La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13276
paprina ha scritto:
loremir77 ha scritto:il percentile cosa sarebbe di preciso? :?:
i percentili sono delle tabelle di riferimento di peso, altezza, circonferenza cranica in base all'età.................e sono un modo per far andare in paranoia le mamme(e non è il caso di dol....la capisco perfettamente) :wink:


secondo me sono tabelle fatte a caxxo visto che:posso capire che ari come pesso sia al 90percentile, posso anche capire che come circonferenza cranica sia prorpio fuori scala :lol: .......ma che come altezza(per me ari è standard come altezza)sia sopra il 90percentile me pare na boiata.



a mio parere un pediatra intelligente non dovrebbe mai parlare di percentili
infatti la mia pediatra non me ne ha mai parlato.. l'ho letto la prima volta qui..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13277
Loremir il percentile é la percentuale di bambini che stanno al di sotto di quel peso e o di quell'altezza. Quindi la piccola Aurora e' una di quelle due su 100 che pesano meno di 7.8kg alla sua età

Paprì...peccato che Arianna ha 8 mesi di meno e già usa la forchetta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13278
no no che forchetta.....ari usa le mani :lol: :lol: :lol:

la forchetta se la da in testa e col cucchiaio ritrovo pezzi di pasta sul soffitto
:lol:

dol:non puoi comunque fare paragoni perchè aurora è sempre nata prematura(mentre lorenzo no) e lory ha pure due vatussi come genitori :wink:
cmq continuo a ripeterti che se sei preoccupata io quell'analisi la farei......tanto per essere sicura :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13279
paprina ha scritto:no no che forchetta.....ari usa le mani :lol: :lol: :lol:

la forchetta se la da in testa e col cucchiaio ritrovo pezzi di pasta sul soffitto
:lol:

dol:non puoi comunque fare paragoni perchè aurora è sempre nata prematura(mentre lorenzo no) e lory ha pure due vatussi come genitori :wink:
cmq continuo a ripeterti che se sei preoccupata io quell'analisi la farei......tanto per essere sicura :wink:
zi badrona :lol: :lol:
scherzi a parte appena ho tempo la faccio vedere dal ped omeopata che mi hanno consigliato
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13280
paprina ha scritto:dol:non puoi comunque fare paragoni perchè aurora è sempre nata prematura(mentre lorenzo no) e lory ha pure due vatussi come genitori :wink:
Immagine
:lol: :lol:

Dol, Papri ha ragione, stavo per scriverti la stessa cosa. E quoto Sil: ha preso 8 cm in 4 mesi! La crescita in altezza va benissimo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13281
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:dol:non puoi comunque fare paragoni perchè aurora è sempre nata prematura(mentre lorenzo no) e lory ha pure due vatussi come genitori :wink:
Immagine
:lol: :lol:

Dol, Papri ha ragione, stavo per scriverti la stessa cosa. E quoto Sil: ha preso 8 cm in 4 mesi! La crescita in altezza va benissimo!
l'ultima volta gli ho detto "non sraà grossa ma almeno è lunga" ha risposto "ma anche no" e m'ha smontato
cmq s'è appena sbranata mezza pera e una susina a morsi e uno yogurt da sola col cucchiaio!! però l'avevo ricoperta col grembiule con le maniche dell'ikea :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13282
A Lorenzo, cucchiaio e forchetta ancora non li avvicino nemmeno, per lui al momento sarebbero solo giocattoli. Del resto lui per primo non li cerca.
Mentre si serve da solo del cibo fatto a pezzettini. Anzi, a volte se lo imbocchiano noi non mangia mentre se fa da solo sì.
Per ora non mi pongo il problema... quello che può mangiare a pezzetti, bene, il resto lo imbocco io con forchetta o cucchiaio. Pian piano imparerà...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13283
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:dol:non puoi comunque fare paragoni perchè aurora è sempre nata prematura(mentre lorenzo no) e lory ha pure due vatussi come genitori :wink:
Immagine
:lol: :lol:

Dol, Papri ha ragione, stavo per scriverti la stessa cosa. E quoto Sil: ha preso 8 cm in 4 mesi! La crescita in altezza va benissimo!
l'ultima volta gli ho detto "non sraà grossa ma almeno è lunga" ha risposto "ma anche no" e m'ha smontato
Magari non è una spilunga su una scala assoluta, perchè le tabelle indicano un'altezza media di 12 mesi qualche cm in più, e il pediatra voleva dire questo... però rispetto al suo individuale ritmo di crescita mi pare che 8 cm in 4 mesi sia un bell'incremento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13284
lunaspina ha scritto:A Lorenzo, cucchiaio e forchetta ancora non li avvicino nemmeno, per lui al momento sarebbero solo giocattoli. Del resto lui per primo non li cerca.
Mentre si serve da solo del cibo fatto a pezzettini. Anzi, a volte se lo imbocchiano noi non mangia mentre se fa da solo sì.
Per ora non mi pongo il problema... quello che può mangiare a pezzetti, bene, il resto lo imbocco io con forchetta o cucchiaio. Pian piano imparerà...
Ma il problema é che Riccardo rifiuta di essere imboccato...vuole fare per forza lui e s'impiastra tutto! Il bavaglino\grembiule di Ikea nn lo vuole e anche il suo con tasca...dopo un po' se lo toglie... quando era piccolo era tutto + facile....solo al Ristorante ci grazia e si fa imboccare
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13285
alessia275 ha scritto:
lunaspina ha scritto:A Lorenzo, cucchiaio e forchetta ancora non li avvicino nemmeno, per lui al momento sarebbero solo giocattoli. Del resto lui per primo non li cerca.
Mentre si serve da solo del cibo fatto a pezzettini. Anzi, a volte se lo imbocchiano noi non mangia mentre se fa da solo sì.
Per ora non mi pongo il problema... quello che può mangiare a pezzetti, bene, il resto lo imbocco io con forchetta o cucchiaio. Pian piano imparerà...
Ma il problema é che Riccardo rifiuta di essere imboccato...vuole fare per forza lui e s'impiastra tutto! Il bavaglino\grembiule di Ikea nn lo vuole e anche il suo con tasca...dopo un po' se lo toglie... quando era piccolo era tutto + facile....solo al Ristorante ci grazia e si fa imboccare
Ma Riccardo ha pure quasi il doppio dell'età... è normale che voglia fare da solo... però capisco i problemi "logistici"...
Io per ora faccio lo struzzo e rifiuto di pensare a come farò quando inevitabilmente anche Lory comincerà a non voler essere più imboccato :roll: :roll: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13286
No luna...sono mesi e mesi che rifiuta, almeno 7/8 se nn di +...ma Lorenzo nn va al nido? Quindi forse avrai qualche tempo in +!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13287
alessia275 ha scritto: Il bavaglino nn lo vuole e dopo un po' se lo toglie...
tu ancora ci provi a metterglielo! noi abbiamo smesso proprio!
ogni tanto se proprio è ispirato e gli gira se lo mette da solo, ma anche in quel caso dopo 5 minuti lo toglie.
Immagine


Immagine

#13288
alessia275 ha scritto:No luna...sono mesi e mesi che rifiuta, almeno 7/8 se nn di +...ma Lorenzo nn va al nido? Quindi forse avrai qualche tempo in +!
No, per ora sta con la nonna...

E pensare che a sos tata dicevano che dovrebbero mangiare da soli a 11 mesi :shock: :shock:
Sìììì, e come no.... :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13289
Ma lui se lo mette da solo e volentieri quando inizia a mangiare...poi dopo un po' se lo toglie, chissà perché poi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13290
lunaspina ha scritto: E pensare che a sos tata dicevano che dovrebbero mangiare da soli a 11 mesi :shock: :shock:
Sìììì, e come no.... :? :?
mhà..! vorrei proprio vedere...
Immagine


Immagine