La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano snack, urge consiglio! E vi presento la mia cucina!!!

#1
Domenica sera, finalmente ho avuto la possibilità di scattare e caricare qualche foto su un album :oops:

Dunque, ho la mia Geo Berloni ad angolo, adoro la penisola ma per questioni "tecniche" :oops: ho preferito un semplice angolo invece del bancone....optando per la costruzione di un muretto su cui appoggiare un piano color rovere chiaro (come la cucina) profondità 40 cm. Ora arriva il dilemma...che forma dare???

Avevo pensato ad una classica forma squadrata con bordi leggermente stondati e profilo in acciaio. Oppure una forma leggermente pentagonale o.....non lo so proprio..... :? :? :?
Aiutatemi, please :cry:
Vorrei in seguito abbinarci degli sgabelloni arancioni :)
Spero di essermi spiegata bene...al limite faccio dei disegni e ve li posto :oops:

Intanto.....benvenuti nella mia cucina..... :P

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

Pwd 280505

#2
Complimenti bella, se ricordo bene la geo e in lamintao vero?

Anche le mattonelle bellissime, mi piace anche la posa, sono 10x10?

Per il piano snak penso che essendo solo profondità 40 non puoi sbizzarirti più di tanto a meno che non fai un onda ma partendo da una profondità maggiore per poi magari finire a 35.

Io cmq. lo fari lineare secondo me è la soluzione migliore.ciao

#3
giada ha scritto:Complimenti bella, se ricordo bene la geo e in lamintao vero?

Anche le mattonelle bellissime, mi piace anche la posa, sono 10x10?

Per il piano snak penso che essendo solo profondità 40 non puoi sbizzarirti più di tanto a meno che non fai un onda ma partendo da una profondità maggiore per poi magari finire a 35.

Io cmq. lo fari lineare secondo me è la soluzione migliore.ciao
Grazie, sono contenta che ti piaccia :)
Allora, la Geo è impiallicciata, non volevo assolutamente laminato, ho brutte esperienze :evil:
Le mattonelle sono 20x20 effetto 10x10, sono comodissime in quanto non si sporcano facilmente :)

Grazie del consiglio :wink:
Ne aspetto altri :wink:

#4
la piastrella con la firma non me lo dovevi fare :wink: :wink: questo non me lo dovevi fare :wink: :wink:

luminosa la cucina
bella cucina ,mi piace ma quello che mi lascia perplessa e' la predisposizione colonna forno con forno a vista ,io avrei fatto colonna forno e frigo ad incasso
perche' non ti sei fatta predisporre dalla BERLONI la lavatrice ad incasso? io ho cosi' e mi trovo benissimo
una mia amica invece con le 2 ante ha avuto problemi di stabilita' non poggiando le 2 ante su nulla

mi piace la cappa e mi sembra molto funzionale

io non farei sto snack ,non so perche' ma mi piace cosi'

#5
Per me il piano snack deve essere di forma lineare senza tanti fronzoli.
Ultima modifica di Aysia il 21/11/05 9:25, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Per me il piano snack deve essere di forma lineare senza tanzi fronzoli.
sono d'accordo con Aysia...io l'ho fatto così

#7
people ha scritto:la piastrella con la firma non me lo dovevi fare :wink: :wink: questo non me lo dovevi fare :wink: :wink:

luminosa la cucina
bella cucina ,mi piace ma quello che mi lascia perplessa e' la predisposizione colonna forno con forno a vista ,io avrei fatto colonna forno e frigo ad incasso
perche' non ti sei fatta predisporre dalla BERLONI la lavatrice ad incasso? io ho cosi' e mi trovo benissimo
una mia amica invece con le 2 ante ha avuto problemi di stabilita' non poggiando le 2 ante su nulla

mi piace la cappa e mi sembra molto funzionale

io non farei sto snack ,non so perche' ma mi piace cosi'
People, perchè non te la dovevo fare? :(
No, dai, l'ho detto così, perchè io non sono attaccata alle firme sull'abbigliamento ma sulla mia casina ho detto "vaff.... devo prendere quella che mi piace".
Il frigo ad incasso non l'ho preso per vari motivi:
1)è piccolissimo e le mie torte non ci vanno!
2)costa di più del no frost a libera installazione quindi qualità-prezzo ho preferito quest'ultimo
3) le colonne alte mi soffocano un po'
4) quella maledettissima trave mi ostacolava un po'
5) NON CONOSCEVO QUESTO FORUM :wink:
6) ho saputo che questo tipo di frigoriferi si rompono più facilmente

Per la lavatrice purtroppo ho dovuto arrangiarmi con quella che avevo, che proprio non mi piace :evil: ma aspetto tempi più propizi :wink:
Il vano l'ho voluto da 70 per lasciare un po' più spazio libero visto che la lavatrice non è da incasso

La cappa ha tutta una sua storia :wink: :wink: :wink:

Il piano snack è il motivo per cui mi sono entusiasmata per questa casa :wink: :D :D lo adoro :)
Ultima modifica di Babby il 21/11/05 11:46, modificato 1 volta in totale.

#8
Mely ha scritto:
Aysia ha scritto:Per me il piano snack deve essere di forma lineare senza tanzi fronzoli.
sono d'accordo con Aysia...io l'ho fatto così
Mely me lo faresti vedere please :oops: :oops: :oops:

#9
Rettangolare con sporgenza dalla base di circa 40 cm, bordo a taglio rettangolare altezza di cm 5/6.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Aysia ha scritto:Rettangolare con sporgenza dalla base di circa 40 cm, bordo a taglio rettangolare altezza di cm 5/6.
Esattamente come l'avevo pensato :wink: ma abbiamo preso un piano da 40cm...

Il bordo me lo consigli sempre rovere o acciaio?

#11
Babby ha scritto:
Aysia ha scritto:Rettangolare con sporgenza dalla base di circa 40 cm, bordo a taglio rettangolare altezza di cm 5/6.
Esattamente come l'avevo pensato :wink: ma abbiamo preso un piano da 40cm...

Il bordo me lo consigli sempre rovere o acciaio?
Io lo vedrei tutto in rovere, anche se mi pare che tu abbia i bordi in acciaio nella tua cucina.
Il piano snack è un discorso a parte. Se proprio desideri fare qualcosa di particolare potrei consigliarti il piano in listellare, oppure in multistrato.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
io rifletterei anche sulla direzione che prendi in ucsita dalla cucina. se prosegui dritta, squadrato. se invece giri a destra per andare in altra stanza, è da valutare l'utilizzo di un piano stondato o ad onda per creare una specie di "invito". Certo è che hai + o meno tutto "quadrato", l'unico elemento + stondato mi sembra essere la cappa.
L'altra cosa è che la parte sopra al piano snack è anch'essa squadrata.
Variabile nella decisione può essere data dalla forma degli sgabelli.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Babby ha scritto:
Mely ha scritto:
Aysia ha scritto:Per me il piano snack deve essere di forma lineare senza tanzi fronzoli.
sono d'accordo con Aysia...io l'ho fatto così
Mely me lo faresti vedere please :oops: :oops: :oops:
mi dispiace Babby non ho fatto ancora foto.... spero di farle tra qualche giorno così le metto sul forum :cry:

#15
Mely ha scritto:
Babby ha scritto:
Mely ha scritto: sono d'accordo con Aysia...io l'ho fatto così
Mely me lo faresti vedere please :oops: :oops: :oops:
mi dispiace Babby non ho fatto ancora foto.... spero di farle tra qualche giorno così le metto sul forum :cry:
Ok, grazie :D aspetto con ansia :D :D