La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
xxxxrobybis ha scritto:secondo me avresti lo stesso problema perchè ti sbatterebbe nella cappa aperta
non c'è la cappa, c'è un pensile con apertura a vasistas per i piatti

#33
ok avevo visto male ..allora vai .. secondo me è una paranoia che si fa lui se a te piace e non ti crea problemi direi che è solo una scusa per non cambiare l'anta

#35
A mio avviso ci sono 2 possibili soluzioni :

1) - Anta da sostituire con analoga apertura sx - senza maniglia - apertura push-pull

2) - Anta da sostituire con analoga apertura dx - con maniglia e cerniere 180°

In ogni caso non occorrerebbe sostituire la cassa del pensile che dalla foto sembra essere di 30 cm.

E' pacifico che il mobiliere è tenuto a sostituirti gratuitamente l' anta se non ti aveva messo a conoscenza anticipatamente del problema.


Curiosità : lo scolapiatti vasistas con relativo sovrapensile è da 90 cm ? Perché sarebbe stato preferibile inserire dei pensili da cm. 120 apertura vasistas od in alternativa 4 moduli da cm. 60 sempre vasistas ...

#36
concordo con l' apertura a 180° (bisogna vederte che a lato non cisia la cappa che sia più profonda, ) il push pull non la vedo come sopluzione perchè cambierebbe molto l' estetica della cucina, soprattutto se c'è una maniglia importante.

#37
byste ha scritto:A mio avviso ci sono 2 possibili soluzioni :

1) - Anta da sostituire con analoga apertura sx - senza maniglia - apertura push-pull

2) - Anta da sostituire con analoga apertura dx - con maniglia e cerniere 180°

In ogni caso non occorrerebbe sostituire la cassa del pensile che dalla foto sembra essere di 30 cm.

E' pacifico che il mobiliere è tenuto a sostituirti gratuitamente l' anta se non ti aveva messo a conoscenza anticipatamente del problema.


Curiosità : lo scolapiatti vasistas con relativo sovrapensile è da 90 cm ? Perché sarebbe stato preferibile inserire dei pensili da cm. 120 apertura vasistas od in alternativa 4 moduli da cm. 60 sempre vasistas ...
tutti apertura a vasistas? magari ma sai il prezzo come lievitava, no direi che la cucina va bene così, l'unico problema è questo, speriamo di risolverlo con la ragionevolezza o altrimenti si passa, come temo, alle carte bollate

#38
max27 ha scritto:http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bianco ... /my_photos

ecco le immagini dello scempio :x :twisted:
e' un vero scempio
ma la colpa e' tutta del mobiliere ,del rivenditore
:arrow: il primo grande scempio e' la cassa bianca ,posso garantirti che color legno era tutta un'altra cosa
:arrow: l'anta da 30 doveva aprirsi dall'altro lato ma il mobiliere per accontentarti e prendere soldi ti ha fatto un'apertura sbagliata a push-pull successivamente
ci sarebbero volute 2 ante normali

io ho un modello molto sinile di cucina VENETA ma forse la mia fortuna e' stata quella di trovare un mobiliere che mi ha spiegato che non potevo fare tutto cio' che volevo e mi ha consigliato per il meglio
anche io ho un pensile da 30 vicino al frigo che si apre pero' a verso destra e non verso sinistra e successivamentene ho un altro e vicino ho lo scolapiatti a 2 ante e anche in questo caso non ho problemi di apertura

io non so la differenza di prezzo tra una cucina con la cassa in color legno e una bianca come la tua ma se vedo la mia cucina e la tua non riesco nemmeno a capire che siano simili

scusami la sincerita' ,te l'ho detto non so la differenza di prezzo ,ma...la cassa bianca e' il vero guaio della tua cucina

#39
per la cassa bianca abbinata al rovere è il solito problema: molte aziende, non solo veneta, sul rovere fanno la cassa bianca, percè il laminato rovere è difficile abbinarlo alle ante perchè si avrebbero diff. di tonalità.
Quindi bisogna farle impiallacciate ma costerebbe troppo a listino farle tutte impiallacciate, quindio la via di mezzo è fare solo i fianchi a vista impiallacciati, con gli altri cassa bianca e presumo che dal nostro amico della foto.
Non bisogna necessariamente sparare a zero subito, probabilmente peopèle la tua è ciliegio e le differenze sono sempre state minime con quell' essenza.
Buona domenica ale.

#40
nicolettaalematte ha scritto:per la cassa bianca abbinata al rovere è il solito problema: molte aziende, non solo veneta, sul rovere fanno la cassa bianca, percè il laminato rovere è difficile abbinarlo alle ante perchè si avrebbero diff. di tonalità.
Quindi bisogna farle impiallacciate ma costerebbe troppo a listino farle tutte impiallacciate, quindio la via di mezzo è fare solo i fianchi a vista impiallacciati, con gli altri cassa bianca e presumo che dal nostro amico della foto.
Non bisogna necessariamente sparare a zero subito, probabilmente peopèle la tua è ciliegio e le differenze sono sempre state minime con quell' essenza.
Buona domenica ale.
mi scuso perche' pensavo fosse in ciliegio

la mia cucina e' noce chiaro ,ma in esposizione recentemente ho visto molte cucine VENETA con cassa color legno
inoltre sul forum mi e' capitato spesso di vedere cucine che poi hanno la cassa bianca
ale incide molto sul prezzo questo dettaglio della scelta del tipo di cassa?

#41
people ha scritto:
max27 ha scritto:http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bianco ... /my_photos

ecco le immagini dello scempio :x :twisted:
e' un vero scempio
ma la colpa e' tutta del mobiliere ,del rivenditore
:arrow: il primo grande scempio e' la cassa bianca ,posso garantirti che color legno era tutta un'altra cosa
:arrow: l'anta da 30 doveva aprirsi dall'altro lato ma il mobiliere per accontentarti e prendere soldi ti ha fatto un'apertura sbagliata a push-pull successivamente
ci sarebbero volute 2 ante normali

io ho un modello molto sinile di cucina VENETA ma forse la mia fortuna e' stata quella di trovare un mobiliere che mi ha spiegato che non potevo fare tutto cio' che volevo e mi ha consigliato per il meglio
anche io ho un pensile da 30 vicino al frigo che si apre pero' a verso destra e non verso sinistra e successivamentene ho un altro e vicino ho lo scolapiatti a 2 ante e anche in questo caso non ho problemi di apertura

io non so la differenza di prezzo tra una cucina con la cassa in color legno e una bianca come la tua ma se vedo la mia cucina e la tua non riesco nemmeno a capire che siano simili

scusami la sincerita' ,te l'ho detto non so la differenza di prezzo ,ma...la cassa bianca e' il vero guaio della tua cucina
forse non hai visto bene la foto, le casse bianche non sono a vista quelle a vista sono tutte in ciliegio, non è questo il problema, anzi tra tutte le cucine che ho visto le casse erano bianche,.

poi non c'è apertura push-pull c'e' un'anta normale con maniglia che apre verso sinistra e la maniglia urta al fianco del frigo. Il problema è che l'anta si apre dal lato sbagliato.

Il rivenditore hA sbagliato ma l'azienda fa schifo anch'essa visto che non si è accorta dell'errore del mobiliere e che ancora non si è degnata di rispondere alla lettera di un proprio cliente insoddisfatto. Da un punto di vista aziendalistico significa stare all'età della pietra. Con me hanno sbagliato target perchè, oltre a portarli in tribunale, gli farò tale e tanta pubblicità negativa che risolvermi il problema sarebbe stato 1000 volte piu' economico

#42
max27 ha scritto:
poi non c'è apertura push-pull c'e' un'anta normale con maniglia che apre verso sinistra e la maniglia urta al fianco del frigo. Il problema è che l'anta si apre dal lato sbagliato.

Il rivenditore hA sbagliato ma l'azienda fa schifo anch'essa visto che non si è accorta dell'errore del mobiliere e che ancora non si è degnata di rispondere alla lettera di un proprio cliente insoddisfatto. Da un punto di vista aziendalistico significa stare all'età della pietra. Con me hanno sbagliato target perchè, oltre a portarli in tribunale, gli farò tale e tanta pubblicità negativa che risolvermi il problema sarebbe stato 1000 volte piu' economico
ma perche' non si puo' far aprire a destra come hanno fatto nel mio caso ,non possono montarti le chiusure dall'altro lato ?
ma nel caso ti sostituiscano il pensile non hai problemi con il mobile che segue?
io penso che chi devi portare in causa sia il mobiliere ,il rivenditore che ha fatto un grosso errore e non ti ha detto (ma tu non te ne sei reso conto?) che l'anta non si sarebbe aperta bene e inoltre al momento in cui te la stavano montando e se ne sono accorti avrebbero dovuto non continuare il montaggio

gli hai gia' mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno ,indicandogli i disagi e un termine che ponga fine ad essi?

e' una causa difficile io ti consiglio di farti supportare anche da un'associazione di consumatori

#43
people ha scritto:
max27 ha scritto:
poi non c'è apertura push-pull c'e' un'anta normale con maniglia che apre verso sinistra e la maniglia urta al fianco del frigo. Il problema è che l'anta si apre dal lato sbagliato.

Il rivenditore hA sbagliato ma l'azienda fa schifo anch'essa visto che non si è accorta dell'errore del mobiliere e che ancora non si è degnata di rispondere alla lettera di un proprio cliente insoddisfatto. Da un punto di vista aziendalistico significa stare all'età della pietra. Con me hanno sbagliato target perchè, oltre a portarli in tribunale, gli farò tale e tanta pubblicità negativa che risolvermi il problema sarebbe stato 1000 volte piu' economico
ma perche' non si puo' far aprire a destra come hanno fatto nel mio caso ,non possono montarti le chiusure dall'altro lato ?

è quello che sto chiedendo con insistenza da un mese

ma nel caso ti sostituiscano il pensile non hai problemi con il mobile che segue?

loro parlano di un effetto nicchia che si creerebbe ma mi pare una "censured"

io penso che chi devi portare in causa sia il mobiliere ,il rivenditore che ha fatto un grosso errore e non ti ha detto (ma tu non te ne sei reso conto?)

ovviamente no, sono dettagli che ad un profano non risultano evidenti

che l'anta non si sarebbe aperta bene e inoltre al momento in cui te la stavano montando e se ne sono accorti avrebbero dovuto non continuare il montaggio

gli hai gia' mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno ,indicandogli i disagi e un termine che ponga fine ad essi?

l'ho fatto e mi hanno risposto col fax che puoi leggere se apri l'album in cui c'è la foto della cucina


e' una causa difficile io ti consiglio di farti supportare anche da un'associazione di consumatori

#44
io farei comunque 2 raccomandate con ricevuta di ritorno ,allegando le foto
una al mobiliere ,al rivenditore e una per conoscenza alla Veneta

io penso che il problema sia nel fatto che anche facendoti aprire l'anta dall'altro lato l'apertura sia ostacolata e non si risolve ,perche' l'apertura particolare dello scolapiatti non ti consente di aprire contemporaneamente tutti e due

#45
Max io se fossi al tuo posto sarei forse più arrabbiata di te.
Però ripensando al tuo problema la vedo abbastanza dura riuscire a spuntarla, sia con il rivenditore, sia con l'azienda (che non è certo famosa per essere accorta alle esigenze dei clienti)
L'Unione Consumatori, che può fare? Per prima cosa vorrà la quota di iscrizione alla loro associazione (vivono di questo) e poi? Non può certo intimare all'azienda di sostituirti l'anta! Possono sembre dire che tu hai accettato quella soluzione, e tu che prove hai per dimostrare il contrario?
Per questo io ti consiglierei di cercare una soluzione ma con toni normali perchè credo che lo scontro non ti possa portare a risolvere il tuo problema.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia