La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA BIANCA

Si
Voti totali: 53 (84%)
no
Voti totali: 10 (16%)
Voti totali: 63

#4
La mia cucina è panna con qualche inserto ciliegio, ed io la riprenderei dello stesso colore o comunque un colore pastello.
Non mi piacciono le cucine scure: mi danno un senso di tristezza e buio, mia zia ce l'ha interamente noce scuro ad angolo, l'ha pagata il doppio della mia, ma io non la cambierei con la sua per nulla al mondo!

#7
Presa bianca! E' montata da quasi tre mesi ma causa intoppi nei lavori non mi sono ancora trasferita ed è ancora tutta incartata :lol: ...ma nonostante questo siamo proprio felici di averla presa di questo colore in quanto per noi era punto fermo l'essenzialità e la semplicità e una cucina bianca rispecchia tutto ciò (non che altri colori non lo siano).
Abbiamo riscaldato l'ambiente con accessori rossi come timer, poggia mestoli e presine :D (prossimamente anche con le sedie e le tende viste le scarse finanze :lol: ) ma sinceramente credevo di trovarmi una cucina molto più fredda di quella che è in realtà...
Quando, dalla porta del salotto, mi giro a guardarla, sono sempre più contenta dell'atmosfera che crea e di quello che vedo :D

#9
Vado controcorrente (strano, eh? :lol: )... a me il bianco annoooooooooooooooooooia da morire, come un po' tutti i colori tenui.

In casa degli altri mi piacciono (come mi piacciono tante altre cose che in casa mia non vorrei), ma io ho bisogno dei COLORI, sempre, in ogni stanza. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#10
Kia85 ha scritto:Vado controcorrente (strano, eh? :lol: )... a me il bianco annoooooooooooooooooooia da morire, come un po' tutti i colori tenui.

In casa degli altri mi piacciono (come mi piacciono tante altre cose che in casa mia non vorrei), ma io ho bisogno dei COLORI, sempre, in ogni stanza. :wink:
inizialmente la pensavo anch'io cos'..sopratutto nel caso sia moderna...mi pare di stare in un'ospedale invece che in una cucina :lol: Per quelle classiche invece ho rivalutato il bianco...lo trovo molto chic 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CUCINA BIANCA

#11
Io l'ho presa lucida, bianca sopra e arancione sotto, così ho la luminosità del bianco e il colore dell'arancio. Frigo rigorosamente bianco, che illumina, e tavolo bianco, con sgabelli arancione! :mrgreen:
Quindi voto si!

Re: CUCINA BIANCA

#13
Sarò malata, ma ho risposto di sì per questo motivo: con cucine colorate (e con i piani in granito soprattutto) ho l'impressione che lo sporco non si veda e questo non mi piace! Ho sempre l'impressione di lavorare sullo sporco, non so se mi spiego. Quando ho ben pulito il mio piano bianco, invece, mi sembra perfettamente igienico.
(So che si tratta di impressione e che il vero pulito è solo quello di un'asettica sala operatoria).
Il mio compagno invece detesta la nostra cucina attuale, quando dovremo cambiarla saran dolori.

Re: CUCINA BIANCA

#14
Non ho risposto al sondaggio perché devo prendere ancora la prima cucina, ti dico però le mie valutazioni:
colorata non la prenderei mai perché
- credo che alla lunga mi stancherebbe
- perché il colore mi piace ma dove posso cambiarlo, quindi arredi e magari delle belle piastrelle colorate
Quindi la prenderò di sicuro neutra

Inoltre la prenderò di sicuro chiara per la luminosità (esteticamente scura non mi dispiace, ma preferisco la luminosità)

Tra i colori neutri e chiari mi piace solo il bianco (magari con un bel top in legno o effetto legno), il bianco secondo me non stanca mai, purché non sia tutto bianco tipo ospedale come si porta ora!

In definitiva io la sceglierò bianca, o eventualmente con le ante sotto di un altro colore neutro, non so. Al limite ho visto delle ante in vetro grigio molto chiaro quasi bianco che non mi dispiacciono, cmq sono orientata sul bianco per la luminosità e la versatilità (ci tengo ma sottolineare che non mi piace che sia tutto bianco in cucina, ma solo la cucina, i mobili! Ma è questione di gusti!)