La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2986
I cuoci pappa, che io nn ho mai usato, per me erano cmq troppo piccoli....io riempivo la pentola a pressione di verdure, dopo frullavo e congelavo 10/12 porzioni...così lo facevo una volta a settimana. Idem per la carne.... compravo un kg di manzo, un kg di tacchino, pesce... cuocevo a vapore, frullavo e congelavo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2987
alessia275 ha scritto:I cuoci pappa, che io nn ho mai usato, per me erano cmq troppo piccoli....io riempivo la pentola a pressione di verdure, dopo frullavo e congelavo 10/12 porzioni...così lo facevo una volta a settimana. Idem per la carne.... compravo un kg di manzo, un kg di tacchino, pesce... cuocevo a vapore, frullavo e congelavo
lo sai che mi fa un pò paura la pentola a pressione? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2988
alessia275 ha scritto:I cuoci pappa, che io nn ho mai usato, per me erano cmq troppo piccoli....io riempivo la pentola a pressione di verdure, dopo frullavo e congelavo 10/12 porzioni...così lo facevo una volta a settimana. Idem per la carne.... compravo un kg di manzo, un kg di tacchino, pesce... cuocevo a vapore, frullavo e congelavo
10/12 porzioni? mia suocera mi ha guardato come un'aliena quando ho pronunciato il verbo "congelare" :lol:
Ora faccio il brodo per massimo 2 giorni.
(Tanto la pappa gliela dò io solo al sabato e domenica!!! :lol: il resto della settimana è a carico della nonna 8) )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2989
loremir77 ha scritto:
alessia275 ha scritto:I cuoci pappa, che io nn ho mai usato, per me erano cmq troppo piccoli....io riempivo la pentola a pressione di verdure, dopo frullavo e congelavo 10/12 porzioni...così lo facevo una volta a settimana. Idem per la carne.... compravo un kg di manzo, un kg di tacchino, pesce... cuocevo a vapore, frullavo e congelavo
lo sai che mi fa un pò paura la pentola a pressione? :roll:
Per questo nn c'é problema...vorrà dire che invece che 20 minuti lo dovrai far bollire 40!

Il pediatra stesso mi ha detto di congelare! Mettermi a fare il brodo vegetale ogni due giorni sarebbe stato il delirio...prima di tutto andare al mercato a comprare le verdure ogni 2 giorni...impazzivo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2990
elicita ha scritto:Urge consiglio: vogliono regalarmi il cuoci-pappa-sanovapore-easy-meal della chicco...qualcuna di voi ha esperienza con tale aggeggio? me lo consigliate?? :roll:
questo ce lo ha mia amica che si trova molto bene, è molto utile e fa bene il suo lavoro... l'unica cosa è che non puoi cuocere a vapore e trittare contemporaneamente come con il Brevi che ho io...

però sono una meraviglia... ho fatto tanta di quella frutta a vapore e lo uso tuttora per le varie pappe... te lo consiglio tantissimo :wink: :D :D
Immagine
Immagine

#2991
alessia275 ha scritto:I cuoci pappa, che io nn ho mai usato, per me erano cmq troppo piccoli....io riempivo la pentola a pressione di verdure, dopo frullavo e congelavo 10/12 porzioni...così lo facevo una volta a settimana. Idem per la carne.... compravo un kg di manzo, un kg di tacchino, pesce... cuocevo a vapore, frullavo e congelavo
si ma la frutta non gliela preparavi tu con il cuocci pappa???
io sempre, mela, pera etc etc lì facevo io e lei ci andava matta... certo che man mano che cresceva cambiavo gusto con i vari vasetti anche perchè diventa antieconomico e il tempo per pulire e comperare ogni cosa non c'è :wink:
Immagine
Immagine

#2992
anche io come alessia preparo e congelo, non avrei mai nè tmepo nè voglia di fare il brodino tutte le sere... :shock: all'inizio poi con le 2 pappe al giorno.. nahhhhhhhh

facevo una busta di minestrone in pentola, frullavo tutto e mettevo nei vasetti. All'occorrenza 2 vasetti in micro 5 minuti a scongelare, farine, carne e ciao.
Ora devo iniziare ad organizzarmi con le verdure xchè o le do la stessa 4 volte di fila o meglio che congelo a monoporzioni pure quelle :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2993
idem come alessia.....sono arrivata anche ad una trentina di porzioni di verdura.....e le faccio tutt'ora così riesco a variare il condimento per la pasta.

per la frutta??sempre e solo minipimer però col vasetto che si attacca....io lo dico sempre che è la più bella invenzione dopo la carta igienica 8)


ari oggi al nido si è mangiata uno spicchio di mela da sola :shock: :shock: :shock: miiiiiiiiiiiiiiiii adoro il nido :lol: :lol: :lol:
certo uno spicchio che tirchie...di solito se ne mangia una intera :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2994
paprina ha scritto:idem come alessia.....sono arrivata anche ad una trentina di porzioni di verdura.....e le faccio tutt'ora così riesco a variare il condimento per la pasta.
Papri, ma tu riesci a farle mangiare la pasta condita con la verdura frullata? Lory se ci provo me la sputa :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2995
Tamben ha scritto: si ma la frutta non gliela preparavi tu con il cuocci pappa???
io sempre, mela, pera etc etc lì facevo io e lei ci andava matta... certo che man mano che cresceva cambiavo gusto con i vari vasetti anche perchè diventa antieconomico e il tempo per pulire e comperare ogni cosa non c'è :wink:
.

Ma io veramente la frutta non l'ho mai cotta...mai. É tanto buona che bisogno c'é... peró come al solito mi sarò persa qualcosa
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2996
alessia275 ha scritto:
Tamben ha scritto: si ma la frutta non gliela preparavi tu con il cuocci pappa???
io sempre, mela, pera etc etc lì facevo io e lei ci andava matta... certo che man mano che cresceva cambiavo gusto con i vari vasetti anche perchè diventa antieconomico e il tempo per pulire e comperare ogni cosa non c'è :wink:
.

Ma io veramente la frutta non l'ho mai cotta...mai. É tanto buona che bisogno c'é... peró come al solito mi sarò persa qualcosa
Veramente pure io gliel'ho sempre data cruda... all'inizio grattugiata e ora a pezzetti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2997
lunaspina ha scritto: Ma io veramente la frutta non l'ho mai cotta...mai. É tanto buona che bisogno c'é... peró come al solito mi sarò persa qualcosa
Veramente pure io gliel'ho sempre data cruda... all'inizio grattugiata e ora a pezzetti.[/quote]

Ah menomale...pensavo di essere sempre la solita e sola sciagurata....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2998
alessia275 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Ma io veramente la frutta non l'ho mai cotta...mai. É tanto buona che bisogno c'é... peró come al solito mi sarò persa qualcosa
Veramente pure io gliel'ho sempre data cruda... all'inizio grattugiata e ora a pezzetti.
Ah menomale...pensavo di essere sempre la solita e sola sciagurata....[/quote]

beh quello sempre! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2999
Volevo prenderlo anche io, poi ho provato con il frullatore ad immersione e direi che va benone! Anche io faccio il brodo un giorno si ed uno no!

Quando avete cominciato a fare le verdure al vapore? Perchè finchè mangia le pappe sono legata al brodo! Anche la catne a pezzetti invece degli omogenizzati, a quanti mesi?

Ale la frutta la mangia anche a spicchi, peccato che gli da i morsi e devo toglierla dalla bocca! Ora la gratto la sera quando noi ceniamo, però il vasetto di frutta frullata ( sempre mellin ma non omo) gliela do lo stesso!

#3000
domovoy ha scritto:Quando avete cominciato a fare le verdure al vapore? Perchè finchè mangia le pappe sono legata al brodo! Anche la catne a pezzetti invece degli omogenizzati, a quanti mesi?
Noi abbiamo smesso gli omo e le pappe in brodo intorno agli 8 mesi e mezzo, durante le vacanze. Un bel giorno il puffo, di fronte alla solita scodella di pappa, ho opposto un categorico rifiuto e ha pranzato con i maccheroni e la carne alla piastra dei nostri piatti :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38