La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA!!! UNO SCHIZZO DELLA MIA CUCINA ARREX

#1
salve a tutti,
ho scoperto da poco questo forum, e lo trovo veramente utilissimo.
Sto per acquistare una cucina, ne ho visto veramente tante, berloni, scavolini, stosa, salvarani, gatto, e tra tutte, quella che mi è parsa più solida e ben fatta, a parte le salvarani che però sono molto più care, è la Arrex modello smeralda, una bellissima cucina in rovere sbiancato, con qualche pensile in rovere scuro.
Sul sito ho notato però che le gatto riscontrano grande successo, secondo voi tra le due marche ARREX e GATTO, quella con miglior rapporto qualità prezzo qual'è?
Ultima modifica di lugana il 21/11/05 21:48, modificato 3 volte in totale.

#2
ciao Lugana! io ho presouna gatto, precisamente la Millì e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è imbattibile!!

#3
Ciao a tutti!!!
alla fine ho scelto Arrex, ho preso una cucina di 3,90 mt lineari, in rovere chiaro, con doppi pensili (altezza totale 1 mt), intercalati dal mensolone larghezza 6 cm, forno lavastoviglie, lavello a due vasche, piano cottura, cappa, blumotion nei cassetti e nei cestoni, più tavolo bontempi flash (sembra comodissimo) e altri 2 mensoloni di cui uno da 2,50 mt e uno da 1 mt da mettere nella parete di fronte, il tutto a 6300 euro...
come vi pare?
Ultima modifica di lugana il 21/11/05 21:50, modificato 1 volta in totale.

#4
mi sembra buono ma non ho capito: intercalati dal mensolone larghezza 6 cm - non hai uno schizzo della composizione? Nel prezzo sono incluse le sedie?

Gli elettrodomestici di che marca?

#5
Si, ho uno schizzo, ma non fate caso ai colori sbiaditi, colpa della stampante, inoltre le mensole sono tutte rovere moro, come i pensili centrali, nel disegno non sono comprese le mensolone della parete opposta ed il tavolo.
Il forno il pc e la lavastov. sono ariston, (anche se forse domani cambierò la marca della lavas.) il lavello è franke, la cappa in questo momento non la ricordo.
ho cercato di curare tutto nel dettaglio, soprattutto questo gioco di pieni e vuoti che secondo me l' alleggerisce molto, considerate che i pensili sovrapposti arrivano a circa 1 mt.
le sedie non le abbiamo prese, abbiamo aggiunto come accessori il tagliere che va sul lavello, la barra per i mestoli, il portascottex e il portabarattoli

cosa ne pensate?
Immagine

#10
ha la pianta molto regolare, è un rettangolo di 3,95 mt per 2,40, non è molto grande, ma con questa soluzione dovrebbe risultare veramente comoda, almeno spero

#12
si,
le stanze in questa casa non mancano, e sono tutte più grandi di questa (diciamo che si sono confusi per la cucina) a parte la zona pranzo del salone, c'è una stanza grande attigua alla cucina, ma penso che ne farò studio, tanto quando a mangiare siamo solo io e mio marito pranzeremo prevalentemente in cucina, se avrò ospiti andremo in salone

#14
mi sembra molto funzionale, esteticamente penso pero' che starebbe meglio con i cestoni da 90 sotto il lavello (per simmetria, anche io ho ceduto per lo stesso motivo :) ) e sull'ultimo pensile a destra , una spalla verticale che ne delimiti meglio lo spazio (in modo da avere un rettangolo a giorno, e non uno spazio che si confonde con quella sopra la cappa..)..
ma magari è stata solo dimenticata :)

#15
i cestoni sotto il lavello non li ho voluti mettere perchè sono una fregatura, a causa dello spazio che si prende il tubo dello scarico, il cesto superiore è praticamente inutile, ed il costo è molto più alto rispetto alle ante classiche.
alla spalla nell' ultimo pensile non avevo pensato, ma ti confetto che la preferisco così, un pò asimmetrica :wink:
non vedo l' ora di vederla montata, con le piastrelle arancio, che secondo me ci stanno benissimo