La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
uppo il topic perchè ...ahiahiahiahi...continuando nel mio giro di piastrelle mi sono imbattuta nel Meteor Brown Naturale di Casalgrande . Prima l'ho visto posato in un negozio di arredamenti, quindi, indirizzata dal negoziante, sono andata avederlo dal rivenditore ....arghhhhhh colpo al cuore ....bbbbbeeeellloooooooo :shock:

Immagine
e così tutte le mie idee su grigio, sabbia, tortora sono andate a carte quarantotto :?

Possessori di meteor casalgrande, Erika, vi prego ....ditemi che ne pensate di questo pavimento
Immagine

.

#17
Anch'io ho scelto le meteor: grigie x un bagno pavim e rivestim e nere x l'altro-solo rivestim. Le posero' fra qualche settimana. Attendo info da chi le ha già :-)

#18
Cara annsca :) che dire?
Io il mio pavimento lo adoro! A me piace un sacco, essendo scuro è normale che lo sporco si veda più facilmente ma tenerlo pulito non è difficile! Io l'ho posato con la fuga grigio scuro, questo penso mi abbia semplificato la vita :D
All'inizio temevo che le piccole "imperfezioni fatte a posta" mi avrebbero fatto impazzire... hai presente quelle righine e quei "buchini" che danno l'effetto della pietra... ecco, temevo che ci si sarebbe azzeccato lo sporco e mi sarei dovuta crepare per pulirlo e invece no... vien via facile facile, una passata di mocio e fatta.
E poi anche quando non è proprio pulito pulito continua a sberluccicare :)

So che lo stesso pavimento lo aveva anche Chiaretta (che poi è quella che l'ha consigliato a me), prova a sentire anche lei magari... Io ho solo commenti positivi da fare!

Anche vero però che io lo ho solo in cucina, magari gestire una zona più ampia è diverso... Spero nel mio piccolino di esserti stata almeno un po' utile... e spero di vederti presto!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#19
complimenti Erica per la cucina e le meteor, bel connubio!!!
L'insieme risulta molto gradevole, le meteor sono scure ma non incupiscono e riducono l'ambiente, forse perchè usate solo per una piccola porzione!
Comunque bello!!! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#20
grazie Erika, speravo in tuo intervento :wink: .
Ammetto che le metor Brown ci piacciono tanto ma è anche vero che sono scurette e nel mio caso si tratterebbe di pavimentare l'intero appartamento ...insomma sono frenata dal timore di appesantire troppo l'ambiente :? ....urgerebbe il parere di un esperto :roll: 8)
Immagine

#21
Annsca io l'ho visto nel centro commerciale dove vidi inizialmente posato questo Meteor, credo abbiamo usato molti dei colori disponibili e in una sezione del centro commerciale c'è una pavimentazione anche in marrone; non ti dico che mi sarei fatta un bagno anche marrone, era bellissima.
certo è un po' scuro, ma è un punto di marrone grigio che a seconda delle luci cambia tono ed è splendido.
Davvero.

#22
dvcam ha scritto:Annsca io l'ho visto nel centro commerciale dove vidi inizialmente posato questo Meteor, credo abbiamo usato molti dei colori disponibili e in una sezione del centro commerciale c'è una pavimentazione anche in marrone; non ti dico che mi sarei fatta un bagno anche marrone, era bellissima.
certo è un po' scuro, ma è un punto di marrone grigio che a seconda delle luci cambia tono ed è splendido.
Davvero.
grazie dvcam, hai proprio centrato il punto , da una foto è difficile descrivere un colore .. posso chiederti tu che scelta hai fatto per i pavimenti ?
Immagine

#23
Ann, io quello che mi sento di dirti è: segui il tuo istinto.
I colpi di fulmine servono ad indicarci la strada da seguire.
Se tutta la casa in marrone scuro è cupa? bhè non lo so, ma io, come tu sai ho tutto scuro, tranne la cucina: se ci pensi il bagno con doccia è grigio-antracite, tutte le stanze color moka e l'altro bagno forse lo facciamo anche color tabacco, quindi marrone scuro.Però, nonostante ciò, la casa non mi sembra cupa..
Purtroppo o per fortuna io e i pavimenti chiari non andiamo d'accordo... :roll: Trovo che i pavimenti scuri diano più personalità. Questo se parliamo di grès. Se invece parliamo di parquet, lo preferisco molto chiaro.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
Loredana ha scritto:Ann, io quello che mi sento di dirti è: segui il tuo istinto.
I colpi di fulmine servono ad indicarci la strada da seguire.
Se tutta la casa in marrone scuro è cupa? bhè non lo so, ma io, come tu sai ho tutto scuro, tranne la cucina: se ci pensi il bagno con doccia è grigio-antracite, tutte le stanze color moka e l'altro bagno forse lo facciamo anche color tabacco, quindi marrone scuro.Però, nonostante ciò, la casa non mi sembra cupa..
Purtroppo o per fortuna io e i pavimenti chiari non andiamo d'accordo... :roll: Trovo che i pavimenti scuri diano più personalità. Questo se parliamo di grès. Se invece parliamo di parquet, lo preferisco molto chiaro.
grazie lore per il tuo parere. La tua casa, con i pavimenti scuri è splendida , veramente :wink: ...e anche la meteor brown presa a se stante è molto bella: messa vicina ad altre piastrelle sui toni dei tortora come le cerco io , beh non c'era storia ... le altre piastrelle sparivano al confronto . Ma devo pure pensare al contesto in cui la piastrella in questione va inserita: tu hai la fortuna di avere una metratura e degli spazi molto ampi e non paragonabili ai miei ... quindi il dubbio è : 80 mq di un normale appartamento, tutti piastrellati con quel tipo di gres, non potrebbero risultare troppo cupi ?
Immagine

#25
Lo so, hai perfettamente ragione. I tuoi dubbi sono leciti e plausibili.
A mio avviso le cose da considerare non sono gli spazi e le metrature (ho visto stanze piccolissime pavimentate di scuro), ma altri fattori, te li elenco, per quanto possano sembrare scontati:
:arrow: formato della piastrella: più è grande, meno fughe ci sono e più l'ambiente diventa arioso
:arrow: il colore delle pareti
:arrow: il colore di porte e serramenti
:arrow: la quantità di luce che in media entra dalle finestre
:arrow: il colore del battiscopa (se fai porte e infissi bianchi, potresti fare bianco anche questo e la differenza si vede).

Questo sempre secondo la mia piccolissima esprerienza visiva.

In bocca al lupo x la scelta Anna!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#26
Ho trovato questo su internet:


:arrow: Un pavimento scuro con le pareti ed il soffitto chiari allarga la stanza.
Immagine

:arrow: Una stanza con pavimento e pareti chiari sembra più spaziosa. Troppi colori chiari la rendono fredda e impersonale.
Immagine

:arrow: Pavimento, soffitto e parete di fondo chiari: lo spazio è più stretto, più profondo e più alto.
Immagine
Pavimenti chiari:
se avete un ambiente scuro che desiderate illuminare un po', occorre scegliere un pavimento chiaro. I pavimenti chiari riflettono la luce e ciò renderà la stanza più luminosa e la ingrandirà otticamente. I colori chiari trasmettono purezza e tranquillità, e rendono una stanza sempre attuale. Abbinandoli a colori freddi per le pareti, è possibile creare un aspetto molto sobrio. Ma è bene non esagerare. Al Nord e in Occidente vale quanto segue: più il pavimento è chiaro, più l'atmosfera risulta fredda. Mobili scuri e pavimenti di legno chiaro sono un ottimo abbinamento e creano un effetto sorprendente. Inoltre, i pavimenti chiari si abbinano molto bene con molti colori.

Pavimenti scuri:
i pavimenti scuri sono il punto di partenza ideale per creare contrasti. Possono essere abbinati perfettamente a pareti dipinte con colori chiari o con altri colori scuri utilizzati per sottolineare alcuni particolari e gli accessori. Evitare il bianco totale scegliendo piuttosto una tonalità di bianco sporco o di bianco con una punta di vernice di un colore diverso. È possibile ravvivare l’atmosfera aggiungendo accessori colorati. Troppi colori scuri infatti creeranno un ambiente tetro con meno luce e mancanza di atmosfera.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#27
Io ho messo dappertutto il meteor grigio, 60x60 giù, quindi spazio grande e aperto, 30x30 nei bagni; tanto siamo innamorati del tipo di mattonella che è uguale ovunque e a ben pensarci potevo almeno un bagno farlo del marrone di cui stiamo parlando, ma quando ho scelto non l'avevo notato.
Alle apreti dei bagni uguale, dirai tu questa è scema :lol: , due bagni hanno il bianco, uno il "almond" che è leggermente più beige.
Apparentemente una monotonia senza pari, ma a me piace tanto.
Diciamo che ci sono delle filine di mosaico in vetro sull'azzurro in un bagno e delle tesserine in madreperla vera non pasta di vetro nell'altro, ecco.

#28
dvcam ha scritto:Io ho messo dappertutto il meteor grigio, 60x60 giù, quindi spazio grande e aperto, 30x30 nei bagni; tanto siamo innamorati del tipo di mattonella che è uguale ovunque e a ben pensarci potevo almeno un bagno farlo del marrone di cui stiamo parlando, ma quando ho scelto non l'avevo notato.
Alle apreti dei bagni uguale, dirai tu questa è scema :lol: , due bagni hanno il bianco, uno il "almond" che è leggermente più beige.
Apparentemente una monotonia senza pari, ma a me piace tanto.
Diciamo che ci sono delle filine di mosaico in vetro sull'azzurro in un bagno e delle tesserine in madreperla vera non pasta di vetro nell'altro, ecco.
ma quale monotonia ? :shock: ..anch'io pensavo di utilizzare la piastrella del pavimento per i rivestimenti dei bagni .
Posso domandarti se hai pubblicato un album o qualche foto della tua casa ? sto cercando disperatamente degli spunti visivi :roll: .
Grazie :wink:
Immagine

#29
Ringrazio anche Loredana per le preziose informazioni: ammetto di essere tentata dal meteor brown ma anche molto timorosa :? ... vengo da una situazione di un pavimento un pò vincolante (si tratta di tutt'altra cosa, graniglia anni 70 rossastra) e vorrei evitare di ritrovarmi in una situazione analoga, anche perchè l'arredamento nella mia testa non è così ben delineato e per molte cose sarà in divenire
Immagine

#30
Macchè, non ho una foto che sia una, qualcosa con il telefonino ma non si vede nulla, non esiste cavetto per scaricare, appena avremo finito proveremo con la fotocamera e metterò insieme qualcosa, siamo proprio un po' approssimativi rispetto alle cose accurate che vedo qui.