La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6916
Per stasera ho appena detto ai miei di venire a cena, vorrei fare gli spaghetti all'algherese (con le vongole veraci) postati qualche giorno fa, ma non so cosa fare di secondo...non avrei voglia del pesce...che m'invento?

Edit: ho trovato! Faccio un guazzetto di moscardini e accompagno con fette di polenta passate in forno!! :D
Ultima modifica di stellina il 29/10/10 14:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#6917
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:
Filetto di Maiale al Nocino con Prugne Secche (23 ottobre 2010)

...
Avvolgere coprendoli completamente i filetti di maiale nelle fette di pancetta.
Come faccio per evitare che le fette di pancetta vaghino per la pentola durante la rosolatura? Spago?
no no! io ho usato pancetta arrotolata affettata sottile... svolgendo la fetta con le mani, conserva una forma a spirale... che facendola aderire bene alla carne, con le mani, non va poi in giro. Non solo durante la rosolatura, ma non si e' staccata piu' nemmeno dalle fette affettate.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6918
Federinik ha scritto:
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:
Filetto di Maiale al Nocino con Prugne Secche (23 ottobre 2010)

...
Avvolgere coprendoli completamente i filetti di maiale nelle fette di pancetta.
Come faccio per evitare che le fette di pancetta vaghino per la pentola durante la rosolatura? Spago?
no no! io ho usato pancetta arrotolata affettata sottile... svolgendo la fetta con le mani, conserva una forma a spirale... che facendola aderire bene alla carne, con le mani, non va poi in giro. Non solo durante la rosolatura, ma non si e' staccata piu' nemmeno dalle fette affettate.
Bene, lo testerò domenica!
- Aspettando Godot -

#6919
Cla' ha scritto:Bene, lo testerò domenica!
:D anche io! ma non ho il porro, ho deciso che mezza cipolla di tropea va bene lo stesso... :roll:

#6920
Donne per stasera per fare prima prendo il panetto di polenta già pronta, è ok se la passo in forno a fettine? O devo friggerla
?
Immagine
Immagine

#6921
betty_boop ha scritto:Bravaaaa!! Sei riuscita ad aggirare l'intolleranza e a gustarti la tua panna cotta!
Come gusto ti ha soddisfatta? :D
Si, direi di si, solo che si sentiva la mancanza del gusto della panna, però vagamente lo ricorda. Quando si hanno le voglie in qualche modo bisogna pur soddisfarle!!!!


Simo, bello il trito di sapori per le patate, proverò visto che le adoro!

Stellina, io la polenta (anche quando rimane), la riscaldo alla piastra e se piace alla fine ci metto anche un pò di zola in modo che fonda, però se è un contorno alla carne non saprei. Ma come sono sti moscardini?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6922
lau&mat ha scritto:
Cla' ha scritto:Bene, lo testerò domenica!
:D anche io! ma non ho il porro, ho deciso che mezza cipolla di tropea va bene lo stesso... :roll:
Anch'io pensavo di ometterlo. Anche perchè siamo in 2 e dimezzando le dosi sarebbero 2,5 cm di porro.
Però io ometto anche il nocino sostituendolo con... boh, brandy?
Praticamente un'altra ricetta :?
- Aspettando Godot -

#6926
Cla' ha scritto:Anch'io pensavo di ometterlo. Anche perchè siamo in 2 e dimezzando le dosi sarebbero 2,5 cm di porro.
Però io ometto anche il nocino sostituendolo con... boh, brandy?
Praticamente un'altra ricetta :?
Ah già, neanche io ho il nocino :oops:, pensavo al marsala ma ho paura venga troppo dolce insieme alle prugne... penso che brandy o calvados lo possano sostituire egregiamente, in effetti stiamo facendo un'altra ricetta. :roll:
Però pensavo di utilizzare la nota2 gherigli di noci! :lol:

#6927
stellina ha scritto:Donne per stasera per fare prima prendo il panetto di polenta già pronta, è ok se la passo in forno a fettine? O devo friggerla
?
Io quando faccio la polenta a "crostoni" la passo sulla bistecchiera, mi sembra sia più veloce che in forno e mi piace troppo che viene a righe :mrgreen:

#6928
Aggiornamente veloce...cena di stasera saltata.
Piritunzo sarà con me tutto il giorno quindi non posso preparare la cena a sorpresa come pensavo.
Grazie comunque per tutti i vostri suggerimenti!
Immagine

#6930
Federinik ha scritto:Allora? Chi ha sperimentato il filetto prugne e nocino questo we, come e' andata?
io nn ho fatto niente.. loremiro è a casa nuovamente ammalato. :roll: :roll:
il dott. gli ha dato tutta la settimana.. così di nuovo devo badare da sola a tommy.
ma mi domando.. nel momento in cui IO prenderò la febbre che facciamo?? :evil:

vah beh lasciamo perdere..

in casa avevo solo la roba per fare un ciambellone bicolore ed ho fatto quello. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3