il cervello si "ingrippa"...e devo aspettare ancora una settimana esatta prima della d.p.r.... :(
Immagine

#28497
samantha.l ha scritto:
Sil70 ha scritto:Sam....un enorme in bocca al lupo x tutto! :wink:
Sil grazie e crepi l'enorme lupo :lol: :lol: :lol:
se ti serve una mano...a esposizione!!! :lol: :lol:

e non preoccuparti del fattore età...qua i vecchietti gl'ammollano!!! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28498
stelli80 ha scritto:@Sam: GRAZIE!!

@bubu: quando la mia gine ha sentito parlare di colite, ciclo doloroso....e ora che ho smesso la pillola forti infiammazioni perfettamente coincidenti con l'ovulazione (e che mi rendono difficilissimi i rapporti :cry: ) mi ha detto subito di fare i controlli......però devo dire la verità, la mia gine precedente non me ne aveva mai neanche lontanamente accennato, quando le dicevo dei cicli dolorosi e delle infiammazioni all'inguine mi parlava di colite e mi diceva di fare una dieta apposita.....questa invece (che però è anche specializzata in infertilità, ma non era per questo che avevo deciso di andarci) mi ha messa subito sull'attenti :shock: .
In effeti sono uscita dalla visita un pò angosciata :oops: .....speriamo che le analisi del sangue vadano bene :wink:
Tranquilla stelli!Non angosciarti prima del tempo.
Vedrai che andrà tutto bene e nel malaugurato caso così non fosse...Sam è la prova che la situazione è più che risolvibile!
Immagine

#28499
piritunzi ha scritto:Ragazze, ma come si fa ad aspettare?
Adesso che qualcuno(non ricordo chi di voi)ha detto che la madre aveva pesantezza all'ovaia quando era incinta la mia testa si sta convincendo di essere incinta ed anche il mio corpo visto che ora la pesantezza ce l'ho da un paio di giorni.
Io cerco di mantenermi calma e di non esasperare la cosa, ma come si fa?
Quando il cervello si "ingrippa"...e devo aspettare ancora una settimana esatta prima della d.p.r.... :(
:lol: tranquilla ci siamo passate tutte :wink:
la mamma in questione è la mamma di Mary se non ricordo male......
e il cervello ti si ingrippa cmq :roll: ....pensa che fino a ieri ero convinta anch'io che fosse successo qualcosa....infatti qualcosa è successo....ho ovulato prima e quindi mi è arrivato prima il ciclo :lol: :lol:
Dopo la prima delusione iniziale mi sono anche messa a ridere per tutte le paranoie che mi ero fatta :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28500
piritunzi ha scritto:
stelli80 ha scritto:@Sam: GRAZIE!!

@bubu: quando la mia gine ha sentito parlare di colite, ciclo doloroso....e ora che ho smesso la pillola forti infiammazioni perfettamente coincidenti con l'ovulazione (e che mi rendono difficilissimi i rapporti :cry: ) mi ha detto subito di fare i controlli......però devo dire la verità, la mia gine precedente non me ne aveva mai neanche lontanamente accennato, quando le dicevo dei cicli dolorosi e delle infiammazioni all'inguine mi parlava di colite e mi diceva di fare una dieta apposita.....questa invece (che però è anche specializzata in infertilità, ma non era per questo che avevo deciso di andarci) mi ha messa subito sull'attenti :shock: .
In effeti sono uscita dalla visita un pò angosciata :oops: .....speriamo che le analisi del sangue vadano bene :wink:
Tranquilla stelli!Non angosciarti prima del tempo.
Vedrai che andrà tutto bene e nel malaugurato caso così non fosse...Sam è la prova che la situazione è più che risolvibile!
tranquilla :wink: ....per ora è semplicemente un controllo....e poi questa gine mi ispira un sacco di fiducia :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"